francois Inviato 2 Novembre 2008 Inviato 2 Novembre 2008 ciao a tutti vorrei chiedere se qualcuno a veramente esperienza con le alfa cioe ho un amico che e un garage indipendente alfa romeo e vorrebbe proporre delle elaborazioni su quelle auto perche attualmente con la crisi attuale non lavora molto bene quindi vorrei aiutarlo pero senza fargli avere dei problemi cioe proponendoli qualcosa di buono e professionale mi ha detto che in Inghilterra una 120 cv (benzina) arrivano a 180 cv beninteso non di sola mappa quindi vorrei avere le vostre suggestioni cercando anche di fare un post dove possiamo discutere da veri amici lasciando da parte le critiche non costruttive e rancori personali PS speriamo che massa oggi vince
Michael Inviato 2 Novembre 2008 Inviato 2 Novembre 2008 da 120cv a 180 lasciandolo aspirato è impossibile. Significherebbe oltrepassare i 100cv/litro. Sui twin spark Alfa, come ben saprai, ci lavoro tutti i giorni e fargli gaudagnare qualcosa, senza dover aprie il motore è quantomeno impossibile. Ti faccio un esempio: Alfa 147 1.6 105cv: -lavorazione testa con valvole maggiorate, riprofilatura condotti e rapp. di compresione rivisto; -scarico completo; -aspirazione; -camme; -mappatura al banco prova. Da 105cv è passata a 130cv circa.... Il lavoro da fare e tanto ed è altresi dispendioso a livello economico. Con mappa, filtro aria e scarico completo guadagni più o meno 10cv se la mappa è fatta bene.
Ospite numeridacirco Inviato 2 Novembre 2008 Inviato 2 Novembre 2008 portare un 1600 a 180 cv lasciandolo aspirato, significa fare un gruppo A gia' decente. pero' conta che non esiste erogazione e ci vuole un cambio per farlo funzionare. impossibile girarci in citta'!
alfaromeo jtd Inviato 2 Novembre 2008 Inviato 2 Novembre 2008 si ma cosa ci fai un motore del genere ????????????'solo le corse ha ragione numero da circo e poi quanto consuma meglio la bassa sovralimentazione piu economica da realizzare
demolition man Inviato 11 Novembre 2008 Inviato 11 Novembre 2008 l'officina balduzzi di lodi,su un 1.6 ts di una 145 ha tirato fuori circa 160 cv con una buona erogazione,ma parliamo di un officina alfa con tanta esperienza..... per 180cv su uno stradale aspirato 1.6.... neanche il mago piu grande dei maghi.... io farei: 1 step collettore di scarico del 1.6 e2 centrale e finale supersprint modifica su seconda sonda lamba filtro cda lavorazione farfalla aspirazione(fatta da mani esperte) e per finire na bella mappetta fatta coi controcaxxi l'ho fatto sulla car 120cv di un mio amico e la car è guidabilissima perchè ha guadagnato molto in basso, al banco ha132cv, 2 step turbo !
Messaggi raccomandati