Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi si guastata una ecu edc17 di una toyota yaris 2009 ho provato a fare immo off ma niente non parte lo stesso informandomi con altri colleghi ho saputo che su questa ecu non si può fare niente forse solo riverginare la centralina usata e farla allineare oppure trovare un kit completo di centralina,body, immobox, chiavi, blocchetto accensione per risolvere volevo sapare se qualcuno poteva darmi un consiglio grazie

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 24/2/2020 at 14:04 , Franciccio ha scritto:

Risolto 

Ciao ok hai risolto ma come?

sarebbe sapere la solution anche per tutta la comunità 

ciao

Inviato

ciao @paoletto inizialmente avevo trovato in zona una centralina usata sempre usata ma con 2 numeri finali che cambiavano ho messo il numero su bosch e mi diceva che era lo stesso numero hardware mi sono avventurato gli ho copiato un file sano in bdm ma mi dava sempre un avaria al motore riquardante la posizione turbo e infatti andava in recovery cercando su internet ne ho trovata una proprio identica ordinata fatta arrivare l'ho montata e non dava nessun codice d'errore tranne ovviamente l'immo che non la faceva partire... nel forum ho visto una guida che è quella di mettere una graffetta aperta dal pin 4 al 13 della presa obd per 30 min con quadro acceso mi sono sentito pure con un'amico che lavora con le toyota e mi conferma perchè avevo delle perplessità che non partiva per il vin invece a mezzo colpo è partita e senza nessun problema 

• Thanks 1
Inviato

@paoletto da come ho capito vale per qualsiasi pezzo come ho capito anche per immobox o blocchetto chiave la procedura e pure per quelle con scheda però li penso che dovresti montare un blocchetto manuale solo la parte meccanica e tenere nell'antennino la scheda perchè non resta 30 minuti in accensione... non ti do la certezza ma da quello che ho potuto capire potrebbe funzionare è da provare  

• Thanks 1