Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, sono stato assente per un bel po!

Ho bisogno del vostro aiuto, ho una tucson del 2006 140cv che non si avvia, o meglio, si avvia ma si spegne subito come se l'elettronica gli tagliasse il gasolio.

La mia centralina è una edc16c39 e i dati erano t655_380, ma facendo una lettura dei dati ecu con il galletto trovo si il sw, 380, ma l'hw non lo leggo, vi mostro la schermata.

Cosa può essere successo?

20200227_130810.jpg

Inviato

Da diagnosi non mi rileva alcun errore!

Tutto nasce dalla sostituzione della pompa dell'acqua, la cambio, tutto ok, trafilava un filo così l'ho riscontrata, ripulito meglio la battuta e rimontato, tirato un po' di più i dadi e rimessa in fase precisa. Da quel momento non si è più avviata, si avvia e si spegne subito, come se fosse protetta elettronicamente.

Inviato

Da quanto dici è un problema di fase..

Fai la diagnosi e vedi a quanto sono gli anticipi in avviamento (solo quadro acceso).. avrai sicuramente saltato un dente oppure è guasto il sensore..

Inviato

Ok ma vedi cmq in diagnosi i gradi di anticipo per scrupolo...se li vedi a zero, non è li il problema...se invece noti uno 0,06 di troppo hai un problema li e la causa lo conferma.. per altro non vedo cos'altro possa darti quel problema

  • 1 mese dopo...
Inviato

Giusto per scrupolo, prova a vedere se per sbaglio hai staccato qualche connettore. Sinceramente se la centralina non riconosce errori dubito che sia un problema elettronico, stiamo parlando di una tucson del 2006 non credo avessero inserito un sistema di protezione dopo la sostituzione.

P.s.: prova a vedere la fase della pompa iniezione.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...