Tucson VGT Inviato 28 Febbraio 2020 Inviato 28 Febbraio 2020 Buongiorno a tutti, sono stato assente per un bel po! Ho bisogno del vostro aiuto, ho una tucson del 2006 140cv che non si avvia, o meglio, si avvia ma si spegne subito come se l'elettronica gli tagliasse il gasolio. La mia centralina è una edc16c39 e i dati erano t655_380, ma facendo una lettura dei dati ecu con il galletto trovo si il sw, 380, ma l'hw non lo leggo, vi mostro la schermata. Cosa può essere successo?
Tky Inviato 28 Febbraio 2020 Inviato 28 Febbraio 2020 Fai una diagnosi e vedi che errori hai..che non dia codice hw è normale
Tucson VGT Inviato 28 Febbraio 2020 Autore Inviato 28 Febbraio 2020 Da diagnosi non mi rileva alcun errore! Tutto nasce dalla sostituzione della pompa dell'acqua, la cambio, tutto ok, trafilava un filo così l'ho riscontrata, ripulito meglio la battuta e rimontato, tirato un po' di più i dadi e rimessa in fase precisa. Da quel momento non si è più avviata, si avvia e si spegne subito, come se fosse protetta elettronicamente.
Tky Inviato 28 Febbraio 2020 Inviato 28 Febbraio 2020 Da quanto dici è un problema di fase.. Fai la diagnosi e vedi a quanto sono gli anticipi in avviamento (solo quadro acceso).. avrai sicuramente saltato un dente oppure è guasto il sensore..
Tucson VGT Inviato 28 Febbraio 2020 Autore Inviato 28 Febbraio 2020 No, la fase è corretta, avrei errore sensore camme e albero motore o di sincrono!
Tucson VGT Inviato 28 Febbraio 2020 Autore Inviato 28 Febbraio 2020 Dico che è corretta perché ho seguito i segni e non contento ho verificato primo pistone al pms e camme pronte all'aspirazione al primo cilindro
Tky Inviato 28 Febbraio 2020 Inviato 28 Febbraio 2020 Ok ma vedi cmq in diagnosi i gradi di anticipo per scrupolo...se li vedi a zero, non è li il problema...se invece noti uno 0,06 di troppo hai un problema li e la causa lo conferma.. per altro non vedo cos'altro possa darti quel problema
Tucson VGT Inviato 28 Febbraio 2020 Autore Inviato 28 Febbraio 2020 Quale diagnosi posso usare per vedere gli anticipi? Io ho elm327 bluetooth ed uso una app, qualcosa per farlo da pc ma free?
Tucson VGT Inviato 28 Febbraio 2020 Autore Inviato 28 Febbraio 2020 Il problema però sembra elettronico, ovvero, sembra che da ecu venga tagliato il gasolio, ma non capisco quale possa essere il motivo
flamingsn3AK3r Inviato 4 Aprile 2020 Inviato 4 Aprile 2020 Giusto per scrupolo, prova a vedere se per sbaglio hai staccato qualche connettore. Sinceramente se la centralina non riconosce errori dubito che sia un problema elettronico, stiamo parlando di una tucson del 2006 non credo avessero inserito un sistema di protezione dopo la sostituzione. P.s.: prova a vedere la fase della pompa iniezione.
Messaggi raccomandati