max.131 Inviato 15 Marzo 2020 Inviato 15 Marzo 2020 salve amici ho in officina una citroen c3 picasso 1.4 benzina gpl motore 8FN 70kw immatr 2010 , centralina BOSCH MEV17.4.2 abbiamo eliminato per via eccezzionale un dtc sulla mappa letta in bdm dovuto sull'assaccamme di aspirazione , la spia e andata via il dtc non e piu presente in diagnosi ma la vettura avendo l'impianto gas gpl non commuta ! la spia del tasto con quadro acceso si prepara alla commutazione ma poi appena parte la vettura il tasto del gpl si spegne , questo mi succede anche ad un altra simile stessa vettura con la sonda esclusa , avete info su come risolvere ????? grazie
Gianniglf Inviato 15 Marzo 2020 Inviato 15 Marzo 2020 Hai controllato in diagnosi se manca qualche apprendimento? Tipo quello alla fasatura variabile? prova a tenere l’auto in moto fino a quando non partono le ventole per almeno 2 volte
max.131 Inviato 16 Marzo 2020 Autore Inviato 16 Marzo 2020 grazie , si ho fatto il tutto ma non passa pensa anche la seconda vettura che ho ancora in officina ho fatto lastessa cosa ho disabilitato la sonda e comunque non passa a gpl mi sembra davvero strano , le centraline sono emtrambe uguali
max.131 Inviato 18 Marzo 2020 Autore Inviato 18 Marzo 2020 non funziona pensa che ho due centraline identiche una senza il dtc P0341assagcamme aspirazione fuori range
Messaggi raccomandati