toretto74 Inviato 6 Novembre 2008 Inviato 6 Novembre 2008 Cosa ne pensate di questa ? Aspetto consigli GrazieORI + MOD.rar
fabioleo Inviato 6 Novembre 2008 Inviato 6 Novembre 2008 mappa discreta nn male. Potevi chiudere leggermente l'egr e qualcosina in piu' sulla coppia, per il resto puo' andare
toretto74 Inviato 7 Novembre 2008 Autore Inviato 7 Novembre 2008 L'egr preferisco non toccarla, ho letto che se chiusa male si rischiano anomalie e spie accese, cosa che per il momento vorrei evitare. Sul limitatore di coppia quanto posso alzare ancora ? Ciao
toretto74 Inviato 7 Novembre 2008 Autore Inviato 7 Novembre 2008 Qui ho stravolto completamente la logica degli incrementi, che dovrebbero essere omogenei tra le varie mappe. Cosa ne dite ? Va bene il limitatore di pressione come l'ho fatto ? Grazie EDIT: Mi sono accorto che in questo file mancano alcune mappe affini e una parte di mappa dell'acceleratore 900-094 NUOVO Step1.rar
toretto74 Inviato 8 Novembre 2008 Autore Inviato 8 Novembre 2008 Per la cronoca: ho messo la mappa che avevo postato, chiaramente corretta e riveduta in alcuni punti, la macchina va bene, fluida, con una buona ripresa e non fa fumo. Chiaramente anche questa non è prestazionale ma, essendomi tenuto basso con le percentuali era proprio quello che mi aspettavo. Saluti a tutti !
toretto74 Inviato 18 Dicembre 2008 Autore Inviato 18 Dicembre 2008 Proseguo con i vari test... Qualcuno mi può dire se le modifiche fatte alle mappe del turbo (in particolar modo alla 0EDF94) sono giuste o se e quale logica deve essere adottata ? Magari anche una controllata generale Grazie ORI - MOD.rar
toretto74 Inviato 18 Dicembre 2008 Autore Inviato 18 Dicembre 2008 Nessuno che mi spiega come lavora la mappa chiamata xxxxxxxx ???? Possibile che non merito alcuna risposta ? Eppure non mi sembra di essere stato scortese con qualcuno e di aver generato casini in questo forum. Va beh... Edit by Stilo115cv
alfaromeo jtd Inviato 18 Dicembre 2008 Inviato 18 Dicembre 2008 che cosa vuoi essere spiegato di preciso parla sarai accontentato.
toretto74 Inviato 18 Dicembre 2008 Autore Inviato 18 Dicembre 2008 Grazie alfaromeo jtd, sei sempre uno dei pochi pronto a dare risposte. Volevo semplicemente capire qual'è la relazione tra le tue mappe del turbo, su altri file ho visto che non vengono modificate allo stesso modo, quindi una determinata logica ci sarà, ma io non sono riuscito ancora a comprenderla. Adesso non voglio la pappa pronta, mi basta giusto qualche imput che mi permetta di andare avanti, senza rischiare di fare danni e di capire cosa effettivamente sto toccando. Grazie ancora
toretto74 Inviato 19 Dicembre 2008 Autore Inviato 19 Dicembre 2008 Forse ho chiesto qualcosa di troppo....
alfaromeo jtd Inviato 19 Dicembre 2008 Inviato 19 Dicembre 2008 cose c'è di quello che ti ho detto che non ti e chiaro
toretto74 Inviato 20 Dicembre 2008 Autore Inviato 20 Dicembre 2008 Ehmm, non è per niente.... ma non è ci siamo detti più di tanto, forse mi confondi con qualcun'altro. Cmq, io sono sempre qui in attesa di un piccolo chiarimento Ciao !
toretto74 Inviato 1 Gennaio 2009 Autore Inviato 1 Gennaio 2009 Per prima cosa BUON ANNO a tutti !!!! Ho cercato di portare avanti i miei studi e ho fatto diverse prove ma, in questo caso ho bisogno di una conferma prima di spararla nella centralina. Potete dare una controllatina alle mappe del turbo e limitatore di pressione, dato che ho dato un +120 punti a tutte per capire se, su queste mappe conviene fare incrementi in percentuale o in punti. Rischio di fare danni ? A me non sembra ma la certezza non è mai troppa ! Grazie !!!900-094.rar
toretto74 Inviato 2 Gennaio 2009 Autore Inviato 2 Gennaio 2009 Eh dai... possibile che nessuno mi può dare una risposta ! Sto cercando di capire soltanto quale dei due sistemi è giusto o sbagliato. Se alzo le curve di una certa percentuale sono sicuro che i valori non sono alle stelle ma, se alzo in punti vedo percentuali alte in basso (tipo 10%) e inferiori in alto (tipo 7%) ma, l'incremento effettivo della pressione è di circa 0,1 su più o meno tutta la mappa (con +120 punti). Mi date un consiglio ?
cipollinox Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 toretto74 In tutte le mappe ben fatte che ho visto generalmente si modifica per differenza di punti costante su tutta la curva del turbo. Per es..120 punti di differenza è un incremento dal mio punto di vista....medio-basso. sulle altre curve (gasolio e limitatori) ho visto variazioni fatte sulla percentuale e quindi diverse da punto a punto della curva....Tieni presente che questa è la mia esperienza ed io non sono un "elaboratore o mappatore"
toretto74 Inviato 2 Gennaio 2009 Autore Inviato 2 Gennaio 2009 Sono perfettamente d'accordo sul fatto che alcune mappe vengono modificate per punti mentre altre in percentuale. In questo caso mi è necessario sapere se i 120 punti dati alle due mappe turbo e al suo limitatore sono corretti o meno. Siccome guardando gli incrementi in percentuale della mappa turbo vedo che in basso ci sono percentuali alte (si fa per dire) intorno al 10% cosa che, fin'ora (incrementando in percentuale) ho sempre alzato il turbo partendo da un 2-3% fino ad un max dell' 8%. Per curiosità sto alzando anche la mappa dell'overboost, a partire da 2000 giri e da un carico di 31 ho incrementato in percentuale di un 1% - 3% su tutte le ultime curve, anche in questo caso danni non dovrei farne (Spero !!!) Inoltre la mia golf è un EURO 4 (non è FAP) e vorrei sapere se posso chiudere parzialmente l'EGR e da che numero di giri. Thank you !
Stilo115cv Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 Proseguo con i vari test... Qualcuno mi può dire se le modifiche fatte alle mappe del turbo (in particolar modo alla 0EDF94) sono giuste o se e quale logica deve essere adottata ? Magari anche una controllata generale Grazie Questa è abbastanza buona,abbassa solo il turbo,un pò altino... Se lavori in percentuale,alzalo in modo che in valore assoluto non superi i 100-120 punti nei picchi più alti... Credo sia un 4-5%... RAMMENTO A TUTTI CHE L'UTILIZZO DI SOFTWARE CONTRAFFATTI IMPLICA UNA VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI COPYRIGHT... I nomi dei driver sono una prova...
cipollinox Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 Allora 120 punti sul turbo sono + che accettabili a mio modestissimo avviso...ovviamente se modifichi per punti hai differenti percentuali su tutta la curva, ma è indubbio che il turbo deve "dare" di + in basso che non alla fine del "range". Per quanto riguarda l'egr la puoi parzializzare ma non chiudere completamente da mappa o almeno credo, altrimenti "l'avaria" è in agguato.... L'overboost....non ne so molto ma stai attento che se hai la geometria variabile quella curva gestisce la pure geometria ....non so nel tuo caso se è cosi'.... ciao
toretto74 Inviato 2 Gennaio 2009 Autore Inviato 2 Gennaio 2009 Stilo115cv Su quella mappa avevo incrementato in percentuale ed effettivamente la turbina si sentiva un po troppo. Grazie del consiglio cipollinox Tirare una linea dritta partendo dalla curva più alta significa chiudere totalmente o parzializzare la valvola EGR ? In effetti ho letto che sull'euro4 l'anomalia è quasi certa... Per quanto riguarda la mappa di overboost sto prendendo spunto da un'altro file simile, più tardi posto il nuovo file per verificarlo insieme.
cipollinox Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 tirare la linea dritta dalla prima curva dovrebbe chiudere l'egr....adesso non so se al 100 % al 90% o al 70% perchè (in teoria ) la linea dritta potresti tirarla + in alto che non asattamente sulla curva...ed in quel caso come sarebbe chiusa al 110%..? Bho? bisogna verificare con una diagnosi...per quanto riguarda l'errore, è sicuro che rimane in memoria ed in alcune auto compare la spia anomalia
toretto74 Inviato 2 Gennaio 2009 Autore Inviato 2 Gennaio 2009 Dato che la percentuale di rischio di ritrovarmi con una spia accesa è alta e considerando il fatto che d'inquinamento ne abbiamo già troppo, abbandono l'idea di chiudere l'egr a vantaggio della cura del nostro ambiente. In questo ultimo file, ho modificato soltanto l'overboost e leggermente ritoccato il limitatore di coppia, purtroppo la mia frizione mi sta pian piano abbandonando... Che ne dite... scrivo ? Se non è scoppiata fin'ora non scoppia più... ultime famose parole ! 900-094.rar
cipollinox Inviato 2 Gennaio 2009 Inviato 2 Gennaio 2009 fossi in te l'avrei gia' provata.... l'ho guardata...e dal mio altamente inutile quanto non autorevole punto di vista non è male è solo da provare e migliorare see you
toretto74 Inviato 2 Gennaio 2009 Autore Inviato 2 Gennaio 2009 Eh di fatti l'ho provata !!!! Però.... non mi ha retto la pompa e prima di scrivere o rimesso in ori l'overboost e ho modificato le mappe turbo con incrementi in percentuale tra il 2% e il 5%, per non superare i 100 punti nei picchi più alti (come mi ha consigliato Stilo115cv Peccato che poi non ho avuto modo di provare la macchina per mancanza di tempo, domani vi aggiornerò sui risultati ottenuti. Buona notte
cipollinox Inviato 3 Gennaio 2009 Inviato 3 Gennaio 2009 non ha retto la pompa gasolio? credo ci sia una mappa per regolarne il voltaggio....
toretto74 Inviato 3 Gennaio 2009 Autore Inviato 3 Gennaio 2009 No no... non si tratta della pompa del gasolio.... Sono io che non ho avuto il coraggio di mettere quel file Più tardi vado a provare la macchina e poi ti faccio sapere. Ciao
toretto74 Inviato 3 Gennaio 2009 Autore Inviato 3 Gennaio 2009 Questo è il file con gli ultimi aggiornamenti. Anche questa mappa è molto tranquilla, lineare, fluida senza buchi... Nel mio caso credo che sia inutile ottenere qualcosa in più, dato che realmente la frizione sta mollando, con i limitatori di coppia così bassi di quinta mi slitta, quindi è segno che ha breve dovrò decidermi a sostituirla. Per il resto sembra andare bene, sicuramente è migliorabile ma io più di così non saprei dove mettere le mani. Saluti 900-094.rar
Messaggi raccomandati