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Buongiorno, sono un privato e scrivo per sapere se posso trovare il materiale per risolvere il problema con la mia BMW 320d touring del 2006 (E91). Ho spento la macchina regolarmente e a distanza di un paio di ore non andava più in moto. Inserivo la chiave ed il quadro si accendeva ma nel momento in cui provavo a fare l’avviamento premendo il bottone, anziché fare l’avviamnto si spegneva il quadro. Come se non avessi schiacciato il pedale della frizione. Dopo qualche tentativo ho notato che le luci dell’abitacolo non si erano accese . Pensando che fosse un problema di batteria ne ho attaccata una con i cavi ma niente da fare. Nei vari tentativi ho staccato la spinetta dell’ibs, quello sul negativo. A quel punto il motorino d’avviamento ha girato ma la macchina non è partita. Il giorno dopo ho sostituito la batteria, che durante la notte è andata a terra completamente. Poi l’elettrauto ha fatto la diagnosi ma non è riuscito a leggere la centralina ECU. Ne ho presa una di recupero che legge ma ovviamente non va in moto. Se l’elettrauto carica i file della centralina originale anche quella di recupero non viene letta.
Da profano chiedo se sul vostro sito ho la possibilità di trovare i file che in origine erano sulla centralina

Inviato
3 ore fa, Anbert ha scritto:

Buongiorno, sono un privato e scrivo per sapere se posso trovare il materiale per risolvere il problema con la mia BMW 320d touring del 2006 (E91). Ho spento la macchina regolarmente e a distanza di un paio di ore non andava più in moto. Inserivo la chiave ed il quadro si accendeva ma nel momento in cui provavo a fare l’avviamento premendo il bottone, anziché fare l’avviamnto si spegneva il quadro. Come se non avessi schiacciato il pedale della frizione. Dopo qualche tentativo ho notato che le luci dell’abitacolo non si erano accese . Pensando che fosse un problema di batteria ne ho attaccata una con i cavi ma niente da fare. Nei vari tentativi ho staccato la spinetta dell’ibs, quello sul negativo. A quel punto il motorino d’avviamento ha girato ma la macchina non è partita. Il giorno dopo ho sostituito la batteria, che durante la notte è andata a terra completamente. Poi l’elettrauto ha fatto la diagnosi ma non è riuscito a leggere la centralina ECU. Ne ho presa una di recupero che legge ma ovviamente non va in moto. Se l’elettrauto carica i file della centralina originale anche quella di recupero non viene letta.
Da profano chiedo se sul vostro sito ho la possibilità di trovare i file che in origine erano sulla centralina

Ciao allora se hai ancora il motore M47 da 163cv quindi con centralina EDC16C35 puoi serenamente farla clonare a banco leggendo il backup dalla tua originale e scrivendolo su quella donatrice.

se invece sei già possessore del N47 da 177cv allora no, perchè monta una EDC17CP02 e non è clonabile avendo delle zone OTP (One Time Programming)

Nel caso fosse quest'ultima la tua versione puoi utilizzare un emulatore IMMO.

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