antonio2017 Inviato 19 Marzo 2020 Inviato 19 Marzo 2020 Ragazzi ho una yaris 2015 Con edc17cp07 dopo circa 1000-2000 km da tagliando con relativo reset accende la spia chiavetta per la sostituzione olio, ed errore olio troppo pieno, se tolgo un po' di olio si spegne ma dopo 1000km circa torna, Penso sia frutto di rigenerazioni frequenti anche perché l olio è pulito (no acqua ) La mia domanda, con dpf off e dtc off (livello olio troppo alto ) la spia service mi si accendera quando é ora del tagliando?
Team Elettronica Inviato 20 Marzo 2020 Inviato 20 Marzo 2020 Ciao Antonio, dpf off se fatto con software professionali in automatico ti azzera i dtc riguardante il dpf o almeno il buon 90% lo fa, però è anche vero che avvolte va a toccare quel 10% che non serve… Quindi ti assicuro che per quando riguarda la spia Service non dovrebbe subire variazioni… In caso contrario siamo qui per questo per trovare delle soluzioni ed aiutarci a vicenda!!! Ti auguro un Buon Lavoro…
antonio2017 Inviato 21 Marzo 2020 Autore Inviato 21 Marzo 2020 Il 20/03/2020 at 10:21, TEAM ELETTRONICA ha scritto: Ciao Antonio, dpf off se fatto con software professionali in automatico ti azzera i dtc riguardante il dpf o almeno il buon 90% lo fa, però è anche vero che avvolte va a toccare quel 10% che non serve… Quindi ti assicuro che per quando riguarda la spia Service non dovrebbe subire variazioni… In caso contrario siamo qui per questo per trovare delle soluzioni ed aiutarci a vicenda!!! Ti auguro un Buon Lavoro… Expand Grazie per la disponibilità sul dpf off lo posso disabilitare non ho il problema il dubbio è proprio sul service la macchina da sempre errore olio troppo pieno ora togliendo il dtc del 'olio troppo pieno' non dovrebbe influire sul tagliando
Team Elettronica Inviato 21 Marzo 2020 Inviato 21 Marzo 2020 io penso che se tu disabiliti il dpf non dovrebbe darti più l'errore dell'olio troppo pieno… prova prima ad azzerare i valori del dpf errore olio e riprogrammi il service… dopo di che metti il file con dpf off!!! Sicuramente non ti si accenderà più la spia dell'olio troppo pieno 1
antonio2017 Inviato 21 Marzo 2020 Autore Inviato 21 Marzo 2020 Ok proverò così grazie Ne approfitto per chiedere un altra Cosa capita su vetture più recenti soprattutto fiat ma anche toyota, che non si può resettare il valore dpf ma dice di fare la rigenerazione come fate?
Team Elettronica Inviato 22 Marzo 2020 Inviato 22 Marzo 2020 Buongiorno ad oggi non ho trovato nessuna Fiat che non mi permette di resettare i parametri del dpf (va molto in base al tipo di diagnosi che usi cmq), per Toyota potrei darti anche ragione, anche se io ad oggi quelle che ho fatto le ho resettato tranquillamente, ma nel caso che non si possa resettare disabiliti e basta!!!!
antonio2017 Inviato 23 Marzo 2020 Autore Inviato 23 Marzo 2020 Le marelli 8df 2 e 3 le 9df non resettano neanche con fiat Se nelle funzioni fai sostituzione fap dice (avviare la procedura dopo sostituzione filtro antiparticolato) ci vai sopra e fa partire la rigenerazione per calcolare i nuovi valori Lo stesso edc17c49 fatta due giorni fa su dobló 2 2015
Messaggi raccomandati