jolidj Inviato 8 Novembre 2008 Inviato 8 Novembre 2008 ciao ragazzi ,il mio ecm e in inglese ,trovo sempre delle parole che nn conosco .se qualcuno mi puo aiutare a cappire meglio di che si tratta vi sarei grato. grazieim.rar
toretto74 Inviato 8 Novembre 2008 Inviato 8 Novembre 2008 In questo momento non ho ecm sotto mano, cmq in genere puoi cambiare la lingua da uno dei menu a tendina in alto a destra. Se hai problemi su qualcosa in particoalare cerca di descriverlo e tenterò di aiutarti. Ciao
jolidj Inviato 8 Novembre 2008 Autore Inviato 8 Novembre 2008 il mio nn lo cambia la lingua ,nn so perche!!!! volevo sapere la traduzione delle voci che ho allegato. grazie.
toretto74 Inviato 8 Novembre 2008 Inviato 8 Novembre 2008 Ah scusa mi era sfuggito l'allegato dato che non avevo fatto il login... Mi sembra strano che il tuo ecm non cambia la lingua, se vai su Help e poi clicchi sul "Select language" cosa vedi ? Tradurre tutte le voci delle immagini che hai allegato non è facile se vuoi ti mando un print screen di quella italiana. Ciao
jolidj Inviato 8 Novembre 2008 Autore Inviato 8 Novembre 2008 ok ! a me va bene anche il print screen,mi serve solo per cappire la differenza nominativa... grazie mille.
d-power Inviato 8 Novembre 2008 Inviato 8 Novembre 2008 ciao ragazzi ,il mio ecm e in inglese ,trovo sempre delle parole che nn conosco .se qualcuno mi puo aiutare a cappire meglio di che si tratta vi sarei grato. grazie 1 Iniezione al minimo 2 Iniezione Parzializzato 3 Iniezione a pieno carico 4 iniezione in funzione temp aria 5 iniezione correzione temp aria 6 Fase iniezione 7 iniezione parzializzato (map 1) 8 iniezione parzializzato (map 2) 9 iniezione parzializzato (map 1) boost x rpm 10 Pressione turbo 11 arricchimento in accellerazione 12 limitatore di coppia 1 13 limitatore di coppia 2 14 limitatore di coppia 3 Anche se in italiano, ecm, con i nomi delle varie curve non ti fa capire lo stesso di cosa si tratta.
jolidj Inviato 8 Novembre 2008 Autore Inviato 8 Novembre 2008 grazie d-power,nn capivo la 1 e la 3 .... adesso chiedo troppo la 1 e la 3 come si modificano??? l-idea e la stessa della 2?? oppure ci sono determinate percentuali che vanno messe a minimo o a pieno carico??? grazie raga..
d-power Inviato 9 Novembre 2008 Inviato 9 Novembre 2008 grazie d-power,nn capivo la 1 e la 3 .... adesso chiedo troppo la 1 e la 3 come si modificano??? l-idea e la stessa della 2?? oppure ci sono determinate percentuali che vanno messe a minimo o a pieno carico??? grazie raga.. Fossi in te, toccherei una cosa alla volta, la scriverei in ecu, e farei un giro di prova per capire cosa sto toccando. Parti con pochi punti o percentuale di incremento e aumenti un po alla volta provando. solo così riesci a studiare e capire bene cosa si va a modificare e il comportamento della vettura con ogni singola modifica. Unica accortezza, i limitatori di coppia all'inizio della curva non esagerare con le modifiche, per non compromettere la frizione, la pressione turbo mai superare i 200 punti di incremento. Per il resto prova e riprova fino ad ottenere una prestione/fumosità/linearità accettabile. In poche parole, prova,prova ,prova, prova, e magari posta anche i file step x step in moda che qualcuno ti possa dare una mano.
jolidj Inviato 9 Novembre 2008 Autore Inviato 9 Novembre 2008 tutto chiaro.grazie io le modifiche le faccio in 2d ,questi famosi punti di incremento dove si danno??? grazie.
toretto74 Inviato 9 Novembre 2008 Inviato 9 Novembre 2008 Opss !!! Sono arrivato troppo tardi, sarà per la prossima...
d-power Inviato 9 Novembre 2008 Inviato 9 Novembre 2008 tutto chiaro.grazie io le modifiche le faccio in 2d ,questi famosi punti di incremento dove si danno??? grazie. I famosi punti di incremento, generalmente devi tener conto della mappa che stai modificando, non si modificano tutte allo stesso modo. Esempio: una mappa gasolio si modica in genere partendo da 2000 giri dal 50% di carico in poi, un limitatore turbo lo si modifica dall'inizio alla fine della curva con un valore espresso in punti o in percentuale. ti consiglio di trovare in giro nel forum qualche mappa di esempio giusto per capire la logica, poi fai la tua postala qui e ne riparliamo.
jolidj Inviato 10 Novembre 2008 Autore Inviato 10 Novembre 2008 ok molto chiaro,ma questi punti di incremento su quali pulsanti li trovo su ecm???? io mod le mappe in 2d ,incremento il grafico e passandoci sopra con il mause vedo la dif che ho fatto,i punti di inremento???parliamo di tabelle??? e questo che nn capisco grazie mille.
d-power Inviato 11 Novembre 2008 Inviato 11 Novembre 2008 Devi imparare ad usare bene ecm,per fare le mod in 2d con ecm, ti selezioni la curva da modificare, col tasto dx del mouse, ti segni l'inizio e la fine della mod, ti viene contrassegnato da due righe verdi, poi se devi aumentare in punti basta scrivere nella casella dove c'e +1 -1 il valore desiderato e clicchi su +1, oppure premi la P scrivi il valore in % che vuoi modificare nella casella a fianco e premi +5, in questo modo incrementi in %. Se fai errori metti il flag su ORI>>MOD tieni premuto il tasto sx del mouse passando sulla curva mod, e ti cancella la mod. Per capire i punti giusti per fare le mod aiutati con le tabelle, selezionando la zona interessata per modificare ed aumenti a caso, poi in 2d col metodo sopra descritto, ti contrassegni le mod, cancelli e rifai la mod in 2d, almeno sai con esattezza da che carico parti a fare le mod su ogni singola curva. Spero di essere stato chiaro, perchè sincermante non so nemmeno io cosa ho scritto!!!
jolidj Inviato 11 Novembre 2008 Autore Inviato 11 Novembre 2008 Sei stato molto chiaro,questo discorso dei punti nn lo avevo capito bene. ti ringrazio per la lezione . grazie e a buon rendere.
Messaggi raccomandati