calibra1 Inviato 2 Aprile 2020 Inviato 2 Aprile 2020 Buongiorno, vorrei sostituire il conta Km del mio Beetle 90 cv anno 99 che ha un problema su alcune spie. Ne ho trovato uno usato ma non riesco a installarlo in quanto non ho il pin code . Pensavo di clonarlo invertendo memorie ma vedo che ci sono 4 eprom. Sapete quali devo eventualmente sostituire? Si può estrarre il pin code da queste memorie? Ho provato anche con scodifica ecu che con il vecchio tacho funziona , ma non con il nuovo.
INSONNIA-75 Inviato 2 Aprile 2020 Inviato 2 Aprile 2020 dovrebbe montare un processore motorola , devi leggere e clonare quello 1
calibra1 Inviato 2 Aprile 2020 Autore Inviato 2 Aprile 2020 OK. Non è alla mia portata leggere quel processore. Dovrò trovare un'altra opzione. Grazie insonnia
calibra1 Inviato 10 Aprile 2020 Autore Inviato 10 Aprile 2020 Ritorno sull'argomento: Ho provato con UPA seguendo le istruzioni per quel processore, sollevando il pin indicato ma nulla. Mi da errore sul pin bgrd (o qualcosa di simile, ora ho staccato tutto). Che sappiate c'è qualcosa in più da fare oltre a quanto indicato nella guida UPA? Estrarre il pin code da eeprom ECU è possibile?
Gianniglf Inviato 11 Aprile 2020 Inviato 11 Aprile 2020 Ricordo di averne letto uno per ricavare il pin code. Ma ho collegato solo 4 fili senza alzare pin. Letto con upa
calibra1 Inviato 12 Aprile 2020 Autore Inviato 12 Aprile 2020 Ho provato con pin attaccati e staccati ma nulla. Possibile sia un chip protetto o solo problema di collegamento / qualità attrezzo?
Gianniglf Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 fai una foto del micro, se non si legge scrivi che microprocessore monta e anhe il codice ricambio vw
Gianniglf Inviato 15 Aprile 2020 Inviato 15 Aprile 2020 Pin 23 bkgd Pin 46 reset Poi alimenti il dashboard dal pettine
calibra1 Inviato 15 Aprile 2020 Autore Inviato 15 Aprile 2020 Scusa ma non sono molto pratico con questo tipo di lavori. Collego i 2 Pin indicati all'UPA ma come alimento il contaKm? dati : 008VWZ5Z0Y2146072U , poi sotto codice a barre 1C0920800A , VER V07 , 4.40.
calibra1 Inviato 15 Aprile 2020 Autore Inviato 15 Aprile 2020 Se intendevi pin 12 e 14 Vdd e Vss ho già provato ma nulla. Anche con pin alzato /alzati.
Gianniglf Inviato 16 Aprile 2020 Inviato 16 Aprile 2020 14 ore fa, calibra1 ha scritto: Se intendevi pin 12 e 14 Vdd e Vss ho già provato ma nulla. Anche con pin alzato /alzati. Pin 12 e 14 del connettore giusto?( quello che colleghi all’auto) quando lo alimenti il quadro si accende?
calibra1 Inviato 16 Aprile 2020 Autore Inviato 16 Aprile 2020 Scusa Gianniglf ma credo di sbagliare qualcosa. Quando collego i pin al processore seguendo le istruzioni di UPA il quadro non è alimentato. Come faccio ad alimentarlo? Grazie della disponibilità. Comunque non ho fretta tanto è per me.
Gianniglf Inviato 16 Aprile 2020 Inviato 16 Aprile 2020 Prova seguendo questo pdf. Il viola è l'alimentazione a 5v, il nero e la massa. . . Reset e bkbg segui i collegamenti citati prima VW NEW BETTLE 912D60.pdf
calibra1 Inviato 11 Maggio 2020 Autore Inviato 11 Maggio 2020 Per notizia , non ci sono riuscito. Grazie comunque a tutti.
centrohifi Inviato 12 Maggio 2020 Inviato 12 Maggio 2020 Fai prima a installare il quadro e 20sec in OBD scodifichi la ECU .. con Julie
aladino81 Inviato 21 Giugno 2020 Inviato 21 Giugno 2020 Invece se provi con abitres leggi la eprom, fai buckup con sempre quadro acceso , smonti riprogrammi e via che succede ricordo di aver fatto questa procedura con un golf 5 serie esito positivo ..
calibra1 Inviato 14 Giugno 2022 Autore Inviato 14 Giugno 2022 Buongiorno ragazzi, riapro il post perché il mio strumento è peggiorato ed insistendo sono riuscito a leggere il processore con UPA. Ho poi riscritto il file sul nuovo quadro ma una volta montato risultano zero KM , non riconosce l'immobilizer e rimangono diverse spie accese. Devo fare altre procedure, tipo allineamento? Possibile che la scrittura è stata fatta male (a 8 bit anzichè a 16 o cose del genere) oppure devo leggere anche le eeprom? grazie
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