Neodym Inviato 18 Febbraio 2007 Inviato 18 Febbraio 2007 Salve a tutti. Ho recentemente finito una bella elaborazione meccanica su una delle mie auto,una 600 sporting del 99 €2 spi. Elaborazione che comprende tra l'altro la riequilibratura dei manovellismi,testa completa di iniezione MPI della Punto 75 lavorata,cammes C&B stradale massimo,volano alleggerito e scarico completo gruppo N. Terminati i lavori ho voluto fare da solo anche per la rimappa. Tralasciando tutte le difficoltà incontrate e i tempi intercorsi per questa operazione e successivamente le innumerevoli prove su strada,allego la modifica(ori e mod) che mi ha dato i risultati migliori. indirizzi che sono riuscito a scoprire(con beneficio di inventario ): iniezione parzializzato 80AA 16 x 16 iniezione pieno carico 81A9 16 x 1 anticipo al minimo 868D 16 x 1 (2affini) anticipo parzializzato 857B 16 x 16 anticipo pieno carico 876B 16 x 1 limitatore giri 8491-8493 mappa sensore MAP (con molti dubbi) 8BBA 16 x 16 Qualcuno ha da aggiungere nuovi indirizzi ? in particolare mi piacerebbe sapere dove si trovano le mappe sonda lambda e giri motre al minimo in funzione della temperatura liquido refrigerante,visto che il minimo si mantiene altino (1300 rpm)per poi stabilizzarsi progressivamente(900 rpm) al raggiungimento dei 60-65° e piuttosto fastidioso nei primi minuti di guida Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi un aiuto o semplicemente commentare....anche le critiche sono ben accette Rob.IAW8F5T_060.rar
frantik3 Inviato 19 Febbraio 2007 Inviato 19 Febbraio 2007 mi spieghi come fai a controllare il MPI se hai una centralina con comando SPI
frantik3 Inviato 19 Febbraio 2007 Inviato 19 Febbraio 2007 io ne avevo una 600 sporting con 97hp raggiunti al banco con velocita di 218km/h ed ho dovuto sostituire una centralina con una euro1 efi
Neodym Inviato 19 Febbraio 2007 Autore Inviato 19 Febbraio 2007 mi spieghi come fai a controllare il MPI se hai una centralina con comando SPI Dovresti girare la domanda ai progettisti della Marelli visto che la serie iaw 8 sono a gestione multipoint non fasata schema punto 75(fire 1242) Se ti riferisci alla iaw 16 singlepoint che monta in origine ti do pienamente ragione. Schema fire 1108 singlepoint (all model) Tra l'altro non ho dovuto faticare + di tanto per fare il trapianto della gestione elettronica,visto che cablaggio e sensori sono uguali in tutto e per tutto,tranne i collegamenti in parallelo degli iniettori da collegare succesivamente al connettore originale per il monoiniettore (pin 18 per entrambe le ECU) Nessuno conosce gli indirizzi che mi che mi servono per le mappe che ho postato ? Per quelli che sono riuscito a scovare,tra prove su strada e nottate passate al pc ho impiegato + di 4 mesi di tempo libero ,districandomi tra lavoro ,moglie e figli
frantik3 Inviato 19 Febbraio 2007 Inviato 19 Febbraio 2007 a scusa la mia era del 98 e montava una iaw 16f
Neodym Inviato 19 Febbraio 2007 Autore Inviato 19 Febbraio 2007 io ne avevo una 600 sporting con 97hp raggiunti al banco con velocita di 218km/h ed ho dovuto sostituire una centralina con una euro1 efi Stica....! 97 hp? Spero non solo di mappa! Nelle 600kit che corrono nel monomarca(108 hp @ 8500rpm) di originale rimane si e no il coperchio punterie!
frantik3 Inviato 19 Febbraio 2007 Inviato 19 Febbraio 2007 l'unica cosa che mi mancava di quelle era il corpo farfallato ed il diverso profilo delle camme
GEZAME Inviato 20 Febbraio 2007 Inviato 20 Febbraio 2007 Salve, iniezione parzializzato 80A4 16 x 16 iniezione pieno carico 81A5 16 x 1 anticipo al minimo 868b+869b 16 x 1 (2affini) anticipo parzializzato 857B 16 x 16 anticipo pieno carico 876B 16 x 1 limitatore giri 8492-8494 Saluti.
Neodym Inviato 20 Febbraio 2007 Autore Inviato 20 Febbraio 2007 Salve, iniezione parzializzato 80A4 16 x 16 iniezione pieno carico 81A5 16 x 1 anticipo al minimo 868b+869b 16 x 1 (2affini) anticipo parzializzato 857B 16 x 16 anticipo pieno carico 876B 16 x 1 limitatore giri 8492-8494 Saluti. Grazie per aver risposto. Una domanda.....gli indirizzi li hai ricavati dalle mappe che ho postato,oppure li hai presi da qualche driver di ECM? Da quanto ne so',di iaw8F5T la marelli ne ha prodotte almeno con 4 differenti versioni di software,e gli indirizzi cambiano e non di poco. Editando un driver con gli indirizzi da te postati,melle mappe tabellari,con qualcuno di essi ECM mi restitusce dei valori quantomeno bizzarri. Mi riferisco in particolare al limiitatore giri e all'anticipo pieno carico. Le altre + o - sono in linea con i miei. Grazie ancora per la risposta Cerco sempre la mappa lambda e giri minimo/temp motore 86 visite e 12 download......nessuno ha da aggiungere qualcosa o commentare?
max Inviato 21 Febbraio 2007 Inviato 21 Febbraio 2007 Grazie per aver risposto. Una domanda.....gli indirizzi li hai ricavati dalle mappe che ho postato,oppure li hai presi da qualche driver di ECM? Da quanto ne so',di iaw8F5T la marelli ne ha prodotte almeno con 4 differenti versioni di software,e gli indirizzi cambiano e non di poco. Editando un driver con gli indirizzi da te postati,melle mappe tabellari,con qualcuno di essi ECM mi restitusce dei valori quantomeno bizzarri. Mi riferisco in particolare al limiitatore giri e all'anticipo pieno carico. Le altre + o - sono in linea con i miei. Grazie ancora per la risposta Cerco sempre la mappa lambda e giri minimo/temp motore 86 visite e 12 download......nessuno ha da aggiungere qualcosa o commentare? Ciao neodym, stavo guardando la mappa che hai postato, premetto che sono centraline che non ho mai fatto, quindi in merito non ho esperienza, però all'indirizzo 08A7D, c'e' una modifica in negativo verso lo zero della mappa, volevo sapere se è una cosa voluta , ma non hai postato l'indirizzo, quindi credo di no. facci sapere, ciao Max
Ospite numeridacirco Inviato 21 Febbraio 2007 Inviato 21 Febbraio 2007 Salve, iniezione parzializzato 80A4 16 x 16 iniezione pieno carico 81A5 16 x 1 anticipo al minimo 868b+869b 16 x 1 (2affini) anticipo parzializzato 857B 16 x 16 anticipo pieno carico 876B 16 x 1 limitatore giri 8492-8494 Saluti. quella mappa a 8BBA cos'è secondo te?
Neodym Inviato 21 Febbraio 2007 Autore Inviato 21 Febbraio 2007 Ciao neodym, stavo guardando la mappa che hai postato, premetto che sono centraline che non ho mai fatto, quindi in merito non ho esperienza, però all'indirizzo 08A7D, c'e' una modifica in negativo verso lo zero della mappa, volevo sapere se è una cosa voluta , ma non hai postato l'indirizzo, quindi credo di no. facci sapere, ciao Max Ciao max Qualla modifica è voluta,èd è una chicca che ho scoperto per caso,durante il mio infinito girovagare per la rete,su un forum inglese. Inibisce la comunicazione con la centralina del code(nelle iaw 08 e 16 è separata dall'ecu) e permette di montarla su qualsiasi macchina che monta l'iniezione singlepoint o multipoint weber/marelli. dimentcavo.....il trucco funziona solo con la versione 060-P11 (checksum 1174) ciao
max Inviato 21 Febbraio 2007 Inviato 21 Febbraio 2007 Pensa te ! ne ho scodificate un centinaio di queste, ma non ho mai visto dove l'interfaccia che uso modificava la eprom, ovvero non mi interessava piu di tanto Buono a sapersi, grazie
Ospite numeridacirco Inviato 21 Febbraio 2007 Inviato 21 Febbraio 2007 Pensa te ! ne ho scodificate un centinaio di queste, ma non ho mai visto dove l'interfaccia che uso modificava la eprom, ovvero non mi interessava piu di tanto Buono a sapersi, grazie praticamente copiando quei pochi bit, si puo buttare via l'antenna, immo ecc? ma non non si poteva usare una centralina tipo punto 75 prima serie come base?
max Inviato 21 Febbraio 2007 Inviato 21 Febbraio 2007 praticamente copiando quei pochi bit, si puo buttare via l'antenna, immo ecc? ma non non si poteva usare una centralina tipo punto 75 prima serie come base? Ciao numeridacirco, come dice neodym, questo settaggio immo non vale per tuttele 8f, per il resto non ti so dire perche io di questi trapianti non ne ho mai fatti, dico solo che ne ho scodificate un sacco di punto con la 8f, ma non ho mai visto cosa si modifica di fatto nella eprom, pero, a si potrebbe anche verificare se interessa a qualcuno, ciao max
Neodym Inviato 21 Febbraio 2007 Autore Inviato 21 Febbraio 2007 il code è nel micro nelle iaw 8 16 18 questa è la centralina del code che era montata nella mia auto con in origine la ECU IAW 16FM.E6...... ....era montata....ora sto girando senza se la si lascia su non si ha alcun problema,ma resta accesa la spia "code" nel quadro strumenti per chi puo interessare ho un altro file "scodificato" sempre per la iaw8F5T(checksum 1C0F)
max Inviato 21 Febbraio 2007 Inviato 21 Febbraio 2007 il code è nel micro nelle iaw 8 16 18 Si Bob, ma lo si puo togliere anche dalla 27c512, infatti prima che uscissero Le interfacce per scodificarle tramite il pin 2e3 del micro, si modificavano direttamente in esadecimale, la stessa cosa vale anche per 16f, e 18f, anche se per le 18f ci sarebbe un discorso a parte.
bers35qv Inviato 22 Febbraio 2007 Inviato 22 Febbraio 2007 Scusate, qualcuno mi darebbe gli indirizzi delle mappe principali della iaw8f5t cks 1C0F? Grazie.
max Inviato 22 Febbraio 2007 Inviato 22 Febbraio 2007 Scusate, qualcuno mi darebbe gli indirizzi delle mappe principali della iaw8f5t cks 1C0F? Grazie. su questo topic sono stati postati gia gli indirizzi delle mappe che servono alla modifica, anche se il cks è diverso, gli indirizzi li trovi da te, confronta le curve e vedi le differenze, dai ragazzi, su forza, basta poco che ce vo !
bers35qv Inviato 22 Febbraio 2007 Inviato 22 Febbraio 2007 Scusa max, non avevo scaricato il file sopra...
Ospite RULLONE Inviato 24 Febbraio 2007 Inviato 24 Febbraio 2007 Si Bob, ma lo si puo togliere anche dalla 27c512, infatti prima che uscissero Le interfacce per scodificarle tramite il pin 2e3 del micro, si modificavano direttamente in esadecimale, la stessa cosa vale anche per 16f, e 18f, anche se per le 18f ci sarebbe un discorso a parte. Precisamente. Poi il discorso del quarzo è ancora a parte.
Neodym Inviato 26 Febbraio 2007 Autore Inviato 26 Febbraio 2007 quella mappa a 8BBA cos'è secondo te? Da ulteriori affinature della mappa posso affermare che si tratta della correzione inezione in funzione della tensione sensore MAP(pressione assoluta collettore).Rendendo i fronti di salita delle curve piu ripidi senza tuttavia toccare i valori piu bassi,pena un fastidioso effetto ON/OFF in fase di tiro/rilascio,il motore risponde con una grinta sorprendente quando si spalanca di botto ai regimi medio bassi.(in uscita dalle curve in 2°a marcia sul bagnato le ruote pattinano che è un piacere ) 1
Ospite Inviato 21 Giugno 2007 Inviato 21 Giugno 2007 Ciao ragazzi !!!!!!!!! Mi sono acquistato il willem mi spiegate cosa per iniziare si modifica sulla eprom
brando Inviato 7 Agosto 2007 Inviato 7 Agosto 2007 E' da domenica che sbatto la testa contro questa fottuta 8f.....non parte....Ho provato a decodificare con i file suscritto postato da neodym,ma niente da fre... Premetto che il motore è in terra,ma ho tutte le alimentazioni,le masse,i segnali i sensori ecce ecc ecc.Ho riscontrato che non arriva comando alle bobine di iniezione.Io credo sia il code,ma i file che ha postato neodym sembrano buoni....il cablaggio è ok,c'è tutto.....posto il file,vediamo se qualcuno sa decodificarlo in uan altro modo o ha altri file? Grazie!punto 75 originale omar.rar
Ospite numeridacirco Inviato 7 Agosto 2007 Inviato 7 Agosto 2007 Scusa, ma il file di Neodym, non è esente da code?
brando Inviato 7 Agosto 2007 Inviato 7 Agosto 2007 sì...però non parte....e non parte nemmeno sulla punto 75 di mio suocero...è questo che mi insospettisce...
Ospite car-service Inviato 25 Agosto 2007 Inviato 25 Agosto 2007 sì...però non parte....e non parte nemmeno sulla punto 75 di mio suocero...è questo che mi insospettisce... Questo e' il file con decodifica totale non l'ho testato rpvalo e fammi sapere,ciao!IAW8F-6160021802-EPROM-27C512-T.rar
Ospite car-service Inviato 25 Agosto 2007 Inviato 25 Agosto 2007 Scusate mi sono accorto adesso che il file in questione ha diverso sw....come nn detto...........
brando Inviato 27 Agosto 2007 Inviato 27 Agosto 2007 ho risolto,ho risolto...era la ecu fottuta.... Invece mi serve un'altra cosa,mlto importante.... sapete qual'è l'indirizzo del cut-off e del limitiatore di giri? Mi servono urgnti!!!
Ospite numeridacirco Inviato 27 Agosto 2007 Inviato 27 Agosto 2007 ahahhahahahahahahahahahahahahahahrg! E hai messo tutti a perdere con la ecu bruciata!!!!!!!!!!!
brando Inviato 28 Agosto 2007 Inviato 28 Agosto 2007 ahahhahahahahahahahahahahahahahahrg! E hai messo tutti a perdere con la ecu bruciata!!!!!!!!!!! gna gna gna gna,me lo potevi dire te,belìn! Sono riuscito a contattare il Bellinati,mi ha risolto subito il problema,capendo che era la ecu out.... Insomma regà nessuno sa l'indirizzo cut off e rev limiter?dai dai!
Ospite numeridacirco Inviato 28 Agosto 2007 Inviato 28 Agosto 2007 ma io ti avevo detto di provare quella di tuo zio per levarti il dubbio! controlla il file di neodym, se non rocordo male il limitatore l'aveva spostato!
brando Inviato 28 Agosto 2007 Inviato 28 Agosto 2007 Di mio suocero!!!! Il limitatore l'ho trovato,c'è anche alla pagina precendete di questa discussione... il cut off invece,molto più importante? Dai su aiutatemi.
Ospite numeridacirco Inviato 28 Agosto 2007 Inviato 28 Agosto 2007 ma cosa ti serve? per fare casino?
brando Inviato 29 Agosto 2007 Inviato 29 Agosto 2007 Te l'ho detto no....te lo sai a che serve sto motore....dai che domani inizia la festa!!!Ma perchè non vieni giù?Ti offro la cena!
Ospite numeridacirco Inviato 29 Agosto 2007 Inviato 29 Agosto 2007 A, per quello! mi piacerebbe venire, ma domenica ho una corsa a Garessio! Per il cut off non so, mi sembra che ci siano i gradi per il rilascio, ma la benzina non ne ho idea!
Ospite Inviato 7 Febbraio 2009 Inviato 7 Febbraio 2009 ciao buonasera e da un bel pò che non mi faccio sentire mi son modificato la 500 montando la testa della punto 75 mpi in questi gg cablando e collegando i 4 iniettori ho avuto modo di collegare una 18fd.5y di una 16v come gestione motore sono non sono riuscito a gestirla con 2001 ora l'ho smontata e ricablando ho messo una 18f.b8 di palio che però mi da 1 solo problema nella sua gestione mi tiene il motorino del cf a 4 fili aperto con conseguenza di un minimo di 1500 2000 giri sapete per caso dove devo intervenire sulla eproom per abbassare tale fenomeno?
superwarranty Inviato 6 Marzo 2009 Inviato 6 Marzo 2009 ragazzi saluto tutti... prima mia volta che scrivo... sono contentissimo... mi presento ragazzo dalle buoni doti mentali appassionato di elaborazioni abbastanza esperiente nell'ambito potenza ma'''mi mancano ancora certi metodi mai messi in atto dato non mi e mai stato chiesto... ma adesso che mio cugino mi rompe vado ad imparare... ho rimappato una miriade di centraline di auto turbo, ma mai una aspirata adesso viene l'occasione per imparare... quali sono i passi per rimappare una 8f ??della punto 1.2 75cv aiutatemi dato che non e presente obd2 non so come fare dispongo del galletto il file di Neodym e protetto quale la password?? grazie anticipatamente
superwarranty Inviato 7 Marzo 2009 Inviato 7 Marzo 2009 il file di Neodym e protetto quale la password??
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