PierFraSci98 Inviato 10 Aprile 2020 Inviato 10 Aprile 2020 Salve a tutti sono nuovo sul forum; ho iniziato a intraprendere questa strada perchè ne sono rimasto affascinato e perchè il mondo di ciò che comprende l'elettronica mi piace ahah. arriviamo al dunque, ho seguito un breve videocorso di 6 ore dove spiega diciamo i primi approcci con le centraline e il programma ECM Titanium e spiega le varie metodologie di rimappatura su motori: common-rail; iniezione pompa; multijet; benzina aspirato e turbo il videocorso però è stato sempre spiegato con centraline bosh piu recenti tipo EDC16 dove le voci delle varie mappe da modificare erano abbastanza semplici, tipo: -COPPIA MOTORE -CONTROLLO ARIA (PER QUANTO RIGUARDA EGR) -SISTEMA INIEZIONE (CON I TEMPI DI INIEZIONE) -PRESSIONE TURBO -PRESSIONE RAIL Fino qui tutto ok, le voci sono ben scandite, comprensibili e ben spiegate dal corso, se per andiamo a prendere un file di una EDC15 come 147 115cv le voci sono diverse! es: -INIEZIONE -TURBO -LIMITATORI qualcuno sa spiegarmi con queste poche voci dove devo andare a toccare per cambiare quello che avrei cambiato in corrispondenza di una EDC16 ? grazie mille in anticipo e scusate per errori/incomprensioni ma sono alle prime armi
Tky Inviato 10 Aprile 2020 Inviato 10 Aprile 2020 Sulle edc15 l'indice mappe è totalmente sbagliato su ecm.. ti conviene usare winols e damos o parti dalle edc15m gruppo vag e relativo software per vag che descrive meglio le mappe..
PierFraSci98 Inviato 10 Aprile 2020 Autore Inviato 10 Aprile 2020 qui però non si capisce nulla su WinOLS
andrea80 Inviato 16 Aprile 2020 Inviato 16 Aprile 2020 Winols è più tecnico.. Devi imparare ad usarlo... Ci sono vari tutorial anche sul tubo che ti danno una infarinatura.
Tky Inviato 16 Aprile 2020 Inviato 16 Aprile 2020 Il 10/4/2020 at 19:37 , PierFraSci98 ha scritto: qui però non si capisce nulla su WinOLS Prova ad usare tunerpro È free la versione non rt e puoi iniziare a capire le mappe, poi puoi passare ad usare altro ma almeno inizi a capire 1
Messaggi raccomandati