MARCAR34 Inviato 12 Aprile 2020 Inviato 12 Aprile 2020 ciao e buona pasqua a tutti, qualcuno ha mai aperto questa centralina? mi sapete dare dei consigli stavo provando ma mi si sta staccando la scheda assieme al coperchio superiore che in teoria dovrebbe venire via? qualcuno che mi dia qualche guida da seguire? grazie
Ospite francescosparco Inviato 12 Aprile 2020 Inviato 12 Aprile 2020 non verra ma via, cmq riscaldala sul bordi,
MARCAR34 Inviato 12 Aprile 2020 Autore Inviato 12 Aprile 2020 Ma se mi si scolla il coperchio inferiore è un problema? Mi si stava aprendo quello sotto poi nel dubbio ho lasciato stare
Ospite francescosparco Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 e difficile che capiti, cmq riscaldala. posso chiederti, come mai la devi aprire?
MARCAR34 Inviato 13 Aprile 2020 Autore Inviato 13 Aprile 2020 per provare a clonarla che devo controllare alcune cose
Fronzies Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 Ci sono molte guide e per aprirle le 8DF/F2/F3. Comunque riscalda bene il lato bombato, deve venir via quella parte li. Basta aprirne qualcuna poi ti viene automatico il metodo migliore.
ETP Staff 01FDE Inviato 15 Aprile 2020 Inviato 15 Aprile 2020 se posso consigliare, evita di scaldare qualsiasi ECU per aprirla, vedo ancora tanta gente aprire qualsiasi ECU scaldando i bordi con il phon da carrozziere e spesso se non si sa dosare bene questa quantità di calore si creano anche danni alle schede, si staccano componenti come condensatori e resistente per via del troppo calore. Metodo migliore per aprire una qualsiasi ECU? nei bordi dove presente il sigillante spruzza un po di spray per carburatori/freni, o spray rimuovi silicone, quelli a rapida asciugatura per intenderci, posso garantirti che impiegherai molto meno tempo e lo spray si mangerà il sigillante senza intaccare nessun altro componente. Per farti un esempio con questo metodo apro una EDC16/17 in circa 1 minuto e mezzo al massimo,e vale la stessa cosa anche per le ECU che necessitano di essere scollate da ambo le parti, perchè lo spray funziona bene anche sulla colla termica grigia presente sulla scheda.
MARCAR34 Inviato 15 Aprile 2020 Autore Inviato 15 Aprile 2020 grazie mille per il consiglio, adesso sicuramente chiedo troppo non è che potresti realizzare qualche video dimostrativo? 🙈
ETP Staff 01FDE Inviato 15 Aprile 2020 Inviato 15 Aprile 2020 Ne abbiamo uno proprio sulla pagina Facebook di ETP solutions, dove viene aperta una edc17c69 con spray sciogli silicone e una EDC17C50 addirittura a secco senza ausilio di calore o altro
MARCAR34 Inviato 15 Aprile 2020 Autore Inviato 15 Aprile 2020 😨 grazieee non ho facebook ma troverò il modo per vederlo grazie mille
ETP Staff 01FDE Inviato 16 Aprile 2020 Inviato 16 Aprile 2020 Credo tu riesca a vedere il Video ugualmente anche se non sei iscritto. il video tratta una EDC17C49 aperta senza scaldare ma solo con ausilio di sciogli silicone Poi anche sul canale YouTube sempre della ETP Solutions puoi vedere un altro video su come aprire una EDC17C50 completamente a "secco" senza calore o prodotti chimici. Quindi ti consiglio di non usare troppo il phon da carrozziere perchè spesso il troppo calore può causare anche danni irreparabili su una ECU
MARCAR34 Inviato 16 Aprile 2020 Autore Inviato 16 Aprile 2020 😱😱wooww uno spettacolo ma praticamente basta spruzzarlo all'esterno che agisce perfettamente, si potrebbe sapere quale spray è il migliore? grazie mille cmq ottimo consiglio
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