ecudisaster Inviato 16 Aprile 2020 Inviato 16 Aprile 2020 Buon giorno a tutti, sono possessore di una alfa 147 jtd 115, in una fase di scrittura della ecu si è bloccata con risultato che ora non sò più come recuperarla. io ho un back up totale della mia centralina, se dovessi prendere un ecu dalla demolizione e tramite pinout carico il file si rimette in moto normalmente? vi allego la mia lettura originale se ne aveste bisogno grazie a tutti e buona giornata alfa1471.9115.ORI
Tky Inviato 16 Aprile 2020 Inviato 16 Aprile 2020 Senza ausilio del backup, se la ecu è identica, puoi fare parziale la 2p che è una 24c04 mi pare e ripristinare la ecu con immobilizer attivo oppure leggere la tua, verginarla e ripristinare la flash.. a te la scelta in base a gli strumenti che hai
ecudisaster Inviato 16 Aprile 2020 Autore Inviato 16 Aprile 2020 io dispongo solo di un kess v2 quindi dovrei trovare una ecu con gli stessi codici e da pinout fare una scrittura parziale? scusami non ho capito come dovei fare per ripristinare la mia?
Tky Inviato 16 Aprile 2020 Inviato 16 Aprile 2020 20 minuti fa, ecudisaster ha scritto: io dispongo solo di un kess v2 quindi dovrei trovare una ecu con gli stessi codici e da pinout fare una scrittura parziale? scusami non ho capito come dovei fare per ripristinare la mia? Purtroppo con quello strumento ci fai ben poco....ti serve upa o willem per leggere quella memoria...col kess leggi solo la flash dalla quale puoi fare solo immo off a discapito di avarie sempre attive con codice u1600
ecudisaster Inviato 16 Aprile 2020 Autore Inviato 16 Aprile 2020 (modificato) dico una stupidaggine ma con un autodiagnosi texa se montassi una centralina riverginata riuscirei a programmare il code? comunque quindi da piout non nulla nemmeno con una ecu di recupero? perchè non sono in gradi di dissaldare le varie memorie eventualmente quanto mi costerebbe farla fare da qualcuno più preparato di me? Purtroppo sono uno scemo che voleva imparare ma il mio errore è stato non utilizzare una ecu di scorta Modificato 16 Aprile 2020 da ecudisaster
Tky Inviato 16 Aprile 2020 Inviato 16 Aprile 2020 (modificato) Se la ecu che acquisti è verginata non devi fare altro che collegarla, mettere la chiave e girare Si registra la chiave in autonomia Modificato 16 Aprile 2020 da Tky
ecudisaster Inviato 16 Aprile 2020 Autore Inviato 16 Aprile 2020 posso mettere il link in modo che puoi dargli un occhiata in modo che non compro una cosa che non va bene?
Tky Inviato 16 Aprile 2020 Inviato 16 Aprile 2020 Non è consentito mettere link esterni ma nulla vieta che puoi mettere una foto e cmq se ha lo stesso identico codice Bosch non ti puoi sbagliare
ecudisaster Inviato 16 Aprile 2020 Autore Inviato 16 Aprile 2020 (modificato) allora il codice bosh della mia è HW: 0281011488 che conbacia con quella che ho trovato, ma il resto dei codici stampigliati sulla targhetta non combaciano tipo sulla mia c'è scritto 55189421 e sull'altra 46534156. Inumeri software sono sempre uguali per tutte le ecu 0281011488 Per vergine si intende che non ha solo i codici chiave oppure non ha nemmeno le mappe, oppure ha le mapper per la punto(perche dal codice mi esce che è per una punto,in pratica cosa dovrei fare? scusa se sono petulante ma non ne capisco molto e non sono riuscito a trovare info da nessunaltra parte non metto la foto perchè sopra c'è il nome del sito. Modificato 16 Aprile 2020 da ecudisaster
Tky Inviato 16 Aprile 2020 Inviato 16 Aprile 2020 0281010332, 0281010337, 0281010738, 0281011226, 0281011379, 0281011396, 0281011397, 0281011398, 0281011399, 0281011400, 0281011420, 0281011421, 0281011422, 0281011426, 0281011487, 0281011488, 0281011490, 0281011496, 0281011497, 0281011551, 0281011552, 0281011553, 0281011799, 0281012093 Queste sono le compatibilità della tua ECU... Vergine si intende elaborazione della memoria 2p per far si che, montando la ECU, metti la chiave, lui si registra la chiave e parte...senza sbattimenti ulteriori ne diagnosi... L'unica cosa che potrebbe dare noia sono gli iniettori da codificare ma non è detto.. 6 minuti fa, ecudisaster ha scritto: non metto la foto perchè sopra c'è il nome del sito. c'è lo strumento di cattura di windows Usalo :)
ecudisaster Inviato 16 Aprile 2020 Autore Inviato 16 Aprile 2020 no è proprio stato messo in trasparenza sopra la ecu 😅 ultima domanda, quindi le mappe all'interno vanno bene per la mia macchina torna come in origine?
Tky Inviato 16 Aprile 2020 Inviato 16 Aprile 2020 In questo momento, ecudisaster ha scritto: no è proprio stato messo in trasparenza sopra la ecu 😅 ultima domanda, quindi le mappe all'interno vanno bene per la mia macchina torna come in origine? se il codice sw è il medesimo è speculare alla tua originale... Contatta il venditore e dagli più dettagli possibili della tua centralina in modo da fornirti una ecu pronta per le tue esigenze senza incappare in problemi che non potresti risolvere con gli strumenti che hai
ecudisaster Inviato 16 Aprile 2020 Autore Inviato 16 Aprile 2020 grazie sei stato gentilissimo comunque mi procuro uno dei due programmatori che mi hai suggerito in modo da tentare di ripristinarla è un mondo che mi piace e vorrei diventare più esperto
Tky Inviato 16 Aprile 2020 Inviato 16 Aprile 2020 Vai sul Willem se proprio devi scegliere..diciamo che è più completo
ecuofflimits Inviato 16 Aprile 2020 Inviato 16 Aprile 2020 (modificato) 1 ora fa, ecudisaster ha scritto: Grazie del consiglio 😉 Ciao hai provato con il kess a scrivere con la modalità recovery impostando la velocità bassa ? Modificato 16 Aprile 2020 da ecuofflimits
ecudisaster Inviato 16 Aprile 2020 Autore Inviato 16 Aprile 2020 si ma non ne vuole sapere si blocca con il seguente messaggio (si è verificato un errore in scrittura controllare le connessioni non spegnere il quadro del veicolo effetturare il recupero). dopodichè se gli dico sta fermo un pò e dopo si ripresenta lo stesso messaggio. se gli dico no mi da errore sveglia.
Tky Inviato 16 Aprile 2020 Inviato 16 Aprile 2020 Se conosci qualcuno possessore di fgtech potresti recuperarla.. è molto più invasivo del kess e potrebbe risolvere
ecudisaster Inviato 16 Aprile 2020 Autore Inviato 16 Aprile 2020 intendi il galletto, quale versione nello specifico? purtroppo nono conosco molta gente...
ecudisaster Inviato 17 Aprile 2020 Autore Inviato 17 Aprile 2020 un galletto v54 o un 1260? in caso non dovesse funzionare nemmeno con il gallo dovrei dissaldare la flash e con il willem ricaricare la mappa?
Tky Inviato 17 Aprile 2020 Inviato 17 Aprile 2020 Non si può discutere di attrezzature clone ma per tua utilità vista la problematica che hai direi il v54 Col Willem devi staccare la memoria dalla pcb e leggerla
ecudisaster Inviato 17 Aprile 2020 Autore Inviato 17 Aprile 2020 ho menzionato due attrezzature che di per se sono dei cloni? non volevo violare il regolamento eventualente ho trovato chi potrebbe dissaldare la flash, almeno evito di fare ulteriori danni 😂
ecudisaster Inviato 18 Aprile 2020 Autore Inviato 18 Aprile 2020 questo qui va bene con il relativo adattatore?
ecuofflimits Inviato 21 Aprile 2020 Inviato 21 Aprile 2020 Il 18/4/2020 at 02:06 , ecudisaster ha scritto: questo qui va bene con il relativo adattatore? Si potrebbe andare.
aladino81 Inviato 9 Maggio 2020 Inviato 9 Maggio 2020 (modificato) Eh sì ma Ti manca l adattatore con zoccolo ziff Per leggere la flash perché solo con quello non ci fai nulla..... Poi se la mente non mi inganna mi sembra che potresti provare a staccare la eprom e collegare al banco per riprogrammare la flash in modalità boot sul pin della flash Modificato 9 Maggio 2020 da aladino81
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