Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi sto provando a scodificare questa ecu per averla come muletto in officina. Ho provato la guida che ho trovato nel forum ma non funziona su questa ecu, sto provando con MEUCCI ma mi dice che il file non e corretto, stessa cosa messaggio con IMMODEC dice che il la dimensione non è corretta. Come E2p monta una 95160.Vi posto E2p ori cosi da avere un vostro aiuto per questo immo OFF che sia parziale o totale non importa.

e2pbuonaEDC16C34

Inviato
7 ore fa, Tky ha scritto:

Sbagli file per la totale...si fa sulla flash..2p solo parziale

Riprovaci

Ciao tky, seguendo le istruzioni di immodec In entrambe le soluzioni mi dice di programmare la 95160. Oggi proveró a processare la flash per vedere se processa il file. Provo e riporto.

Inviato

Non riportare esiti di lavorazioni con tool non ufficiali...va contro il regolamento anche discuterne.. buona fortuna !

Inviato
4 minuti fa, Tky ha scritto:

 

Ho letto questa discussione. Ma non capendo se si tratta di un immo off totale o parziale ancora ci lavoro. Ho seguito la guida del forum ma non funziona. Dopo confronto i 2 file riporto le modifiche e vedo se funziona.

Inviato
8 ore fa, antonio2017 ha scritto:

Sicuro che il file sia letto bene? 

Letto con k tag ori. Ho 2 letture fatti in 2 momenti diversi. Confrontando in esadecimale non vedo nessuna differenza. So L esistenza di edc16c34 anche con E2p di 4 kb ma credo penso che siano le Ford. 

Inviato (modificato)

ho dato uno sguardo, Allora il file che hai letto mi puzza un pò (ma può essere che sbagli io) ho controllato e di 16c34 ne 2 file entrambi da 2kb ma sono lette dissaldando non in bdm come hai fatto tu,il tuo e 8kb quindi per me ktag ti ha tirato fuori anche altro.

il file postato da Discepolo92

ha immo off funzionante quindi fatto bene se pur diverso in molti punti (non so perchè)

c 'e'  da dire un altra cosa per quanto  rigurda la mia esperienza su 3008 con edc16c34 dopo sostituzione ecu ho dovuto allineare bsi e ecu motore nonostante avessi fatto vergine gia la ecu.

Modificato da antonio2017
Inviato

Ciao Antonio, mi sembra strano anche a me sto fatto anche io ho ricontrollato il file più volte, praticamente tutta la lunghezza “in più” Sono tutte FF. Comunque ho processato il file con quel SW che fa solo edc16c34 e mi fa un file con una lunghezza diversa. Dopo lo scrivo e provo.

Inviato

vedi dandoti un file con dimensione diversa ti da la conferma che non e  letto bene o è letto con informazioni in piu .

fai una cosa collega ktag fai come se dovessi leggere la ecu e vedi se alla voce eeprom da 95160

  • Like 1
Inviato

Già ho provato, mi dice che riesce a leggere solo con protocollo 66. Comunque ho preso il file processato con il programmino che fa solo le c34 che quando lo salva lo salva con una dimensione diversa L ho processato con immodec l ha processato, ho confrontato i 2 file e sono praticamente uguali. Ho scritto e2p L ho riletta e mi tira fuori sempre un file da 8kb tutte FF che non alla fine sono dati in più. Penso di aver centrato la soluzione con il programmino. Stasera provo e ti aggiorno. 

Inviato

Ho provato la soluzione anche con il file di dimensione diversa nulla da fare . L auto non riesce a partire. Possibile non c’è modo di fare un immo off su questa auto.

Inviato

La devi dissaldare la e2p,leggerla e scriverla con programmatore,non in bdm,bisogna vedere però ora cosa leggi dopo le svariate scritture che hai eseguito

  • Like 1
Inviato

In bdm anche dopo svariate scritture leggo sempre file da 8kb con lo stesso contenuto. Se chiaramente la clono L auto parte, ma a me serve un muletto per alcune prove, comunque cerco di procurare un lettore di e2p e provo.

Inviato
Il 2/5/2020 at 00:04 , Fronzies ha scritto:

In bdm anche dopo svariate scritture leggo sempre file da 8kb con lo stesso contenuto. Se chiaramente la clono L auto parte, ma a me serve un muletto per alcune prove, comunque cerco di procurare un lettore di e2p e provo.

Dopo che l'hai letta con programmatore,utilizza il software che hai mensionato sopra per le edc16c34,che funziona.

  • 5 mesi dopo...
Inviato

In bdm leggi un file da 8 k, se lo aprì con un lettore hex noterai che lo legge 4 volte uguale, non devi far altro che tagliare la prima parte del file e avrai un file da 2k lo processi e se vuoi riscrivere con bdm devi copiare 4 volte la modifica sul file da 8 k, spero di essermi spiegato bene 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...