Ospite spaccarondelle Inviato 28 Aprile 2020 Inviato 28 Aprile 2020 salve a tutti ho un problemino con la mia saxo vts euro3 ..dopo aver revisionato il motore elaborato con valvole maggiorate alberi a camme air box ecc ecc dopo averla avviata lauto andava a strattoni e quando si scaldava si accelerava e dava p0121 controllo il cablaggio cambio le spinette del connettore tps controllo le alimentazioni e fa uguale ..allora decido di cambiare il sensore map e risolvo il problema adesso non strattona gira pulita ....fino a ieri datosi che sono in rodaggio non superavo i 2000 giri ieri decido di dare più gas dopo di che attacco la diagnosi e trovo errore p0108 tensione del circuito del sensore troppo alta allora ricontrollo l alimentazione del sensore la massa e il segnale il cablaggio e sono ok ..provo il sensore con la pompa del vuoto con il multimetro attaccato al segnale e funziona.. il sensore map e stato comprato nuovo .. in diagnosi mi segna 1092 millibar e 4.49v mentre il primo che montavo 998millibar con una tensione di 4.10 v con quadro acceso .adesso il mio dubbio e : il sensore che monto ha una resistenza troppo elevata per la mia centralina?? o datosi che lauto ha una airbox cup dinamico e la seguente elaborazione il sensore legge un valore di depressione più basso dato l aumento di pressione della presa dinamica in marcia?? oppure ho montato un sensore sbagliato?? voi cosa mi consigliate??? premetto che la vettura ha mappa originale accetto consigli grazie anticipo
Ospite spaccarondelle Inviato 15 Maggio 2020 Inviato 15 Maggio 2020 Grazie a tutti della collaborazione ho risolto da solo potete chiudere ciao
Messaggi raccomandati