Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

saxo vts euro 3

Ospite spaccarondelle

Messaggi raccomandati

Ospite spaccarondelle
Inviato

salve a tutti ho un problemino con la mia saxo vts euro3 ..dopo aver revisionato il motore  elaborato con valvole maggiorate alberi a camme  air box ecc  ecc  dopo averla avviata lauto andava a strattoni e quando si scaldava si accelerava e dava p0121 controllo il cablaggio cambio le spinette del connettore tps controllo le alimentazioni e fa uguale ..allora decido di cambiare il sensore map e risolvo il problema  adesso  non strattona gira pulita ....fino a ieri  datosi che sono in rodaggio  non superavo i 2000 giri ieri decido di dare più gas  dopo di che attacco la diagnosi e trovo errore p0108 tensione del circuito del sensore troppo alta allora ricontrollo l alimentazione del sensore la massa e il segnale il cablaggio e sono ok ..provo il sensore con la pompa del vuoto con il multimetro attaccato al segnale e funziona..  il sensore map e stato comprato nuovo .. in diagnosi mi segna 1092 millibar e 4.49v mentre il primo che montavo 998millibar  con una tensione di 4.10 v con quadro acceso .adesso il mio dubbio e : il sensore che monto ha una resistenza troppo elevata per la mia centralina?? o datosi che lauto ha una airbox cup dinamico e la seguente elaborazione  il sensore  legge un valore di depressione più basso dato l aumento di pressione della presa dinamica in marcia?? oppure ho montato un sensore sbagliato?? voi cosa mi consigliate??? premetto che la vettura ha mappa originale  accetto consigli grazie anticipo

• 3 settimane dopo...
Ospite spaccarondelle
Inviato

Grazie a tutti della collaborazione ho risolto da solo potete chiudere ciao