fatto Inviato 14 Novembre 2008 Inviato 14 Novembre 2008 CIAO VORREI PARERI SU UN PROGETTO CHE VORREI REALIZZARE OSSIA PUNTO 1.9 CON MOTORE 156 JTD (115 +MAP CENTRALINA) GEOM VARIABILE CAMBIO 147 CON DIFFERENZIALE TORSEN (OVVIAMENTE FRIZIONE A TIRO) E RAPPORTI PIU LUNGHI VISTO CHE LA 156 HA RUOTE PIU GROSSE DIFFICOLTA?? 1) GESTIONE DEPRESSIONE PER GEOM VARIABILE (LA CENTRALINA RIMANE QUELLA DELLA PUNTO) NON SO SE LA GESTINE DELLA PIERBURG MI POTRAS GESTIRE CORRETTAMENTE L'OVERBOOST DELLA STILO???? 2)SEMIASSI AVEVO PENSATO A QUELLI DELLA PUNTO 1.9 100CV CHE ATTACCANO COME LA STILO ????? 3) STAFFAGGIO LO REALIZZO CON STAFFE DI FERRO AGGIUSTATE SE A QUALCUNO VENISSE IN MENTA QUALCHE ALTRO PROBLEMA CHE POTRA SORGERE LO ESPIONGA UN SALUTO A TUTTI
alfaromeo jtd Inviato 14 Novembre 2008 Inviato 14 Novembre 2008 ma tu sei pazzo a parte che ti arrestano e poi la geometria variabile si puo gestire facilmente non e un problema ma per il cambio devi bambiare frizione e volano che sul 150 sono diversi , il motorino di avviamento, i semiasse poi sono diversi come fai a mettere con i giunti della punto???? trasformare un 115da 5 a 6 marce e possibile ma li i semiassi e i giunti sono uguali cambaindo quelli che ti ho detto si riesce pero per i semiassi sulla punto secondo me non si trovano ma non l'ho mai provaqto sulla punto questa trasformazione
Ospite numeridacirco Inviato 14 Novembre 2008 Inviato 14 Novembre 2008 non ho ben presente, ma i semiassi , se hai difficolta', te li fai fare. non costano molto!
fatto Inviato 15 Novembre 2008 Autore Inviato 15 Novembre 2008 ragazzi ora non posso ma appena ho un secondo vi posto un paio di modifiche ci sentiamo appena ho accesso al mio pc ciao
fatto Inviato 23 Novembre 2008 Autore Inviato 23 Novembre 2008 alfa 33 1.7 16v turbo a carburatori fiat uno con motore tempra sw 1.9 td siamo appassionati ci piace stravolgere le macchine ne abbiamo fatte altre ma non ho foto.
fatto Inviato 23 Novembre 2008 Autore Inviato 23 Novembre 2008 ciao faccio a tutti questa domanda in special modo a alfaromeo jtd xche ho visto che ha srtitto che si puo fare... come posso gestire una turbina a geometria variabile a depressione (stilo jtd) con la centralina della punto jtd che attualmente gestisce tramite una valvola pierburg una semplice turbina?? devo cambiare innanzitutto la valvola istallando quella della stilo??? dovro cambiare la mappa gestine turbina??? non riesco a capire se una aumenta il dualcycle al salire della pressione e una fa il contrario,oppure se non centra niente e sono fuori strada ? insomma datemi una mano..... grazie ciao
demolition man Inviato 24 Novembre 2008 Inviato 24 Novembre 2008 ciao,apparte il fatto che secondo me tutto si puo fare........ la turbina con comando a depressione,(vedi 2.4 jtd 2.4 136cv) dovrebbe essere gestita meccanicamente....... cmq io su una punto td70 con motore tipo1.9 montai la turbina del 1.9 115 e comandata con una westgate solo che era montata al contrario e funzionava sempre a pressione. ovviamente bisogna provare e riprovare....
fatto Inviato 24 Novembre 2008 Autore Inviato 24 Novembre 2008 anchio avevo pensato ad una cosa simile ma mi sarebbe piaciuto riusire ad controllarla eletronicamente se qualcuno sa come fare o delle ideèèè si faccia avanti.... ciao
alfaromeo jtd Inviato 24 Novembre 2008 Inviato 24 Novembre 2008 si puo fare e come basta usare quello che sia fa nella macchina ma e un segreto non voglio renderlo pubblico ci sono stato dei mesi a studiare come fare (non e per cattiveria ma su questo forum e piedi di marpioni se gli chiedi qualcosa dicono che non lo sanno e non e vero e percio mi contatti in pm e ti spiego un po di cose.
Ospite dark12 Inviato 29 Novembre 2008 Inviato 29 Novembre 2008 alfa 33 1.7 16v turbo a carburatori fiat uno con motore tempra sw 1.9 td siamo appassionati ci piace stravolgere le macchine ne abbiamo fatte altre ma non ho foto. posto postare foto dell mai avecchia punto 1.7 td con motore 1930..con itc ad acqua..anche con la rullata...tutto si puo fare basta rivolgersi a gente competente ed avere i dindini
fatto Inviato 30 Novembre 2008 Autore Inviato 30 Novembre 2008 ANZI SE CE QULCUNALTRO CHE HA FOTO LE POSTI PURE CIAO
pieno Inviato 1 Dicembre 2008 Inviato 1 Dicembre 2008 io nn dico nulla ma quelle foto mostrano un lavoro OSCENO!!!!solo a vedere le saldature mi vengono i brividi!
fatto Inviato 1 Dicembre 2008 Autore Inviato 1 Dicembre 2008 è sai siamo un po gretti ma molto contenti dei risultati....... se la trovo ti mando una foto della uno quando se montato il 1.9 aveva circa 200.000 km e lunico lavoro fatto è stato risaldare un semiasse dopo 70.000 km purtoppo non avevamo saldatrice a filo
demolition man Inviato 1 Dicembre 2008 Inviato 1 Dicembre 2008 anche io sono per le cose un pò arronzate,ma l'importante nella meccanica non il design bensi il risultato. e credo che i risultati si vedano....!fatto! sentiamoci in pm perchè ti vorrei far fare un lavoretto,sto progettando di fare la mia golf3 2.0 16v TURBO nella mia zona ce n'è gia una......
alfaromeo jtd Inviato 2 Dicembre 2008 Inviato 2 Dicembre 2008 se po va e viaggia forte con la bassa sovralimentazione
fatto Inviato 2 Dicembre 2008 Autore Inviato 2 Dicembre 2008 no mi dispiace tanto ma quei motori non li conosco troppo... ho sempre lavorato su macchine italiane xche lavoravo in officina fiat... cmq se posso un consiglio, un opinione te la do volentieri ciaooooo
alfaromeo jtd Inviato 2 Dicembre 2008 Inviato 2 Dicembre 2008 di che materiale avete fatto le staffe e le flange per il turbo
fatto Inviato 3 Dicembre 2008 Autore Inviato 3 Dicembre 2008 ferro normale piattina da 6 con buchi piu larghi cosi se magari dilata non rompe nulla... e le staffe con piattina recuperata in qua e la quando tiri diventano incandescenti ma non si tronca
pieno Inviato 3 Dicembre 2008 Inviato 3 Dicembre 2008 se dilata non si rompe mai!!!! + larghi solamente perchè se i fori non son precisi van ben cmq..cmq ferro normale sarebbe "acciaio da costruzione" il + scadente che si trova ....c40 o giu di li!!!!
fatto Inviato 13 Dicembre 2008 Autore Inviato 13 Dicembre 2008 campana del cambio della delta cupè ecc attacca benissimo sul jtd e se avessi un po di culo ci infilerei volentieri la frizione della delta cosi siamo tranquilli non so se come lunghezza il cambio mi ci torna se andasse bene si cambia la coppia conica e siamo a posto
Messaggi raccomandati