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Inviato

CIAO VORREI PARERI SU UN PROGETTO CHE VORREI REALIZZARE OSSIA PUNTO 1.9 CON MOTORE 156 JTD (115 +MAP CENTRALINA) GEOM VARIABILE CAMBIO 147 CON DIFFERENZIALE TORSEN (OVVIAMENTE FRIZIONE A TIRO) E RAPPORTI PIU LUNGHI VISTO CHE LA 156 HA RUOTE PIU GROSSE

DIFFICOLTA??

1) GESTIONE DEPRESSIONE PER GEOM VARIABILE (LA CENTRALINA RIMANE QUELLA DELLA PUNTO) NON SO SE LA GESTINE DELLA PIERBURG MI POTRAS GESTIRE CORRETTAMENTE L'OVERBOOST DELLA STILO????

2)SEMIASSI AVEVO PENSATO A QUELLI DELLA PUNTO 1.9 100CV CHE ATTACCANO COME LA STILO ?????

3) STAFFAGGIO LO REALIZZO CON STAFFE DI FERRO AGGIUSTATE

SE A QUALCUNO VENISSE IN MENTA QUALCHE ALTRO PROBLEMA CHE POTRA SORGERE LO ESPIONGA

UN SALUTO A TUTTI

Inviato

ma tu sei pazzo a parte che ti arrestano e poi la geometria variabile si puo gestire facilmente non e un problema ma per il cambio devi bambiare frizione e volano che sul 150 sono diversi , il motorino di avviamento, i semiasse poi sono diversi come fai a mettere con i giunti della punto???? trasformare un 115da 5 a 6 marce e possibile ma li i semiassi e i giunti sono uguali cambaindo quelli che ti ho detto si riesce pero per i semiassi sulla punto secondo me non si trovano ma non l'ho mai provaqto sulla punto questa trasformazione

Ospite numeridacirco
Inviato

non ho ben presente, ma i semiassi , se hai difficolta', te li fai fare.

non costano molto!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

alfa 33 1.7 16v turbo a carburatori

fiat uno con motore tempra sw 1.9 td

siamo appassionati ci piace stravolgere le macchine ne abbiamo fatte altre ma non ho foto.

post-6495-12994836661646_thumb.jpg

post-6495-1299483667004_thumb.jpg

Inviato

ciao faccio a tutti questa domanda in special modo a alfaromeo jtd xche ho visto che ha srtitto che si puo fare...

come posso gestire una turbina a geometria variabile a depressione (stilo jtd) con la centralina della punto jtd che attualmente gestisce tramite una valvola pierburg una semplice turbina??

devo cambiare innanzitutto la valvola istallando quella della stilo???

dovro cambiare la mappa gestine turbina???

non riesco a capire se una aumenta il dualcycle al salire della pressione e una fa il contrario,oppure se non centra niente e sono fuori strada ?

insomma datemi una mano.....

grazie ciao

Inviato

ciao,apparte il fatto che secondo me tutto si puo fare........

la turbina con comando a depressione,(vedi 2.4 jtd 2.4 136cv) dovrebbe essere gestita meccanicamente.......

cmq io su una punto td70 con motore tipo1.9 montai la turbina del 1.9 115 e comandata con una westgate solo che era montata al contrario e funzionava sempre a pressione. ovviamente bisogna provare e riprovare.... :cry:

Inviato

anchio avevo pensato ad una cosa simile ma mi sarebbe piaciuto riusire ad controllarla eletronicamente se qualcuno sa come fare o delle ideèèè si faccia avanti....

ciao

Inviato

si puo fare e come basta usare quello che sia fa nella macchina ma e un segreto non voglio renderlo pubblico ci sono stato dei mesi a studiare come fare (non e per cattiveria ma su questo forum e piedi di marpioni se gli chiedi qualcosa dicono che non lo sanno e non e vero e percio mi contatti in pm e ti spiego un po di cose.

Ospite dark12
Inviato
alfa 33 1.7 16v turbo a carburatori

fiat uno con motore tempra sw 1.9 td

siamo appassionati ci piace stravolgere le macchine ne abbiamo fatte altre ma non ho foto.

posto postare foto dell mai avecchia punto 1.7 td con motore 1930..con itc ad acqua..anche con la rullata...tutto si puo fare basta rivolgersi a gente competente ed avere i dindini

Inviato

è sai siamo un po gretti ma molto contenti dei risultati....... se la trovo ti mando una foto della uno quando se montato il 1.9 aveva circa 200.000 km e lunico lavoro fatto è stato risaldare un semiasse dopo 70.000 km

purtoppo non avevamo saldatrice a filo

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Inviato

anche io sono per le cose un pò arronzate,ma l'importante nella meccanica non il design bensi il risultato. e credo che i risultati si vedano....!fatto! sentiamoci in pm perchè ti vorrei far fare un lavoretto,sto progettando di fare la mia golf3 2.0 16v TURBO :D nella mia zona ce n'è gia una......

Inviato

no mi dispiace tanto ma quei motori non li conosco troppo... ho sempre lavorato su macchine italiane xche lavoravo in officina fiat...

cmq se posso un consiglio, un opinione te la do volentieri ciaooooo

Inviato

ferro normale piattina da 6 con buchi piu larghi cosi se magari dilata non rompe nulla... e le staffe con piattina recuperata in qua e la quando tiri diventano incandescenti ma non si tronca

Inviato

se dilata non si rompe mai!!!! + larghi solamente perchè se i fori non son precisi van ben cmq..cmq ferro normale sarebbe "acciaio da costruzione" il + scadente che si trova ....c40 o giu di li!!!!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

campana del cambio della delta cupè ecc attacca benissimo sul jtd e se avessi un po di culo ci infilerei volentieri la frizione della delta cosi siamo tranquilli non so se come lunghezza il cambio mi ci torna se andasse bene si cambia la coppia conica e siamo a posto

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