Ospite francescosparco Inviato 2 Maggio 2020 Inviato 2 Maggio 2020 buongiorno, qualcuno mi puo dare una dritta su hardcut di questa a5? ho controllato prima dei limitatori di coppia, c e un bit impostato a 5000, ma non credo sia lui a5 letta
ETP Staff 01FDE Inviato 4 Maggio 2020 Inviato 4 Maggio 2020 Per fare rev-limter su questa ECU basta toccare un singolo bit di overspeed. Nel tuo file si trova al indirizzo: 1AFD70 il suo valore decimale è di 10900(questo valore va dimezzato, in quanto non già convertito a valore reale) quindi il bit ha un valore in rpm di 5450, ti basterà impostarlo al valore che vuoi tu. Ti sconsiglio di fare Rev-Limiter su vetture automatiche in ogni caso... ti allego anche lo screen del 2d di questo bit
Fronzies Inviato 4 Maggio 2020 Inviato 4 Maggio 2020 3 ore fa, TiaGtc ha scritto: Per fare rev-limter su questa ECU basta toccare un singolo bit di overspeed. Nel tuo file si trova al indirizzo: 1AFD70 il suo valore decimale è di 10900(questo valore va dimezzato, in quanto non già convertito a valore reale) quindi il bit ha un valore in rpm di 5450, ti basterà impostarlo al valore che vuoi tu. Ti sconsiglio di fare Rev-Limiter su vetture automatiche in ogni caso... ti allego anche lo screen del 2d di questo bit @TiaGtc ma su vetture con cambio automatico come in questo caso che hanno una ecu a se agendo sul bit su ecu motore si ha lo stesso effetto?
ETP Staff 01FDE Inviato 4 Maggio 2020 Inviato 4 Maggio 2020 5 minuti fa, Fronzies ha scritto: @TiaGtc ma su vetture con cambio automatico come in questo caso che hanno una ecu a se agendo sul bit su ecu motore si ha lo stesso effetto? l'effetto a livello motore lo hai, il problema è che per mia modesta esperienza il rev-limiter sui cambi automatici lo sconsiglio, anche perchè soprattutto sui più datati, tipo tiptronic, SMG, etc...o comunque automatici classici a convertitore di coppia, mandano in crisi la gestione del cambio, soprattutto quando arrivi a limitatore nel cambio marcia...vanno letteralmente come si dice "ai pazzi"...
Fronzies Inviato 4 Maggio 2020 Inviato 4 Maggio 2020 @TiaGtcah capisco io convinto che bastava tagliare sui breakpoint dei limitatori di coppia. Avendo una edc17cp14 con dsg avevo provato questa soluzione con nessun risultato, quindi avevo associato al fatto che era fattibile solo tramite ecu cambio. Domani posso postare il file sotto questa discussione per capire se c’è lo stesso bit dell’a5.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora