titanxx Inviato 2 Maggio 2020 Inviato 2 Maggio 2020 ciao a tutti, premetto che sono nuovo e non n capisco molto, pero sto cercando di imparare, ho letto la centralina della mia auto, alfa romeo 147 85kw motore a2000 e la lettura mi ha dato un file che con ecm non trovava i driver come posso risalire al driver di questa mappa, spero potete aiutarmi HW: 0281011488 SW: 1037369116 data
titanxx Inviato 2 Maggio 2020 Autore Inviato 2 Maggio 2020 graze mille della risposta, ma non è per 120cv?? la mia è 115 edc15c7
titanxx Inviato 2 Maggio 2020 Autore Inviato 2 Maggio 2020 puo essere che il mio file allora sia stato gia modificato percio non lo trova in automatico??
calibra1 Inviato 2 Maggio 2020 Inviato 2 Maggio 2020 Si, basta una piccola modifica e non carica i driver. Se forzi la ricerca inserendo i tre numeri finali sulla opzione Nome Driver te li dovrebbe caricare ma non sapendo che modifiche sono state fatte non ti conviene metterci le mani. Ti conviene cercare il file ORI e confrontarlo. Qui ci dovrebbe essere ma non puoi scaricarlo se non ti abboni.
titanxx Inviato 3 Maggio 2020 Autore Inviato 3 Maggio 2020 I 3 numeri finali del hardware o software? O tutti e due? Praticamente un file ori 488_116 lo tengo gia, ma non essendo sicuro non so come muovermi Puo essere questa? Il fatto é che mk sembra improbabile non sia stato toccato nulla nel turbo Grazie a chi mi puo aiutare
Team Elettronica Inviato 3 Maggio 2020 Inviato 3 Maggio 2020 Buongiorno, si si puo' essere tutto… cmq il file che hai e' giusto!!!!
titanxx Inviato 3 Maggio 2020 Autore Inviato 3 Maggio 2020 (modificato) So che sto rompendo molto, ma vorrei essere sicuro e piu apro le le mappe e piu ne ho dubbi, aprendo fase iniezione esce tutta cosi, é normale?? Grazie mille in anticipo Modificato 3 Maggio 2020 da titanxx
Tky Inviato 3 Maggio 2020 Inviato 3 Maggio 2020 Se avessi letto post simili prima di aprire discussioni sapresti che quella è mappa EGR e così è esclusa
titanxx Inviato 3 Maggio 2020 Autore Inviato 3 Maggio 2020 Si ora lo stavo per correggere me ne sn accorto dopo(letteralmente ora), che non aveva senso, purtroppo quando sei alle prime armi e ti affidi ad ecm e i nomi che mette anziche usare la testa, ecco il risultato... Grazie mille cmq
aladino81 Inviato 9 Maggio 2020 Inviato 9 Maggio 2020 Se sbagli protocollo e cm ti mette alla prova si vede già da subito che se non trova la famiglia di da il cecksum errato... Ti consiglio di usare il vecchio ecm la versione prima che i tuo driver li trovi di sicuro pure a mano con le tabelle esatte....
Messaggi raccomandati