Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho una centralina con stesso numero hardware ma diverso software se non Kess leggo la mappa di quella originale e la passo nella centralina che ho e faccio immo parziale dovrebbe andare bene? 

Inviato

Con kess non faresti nulla cmq.. seriale legge zona mappe e non va bene..

Ma neanche id ti fa in bdm?

Inviato

No mi dice che non riconosce hardware di questa ecu.. Con i pinout non é che legge file completo per fare clonazione... Per l'eprom non c'é problema le leggo con upa ma per il resto come posso fare 

Inviato

Scusami ma non capisco...

Devi lavorare sulla mappa giusto?

Leggila, modificala e caricala da pinout.

Senza sbattimenti

La lettura puoi farla con fgtech o alientech.. anche altri ma non consono espletarli da regolamento

Inviato

No no devo sostituire la centralina perché l'auto ha un problema che al 2 iniettore e già controllato iniettore spina e cablaggio ed è ok perciò volevo sostituire la centralina con una che ho che ha lo stesso numero hardware ma diverso software e non va 

Inviato

Ah ecco...mancava un pezzo....

L'altra la leggi tranquillamente?

Ti serve un backup bdm di questa cmq e passarlo nell'altra e fare vergine la 2p o passarla nell'altra ecu ma non so se funziona lo spostamento... @DIL 68 potrà darci lumi a riguardo

Inviato

Sbagli a cercare il protocollo... sicuramente...

Guarda bene nella lista protocolli che hai sotto la voce bdm..quel micro è supportato dalla versione 2.2x di ksuite (roba di anni e anni fa)