PINOTUNING Inviato 16 Novembre 2008 Inviato 16 Novembre 2008 salve ragazzi , vorrei un parere dagli esperti su questa mappa di una punto 1900 jtd, grazie in anticipo a tutti punto 1900.jtd.zip
d-power Inviato 16 Novembre 2008 Inviato 16 Novembre 2008 salve ragazzi , vorrei un parere dagli esperti su questa mappa di una punto 1900 jtd, grazie in anticipo a tutti . 400 punti sulle mappe gasolio, in alcuni punti sono troppi come incremento, cosi come sull'altra mappa gasolio. Da considerare che mancano altre mappe gasolio, pedale accelleratore, egr, turbo, lim.turbo e altre. Si puo fare meglio con rail e i suoi limitatori.
PINOTUNING Inviato 16 Novembre 2008 Autore Inviato 16 Novembre 2008 . 400 punti sulle mappe gasolio, in alcuni punti sono troppi come incremento, cosi come sull'altra mappa gasolio. Da considerare che mancano altre mappe gasolio, pedale accelleratore, egr, turbo, lim.turbo e altre. Si puo fare meglio con rail e i suoi limitatori. grazie per la tua risposta ! ma tu sei un esperto ? quali mappe gasolio mancano ! e poi guarda che il turbo non si tocca in questa car non serve a niente perchè la turbina e a geometria fissa e di conseguenza il suo limitatore .........egr la devo chiudere ,il pedale avevo pensato di toccarlo........comunque grazie
d-power Inviato 16 Novembre 2008 Inviato 16 Novembre 2008 grazie per la tua risposta ! ma tu sei un esperto ? quali mappe gasolio mancano ! e poi guarda che il turbo non si tocca in questa car non serve a niente perchè la turbina e a geometria fissa e di conseguenza il suo limitatore .........egr la devo chiudere ,il pedale avevo pensato di toccarlo........comunque grazie Io ti ho detto quali sono le mappe mancanti, poi se il turbo lo vuoi toccare o meno è una tua scelta. Domanda: Secondo te perchè la bosch ha messo la mappa della gestione turbo con relativo limitatore in questa ecu, se la turbina è a geometria fissa?
PINOTUNING Inviato 16 Novembre 2008 Autore Inviato 16 Novembre 2008 Io ti ho detto quali sono le mappe mancanti, poi se il turbo lo vuoi toccare o meno è una tua scelta. Domanda: Secondo te perchè la bosch ha messo la mappa della gestione turbo con relativo limitatore in questa ecu, se la turbina è a geometria fissa?io ho detto questo perchè in una vecchia discussione avevo postato una mappa di un'altra punto jtd con turbina e limitatore alzati e un esperto di questo forum mi disse che era inutile che facevo tali modifiche perchè la turbina essendo a geometria fissa l'auto andava sempre come originale !
Ospite karletto66 Inviato 16 Novembre 2008 Inviato 16 Novembre 2008 Cosa centra la geometria fissa con la prex modificabile o meno? Anche una bella gt32r sui benza ha geometria fissa....ma la prex si cambia eccome... Giusto per citare un estremo...
PINOTUNING Inviato 16 Novembre 2008 Autore Inviato 16 Novembre 2008 Cosa centra la geometria fissa con la prex modificabile o meno? Anche una bella gt32r sui benza ha geometria fissa....ma la prex si cambia eccome... Giusto per citare un estremo... si e come la cambi da mappa ! sicuramente agisci direttamente sulla westgate....
Ospite Autronik_Fm Inviato 17 Novembre 2008 Inviato 17 Novembre 2008 Cosa centra la geometria fissa con la prex modificabile o meno? Anche una bella gt32r sui benza ha geometria fissa....ma la prex si cambia eccome... Giusto per citare un estremo... Da mappa non la modifichi la pressione turbo; puoi modificarla solo intervenendo sulla west-gate... ma lo sconsiglio...
coxo Inviato 17 Novembre 2008 Inviato 17 Novembre 2008 anche se il turbo è fisso cmq sia ha la gestione della westgate tramite pierburg quindi con tanto di mappa dedicata per i parziali e per il limite... per i più diffidenti la prox volta che vi capita una punto jtd guardate sotto il porta batteria cosi vedrete la pierburg..... questo vale per i motori della punto jtd 1.9... bravo\a doblò jtd 74kw e credo anche la stilo steel da 100 cv qualcuno mi confermi l'ultima
Ospite karletto66 Inviato 17 Novembre 2008 Inviato 17 Novembre 2008 Io dico solo che sono 2 cose DIVERSE il fatto che sia geometria variabile e che non si possa aumentare la prex... Non sono fattori collegati... Poi che si possa fare via mappa o con una gestione "esterna" è un altro discorso, e spesso un'altra scelta...
tonyteam Inviato 26 Agosto 2010 Inviato 26 Agosto 2010 che io sappia tipo sul mj 1,3 70cv , tu aumenti la pressione meccanicamente e l'ecu controlla solo tramite il sensore posto nel collettore d'aspirazione la pressione..poi probabilmente ci son mappe gasolio legate all prex turbo o mappe debimetro legate alla prex turbo, questo non so dire se è vero o meno.. comunque c'è la mappa lim prex turbo che quando meccanicamente superi i 1,3 bar taglia e non disfi la macchina.. dovrebbe essere così la storia
Ospite Inviato 26 Agosto 2010 Inviato 26 Agosto 2010 Con pressioni di 1,3 i collettori di aspirazione si sciolgono!!!
elettronicaautronica Inviato 26 Agosto 2010 Inviato 26 Agosto 2010 Con pressioni di 1,3 i collettori di aspirazione si sciolgono!!! si sciolgono?
Ospite Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 Mi riferisco al 1,3 che dice tonyteam...si aprono un 2 dalle termosaldature...non so se ne hai mai visto uno...son di plastica...ihihih
tonyteam Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 termosaldature? dici proprio i condotti ? mi sembra strano perchè ho visto punto girare ben + alte come pressione e non è mai successa sta cosa...
Ospite Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 Hai visto punto 1300 con turbo e collettori di aspirazione di serie girare a più di 1,3??? Perdonami non te la prendere ma non posso discutere così se pensi di sapere tutto e scrivi cazzate su cazzate!!! Prendi un collettore di 1300 e capisci cosa sono le termosaldature.Aumentando la pressione del turbo i gas di scarico diventano più caldi oltre al fatto che oltre gli 1,3 quella ventolina di pc che si chiama turbina dura da natale a santo stefano!
tonyteam Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 Hai visto punto 1300 con turbo e collettori di aspirazione di serie girare a più di 1,3??? Perdonami non te la prendere ma non posso discutere così se pensi di sapere tutto e scrivi cazzate su cazzate!!! Prendi un collettore di 1300 e capisci cosa sono le termosaldature.Aumentando la pressione del turbo i gas di scarico diventano più caldi oltre al fatto che oltre gli 1,3 quella ventolina di pc che si chiama turbina dura da natale a santo stefano! ma sarà successo a te o alla tua punto, a quella del mio vicino 70cv che gira a 1.3 non è successo ancora nulla... non voglio fare il presuntuoso eh..ti dico solo quello che ho visto.
Ospite Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 Prima avevi visto punto girare ben più alte...ora quella del tuo vicino girare a 1,3!!!Sia chiaro...non la tengo con te però...io ho il 1300 75cv e non parlo per sentito dire o perchè si monta un manometro cinese che segna 1,3 e poi è a 1...
tonyteam Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 si quelal del mio vicino la vedo coi miei occhi e gira spiaccicata a 1.3 di manometro. altre so che girano anche + alte....su gpunto forum c'è gente che ha montato una garrett 1749 e gira minimo a 1.3bar comunque una domdanda: perchè nella marelli mjet ci son solo 2 lim di coppia , e l'egr si disattiva con un solo bit ?? sulle bosh edc16 , tipo solo di prex rail ci son 4 curve che non ho ben capito a che servono ..tutte e 4 dicono 160 000 che vuol dire 1600bar.
Ospite Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 sul gpc c'è gente che non sa manco alzare il cofano! E chi l'ha detto ke ci sono 2 mappe di limitatore coppia?il tuo vicino o l'hai letto sul gpc? le edc non hanno nulla a che vedere con le marelli e le marelli+
tonyteam Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 no , è quello che ho visto sulle mappe per la mj 90cv modificate qui sul forum.. sto cercando di raccogliere + info possibili... la mia paura + grande è modificare cose che non centrano con la gestione, poi non ho ancora ben capito quanti son i lim di coppia e perchè..nella EDC16 son 6 + retromarcia per esempio..
Ospite devilrex Inviato 8 Settembre 2010 Inviato 8 Settembre 2010 La mia auto gira con una pressione di sovralimentazione di picco a 1.46 e stabile a 1.18 Ah, da 180.000 km
pasquale78 Inviato 8 Settembre 2010 Inviato 8 Settembre 2010 La mia auto gira con una pressione di sovralimentazione di picco a 1.46 e stabile a 1.18 Ah, da 180.000 km stavo per dire che conoscevo uno che girava alto di prex. mi hai preceduto!
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