Vai al contenuto

EGR CHIUSA TRAMITE ELETTRONICA

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! ho una bmw 530d e39 con varie modifiche e chiaramente ho rimappato anche la centralina! voi sapete che con ecm2001 la mappature (fase iniezione) è la gestione della valvola egr! in poche parole confrontanto la mappatura modificata con quella originale ho visto che sono stati toccati i limitatori il turbo e varie mappe ma la egr non è stata toccata! avrei una domanda. per parzializzare o escludere la egr non posso caricare la mappature modificata ed inalzare i valori di tanto in modo tale che la centralina non fa mai aprire la egr in modo tale che rimanga sempre chiusa senza risciare di mandare la centralina in recovery o sopportare queste fastidiose spie?? o saputo che facendo cosi la centralina avendo dei impostati dei paramenti in cui il motore non arrivera mai la egr rimane chiusa e allo stesso tempo non si hanno vari problemi! è vero?? fatemi sapere. oppure se mi dite come fare senza usare monete o altri metodi cosi strani informatemi. grazie a tutti. ciao :wink:

Ospite AndreaCorsa
Inviato

La vettura è euro4 immagino,se la chiudi totalmente si accenderà la spia di anomalia.

Il modo per esluderla da mappa e senza spia c'è,ma che purtroppo io non lo conosco.