Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi sullo schema VAG edc15 static ho 2 dubbi:

- va bene sia nel caso si utilizzi kwp che galletto giusto (vorrei costruirmi un adattatore solo dato che ho recuperato un solo connettore originale)?

- benchè il file menzioni solo 1.9 e 2.5, lo schema (e quindi l'adattatore che mi accingo a realizzare) va bene anche per 1.4tdi ?

ECU VAG EDC15 STATIC.rar

Ospite MGS-Tuning
Inviato

Si va bene sia per il KWP che per il Galletto se dal connettore RS232 hanno le stesse pinout! Funziona pure sui 1.4TDI :)

Inviato

si alla prima domanda dato che il pinout dell'obd è uguale sia che si utilizzi il kwp che il gallo.

Per la seconda non so dirti, bisognerebbe trovare qualcuno che posti il pin out del connettore della centralina di un 1.4 TDI.

Ospite MGS-Tuning
Inviato

sul 1.4TDI funziona... Funziona su tutta la gamma VAG EDC15... Tranquillo... :)

Inviato
Si va bene sia per il KWP che per il Galletto se dal connettore RS232 hanno le stesse pinout! Funzione pure sui 1.4TDI :)

L'adattatore lo farei sull'obd quindi per quella non ci sono problemi :wink:

Ospite MGS-Tuning
Inviato

Okay allora vai tranquillo...

Inviato

Ci sono particolari accortezze da prendere per questa procedura? O è sufficiente:

- staccare la centralina a batteria staccata

- alimentarla con una 12v "affidabile" (io utilizzerei la presa accendisigari della mia auto dato che devo in particolare fare una ecu in "trasferta" e non in officina da me) o una batteria da motorino bella carica cosi da non rischiare se mi staccano la corrente (fanno i lavori qui vicino)

- collegare la centralina a batteria staccata

- azzerare tutti gli errori prima di mettere in moto (o non è neppure necessario?)

A parer vostro farla a banco può comportare la scodifica chiavi su qualche modello? Dubito, ma chiedo.