Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, qualcuno di voi gentilmente puo postarmi il file originale.

golf4serie 1.9 130cv anno 2001

allego file letto dall' auto rimappato da un elaboratore, risultati pessimi...

non vuole darci il file originale....

adesso mi servirebbe il file originale per rimetterla a posto...

grazie a tutti.

dati ecu.

0281010744

1037362796

1037362796.rar

Inviato

il file che avevo letto dall'auto e stato pagato 350 euro e la macchina andava davvero malissimo.....

adesso metterò l'originale e andra sicuramente meglio...

grazie a tutti voi...

Inviato

ragazzi il file postatomi della golf 150cv a lo stesso numero hardwer, posso flesciarlo su quest'auto 130cv?

perche l'altro file denominato alan a numero hardwere diverso dal mio....

volevo sapere se è possibile far questo e che risultati si ottengono a livello prestazionale....

in alternativa sto ancora cercando il file originale 744-796....

Inviato

e possibile caricare in auto il file della golf 150cv?

nunero hardwarwe e uguale cambia solo il numero software....

non sono esperto per questo chiedo consiglio a voi...

rispondetemi per favore.

Inviato

il nr HW sull'etichetta della centralina corrisponde a quello che leggi?

Inviato

non so adesso controllo il numero etichetta, ma per certo posso dirti che il file letto dall'auto è 744-796...

mi dicono che l'ecu 744 e montata sulla 150cv, mi chiedo come mai l'auto in questione e 130cv e leggo 744....

quest'auto e stata rimappata da un elaboratore, adesso il proprietario vorrebbe rimetterla originale, ma l'elaboratore non vuole darci il file originale....

mi chiedo se il file che e stato caricato in macchina sia gia di una 150cv adattato....

chiedo a tutti voi un aiuto per risolvere il problema.

perche se cerco il file originale per la golf 130cv mi esce fuori numero hardwere 702-796....

invece come dicevo sopra dall'auto ho letto il file con n. hardwere 744 e non so spiegarmelo, non so se è possibile mettere un file con hardwere diverso, lo chiedo a voi esperti.

Inviato
non so adesso controllo il numero etichetta, ma per certo posso dirti che il file letto dall'auto è 744-796...

mi dicono che l'ecu 744 e montata sulla 150cv, mi chiedo come mai l'auto in questione e 130cv e leggo 744....

quest'auto e stata rimappata da un elaboratore, adesso il proprietario vorrebbe rimetterla originale, ma l'elaboratore non vuole darci il file originale....

mi chiedo se il file che e stato caricato in macchina sia gia di una 150cv adattato....

chiedo a tutti voi un aiuto per risolvere il problema.

perche se cerco il file originale per la golf 130cv mi esce fuori numero hardwere 702-796....

invece come dicevo sopra dall'auto ho letto il file con n. hardwere 744 e non so spiegarmelo, non so se è possibile mettere un file con hardwere diverso, lo chiedo a voi esperti.

appunto per questo ti chiedevo, se leggi l'etichetta siamo sicuri di quale centralia si tratta.

Inviato

ok leggo l'etichetta piu tardi appena mi porta la macchina e poi posto quello che c'è scritto sull'etichetta della ecu...

forse cosi e piu facile aiutarmi... :D

grazie ancora.

Inviato

parto dal presupposto che i file non li ho guardati...

ma credo che tu abbia due possibilità molto semplici:

1)farti CARICARE il file ori nella macchina (e NON fartelo dare su un cd!), e poi confrontalo col mod....

2)confronta il mod con gli ori che t hanno postati e vedere se ci sono differenze solo nelle mappe modificate e nel chk...o cambiano anche altri punti!

P.S.:con la prima opzione ti prenderesti anche la soddisfazione di fargli capire che il lavoro non t è piaciuto!!!!!!(a meno di trovare una scusa tipo vendere l auto!)

Inviato

il proprietario dell'auto dopo 2 turbine rotte e 3 sos sull'autostrada ha litigato con l'elaboratore, ed e il minimo che poteva fare, per questo adesso non vuole piu vederlo....

ecco perche di tutto questo,

il cd che aveva il proprietario era della sua macchina masterizzato al volo da questo pseudopreparatore, questa macchina l'avrà mappata 5/6volte con risultati disastrosi... l'ultima mappa e quella che ho letto io e postata su questo forum.... sensa parole.... :cry:

per questo sono alla ricerca del file originale.

non so se sono riuscito a farmi capire....

ciao e grazie per aver partecipato attivamente alla discussione.

Inviato
quindi e stato inserito un file con caratteristiche diverse rispetto all'originale..... :cry: e come e possibile? :D

E' Possibile!!!, ed è anche per questo che la macchina non va bene.

Questo magari è convinto che mette i file del 150 cv, e la macchina va di +.

A questo punto è di fondamentale importanza sapere il numero hw,sw della ecu, cosi ti trovi il suo originale e puoi mappare sulla base di quello.

Quindi smontala e leggi l'etichetta.

Inviato

quest'elaboratore è pubblicato pure sulla rivista elaborare....

che incompetenza.....

persone che si spacciano per elaboratori, facendo solo danni alle persone, il brutto e che non ha ammesso le sue responsabilità dicendo che la mappa e la migliore che esiste per quella macchina....

meno male che in questo forum cè molta gente brava e competente...

ancora 1000 graie per avermi risposto.

Inviato

come ti ho detto in privato, quella combinazione hw-sw non esiste per il 130cv.

Comunque sia ho dato uno sguardo al tuo mod confrontandolo con un file ori mio simile e ti dico che secondo me è davvero fatto male....Una curiosità: il preparatore è di Bari o provincia?

Inviato

allora, io sono SEMPRE stato per la risoluzione "anonima" dei problemi per non sputtanare ingiustamente qualche malinteso o equivoco....

Ma se davvero sto superpreparatore si fotte 350 euri per caricare una mappa "estranea" ed è pure pubblicizzato.... mi sa che si merita proprio di essere "pubblicizzato" anche qui....

Inviato

be non vorrei avere rogne posso solo dire che e della provincia di bari...

non dico il nome perche sono una persona corretta anche se dentro me vorrei sputtanarlo visto il pessimo lavoro.....

comunque quando una persona fa delle cose sbagliate a molte persone poi il cerchio si chiude.... nel senso che cosi facendo non andrà molto lontano....

voi che ne dite? :cry:

Inviato

ragazzi per scrupolo ho letto l'etichetta dell'ecu, e cè scritto 702...

ma leggendola mi da 744, quindi l'elaboratore presumibilmente ha flesciato il file della 150cv.... rischiando di bloccare l'ecu visto che l'hw era diverso.....

voi esperti cosa ne dite del suo operato?....

per me tutto e tranne che un elaboratore come si spaccia lui..... :lol:

Inviato
ragazzi per scrupolo ho letto l'etichetta dell'ecu, e cè scritto 702...

ma leggendola mi da 744, quindi l'elaboratore presumibilmente ha flesciato il file della 150cv.... rischiando di bloccare l'ecu visto che l'hw era diverso.....

voi esperti cosa ne dite del suo operato?....

per me tutto e tranne che un elaboratore come si spaccia lui..... :lol:

OK 702 ora tutto torna prova questo e un originale con quel n° HW

702.rar

Inviato

ma non è rischioso tornare all'hw originale dopo che è stato aggiornato alla versione 744?

potrei anche provare ma mi e stato detto da un ottimo elaboratore di questo forum che è rischiosissimo in quanto e stato aggiornata l'ecu alla versione 744....

attendo risposta.

Inviato

Aggiornato????

Io credo che è già tanto che l auto sia partita con il file che ha caricato!

Carica il file giusto e tutto dovrebbe tornare a posto...poi parti da li e fai una mod come si deve!

Inviato
ma non è rischioso tornare all'hw originale dopo che è stato aggiornato alla versione 744?

potrei anche provare ma mi e stato detto da un ottimo elaboratore di questo forum che è rischiosissimo in quanto e stato aggiornata l'ecu alla versione 744....

attendo risposta.

sulla golf 130 cv puoi montare un qualunque file anche di un'altra versione purchè sia sempre un'iniettore pompa , che , anche se difficilmente parte ,ti da comunque la possibilità di ritornare indietro.

a m personalmente e successo di caricare sbadatamente un file con un hw o sw diverso, ma poi caricando l'originale che avevo letto tutto e tornato come prima.(naturalmente parliamo di golf 130 0 150cv)

Inviato
il file 744 e stato caricato circa 2 mesi fa da un elaboratore pugliese,

adesso devo mettere il file 702 originale....

tutto qui...

si al massimo puoi tornare indietro e rimette quello di prima. comunque non ci sarà bisogno ps verifica che la lunghezza dei fili sia uguale

Ospite chippy
Inviato
mi anno detto che e molto rischioso tornare indietro dopo aver messo un file con hw piu recente....

consiglio?

Se viene riprogrammato un file compatibile con hw ecu e sw non ci sono problemi, ciò significa che puoi programmare con una calibrazione adatta come hw, il sw deve essere adatto alla motorizzazione ed eventualmente può essere più recente ma sempre compatibile

Inviato

quindi mi state dicendo che il file 702-962 originale è compatibile con il file 744-962 per questo quell'elaboratore l'ha caricato giusto?

quindi anche se hw diverso ma compatibile non gli ha creato problemi...

giusto?

poi per quanto riguarda le prestazioni questa e un altra cosa....

la paura mia era quella di bloccare l'ecu tornando alla 702 come da etichetta...