Dark-Vex Inviato 27 Novembre 2008 Inviato 27 Novembre 2008 Io sulla mia ibiza 1.4tdi mi è capitato di caricare 2 file con hw e sw differenti e sono sempre riuscito a tornare indietro senza problemi
sa80libero Inviato 27 Novembre 2008 Autore Inviato 27 Novembre 2008 ho il timore che il preparatore abbia cambiato la scatola dell'ecu, cè un modo per capire all'interno se è 702 o 744?
Ospite Inviato 27 Novembre 2008 Inviato 27 Novembre 2008 ho il timore che il preparatore abbia cambiato la scatola dell'ecu, cè un modo per capire all'interno se è 702 o 744? ciao,mi pare che il 744 non esiste come 130cv almeno fino ad ora nel forum sombra che nessuno lo conosca come tale mentre il 702 è del 130cv. comunque non li lambire il cervello ,prova a caricare quel file se poi non va (ho dei dubbi) al massomo gli riscrivi il 744 e buonanotte al secchio!!!
sa80libero Inviato 27 Novembre 2008 Autore Inviato 27 Novembre 2008 infatti vorrei rimettere il 702 ma mi è stato detto che si potrebbe bloccare l'ecu visto che e stata messa la 744... voi che ne dite?
tdd Inviato 27 Novembre 2008 Inviato 27 Novembre 2008 infatti vorrei rimettere il 702 ma mi è stato detto che si potrebbe bloccare l'ecu visto che e stata messa la 744... voi che ne dite? che a st ora l avremmo già fatto!!!
sa80libero Inviato 27 Novembre 2008 Autore Inviato 27 Novembre 2008 prima di rimettere il file 702 conviene leggerla in bdn cosi ho la copia sicura... prendero il bdm....
d-power Inviato 27 Novembre 2008 Inviato 27 Novembre 2008 prima di rimettere il file 702 conviene leggerla in bdn cosi ho la copia sicura... prendero il bdm.... e metti sto 702 e ti togli il pensiero!!!, non blocchi nulla, cosa dovresti rischiare?
Stilo115cv Inviato 27 Novembre 2008 Inviato 27 Novembre 2008 Il file originale ce l'ha della 744_962,e a parte il turbo,che cambia dalla 130,tutto il resto è uguale. Quindi fatta la mappa e tenuto conto di questo,rimette un mod fatto bene della 744 e non rischia nulla,visto CHE E' MOLTO PROBABILE che la ecu sia stata cambiata.
sa80libero Inviato 28 Novembre 2008 Autore Inviato 28 Novembre 2008 infatti ha ragione stilo sicuramente l'ecu e stata cambiata dall'elaboratore.... tra oggi e domani avrò la macchina disponibile per le prove.... spero di risolvere prendendo spunto dai vostri importanti consigli. vi informerò...
guidotacco Inviato 28 Novembre 2008 Inviato 28 Novembre 2008 prima di rimettere il file 702 conviene leggerla in bdn cosi ho la copia sicura... prendero il bdm.... con il bdm non ci fai niente con questa ecu il file che leggi con il flasher è uguale a quello che dovresti rimettere con un programmatore di eprom(monta una 29f400bt),in caso qualcosa dovrebbe andare male in scrittura
d-power Inviato 28 Novembre 2008 Inviato 28 Novembre 2008 Supponiamo che il preparatore in questione ha sostituito la ecu lasciando l'etichetta della 702, e mettendo una ecu 744, aprendo le 2 ecu le differenze tra le 2 quali sono? Se qualcuno trova una differenza si puo discutere, in caso contrario l'unica differenza sta nel file scritto nella flash , che anch'essa uguale, quindi puo scrivere tranquillamente il 702.
sa80libero Inviato 28 Novembre 2008 Autore Inviato 28 Novembre 2008 quindi se qualcosa va storto basta un semplice programmatore di eprom... il probema e saldare......
sa80libero Inviato 28 Novembre 2008 Autore Inviato 28 Novembre 2008 quindi anche facendo il beckup completo non ripartirebbe in caso di blocco?....
Stilo115cv Inviato 28 Novembre 2008 Inviato 28 Novembre 2008 Non spaventarti scrivi il file 744 la mod è ok,il turbo rispetto all'ori è alzato solo di 50 punti. Calcola che il tipo ha cambiato anche turbo ed intercooler,quindi quella mappa è già la buona base di partenza
d-power Inviato 29 Novembre 2008 Inviato 29 Novembre 2008 Non spaventarti scrivi il file 744 la mod è ok,il turbo rispetto all'ori è alzato solo di 50 punti. Calcola che il tipo ha cambiato anche turbo ed intercooler,quindi quella mappa è già la buona base di partenza Scusa, ma se ho capito bene il file 744 mod lo ha gia nella ecu, che senso ha riscriverlo? Mi sembra di aver capito che lui cercava un ori della sua ecu che è 702 per poter fare una buona mappa sulla base originale. Corregimi se sbaglio.
Stilo115cv Inviato 29 Novembre 2008 Inviato 29 Novembre 2008 Si,esatto... Il 744 glie l'ho dato io...dopo aver parlato con Saverio,sapendo che gli han cambiato il turbo e intercooler,e visionando il file della versione 130,l'unica cosa che varia è il turbo... Quindi ho preparato una buona mod su quel file,ma con criterio e senza esagerare col turbo. Via seriale tornare indietro può far arrabbiare il micro,ne so qualcosa. Può essere che non succede nulla,ma perchè rischiare?
sa80libero Inviato 29 Novembre 2008 Autore Inviato 29 Novembre 2008 ok appena il proprietario mi da la macchina faccio tutte le prove del caso.
sa80libero Inviato 29 Novembre 2008 Autore Inviato 29 Novembre 2008 ragazi tutto ok risolto in officina audi/ww con file originale 702. grazie ancora a tutti per i preziosi suggerimenti che mi avete dato.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora