fatto Inviato 24 Novembre 2008 Inviato 24 Novembre 2008 ciao ragazzi ce qualcuno che sa dare una risposta concreta? mia punto jtd 18 km/l velocita basse tipo 110 120 e un po di misto sempre a filo gas. tirando 14,5 15 km/l golf 4 sempre 90 cv solita andatura 20 24 km/l stilo jtd (115) con centralina mappata 20 24 km/l tirando si arriva max 17km/l secondo voi da cosa puo dipendere visto che i rapporti non sono molto differenti (addirittura la punto li ha piu lunghi della golf e piu corti della stilo) il peso della punto è inferiore alle altre la larghezza delle gomme è minore e il modo di guidare è molto simile..... infatti anche scambiandosi le macchine piu o meno la media è la solita secondo voi da cosa puo dipendere ??? la mia punto premetto che non ha problemi gira bene con examiner tutto ok (ho provato a tappare egr) cambiare debimetro ma sensa risultato anzi con debimetro staccato mi sembra che consumi leggermente meno probabilmente qundo rimappero la centralina anche i consumi si abbasseranno ma prima vorrei scoprire il perche ED ORA A VOI
tdd Inviato 25 Novembre 2008 Inviato 25 Novembre 2008 di strano c è il fatto che sia la golf che la stilo non fanno 20-24km al litro! A meno di stare in discesa col motore a minimo!
fatto Inviato 25 Novembre 2008 Autore Inviato 25 Novembre 2008 ragazzi l indicatore di consumo segna cosi e loro mi anno confermato non so che dirvi
Ospite Inviato 26 Novembre 2008 Inviato 26 Novembre 2008 ciao! io ho una 147 jtd 115 cv....di media fa i 15km/l, extraurbano a filo gas sui 20 km/l, ma se tiro nn penso di fare piu degli 11km/l anzi forse è piu probabile che faccia i 9 km/l.....poi forse il mio concetto di tirare è diverso dal tuo cmq fai una prova pratica....fai un pieno....percorri 200-300 km e poi ritorni a fare il pieno....dividendo i km fatti per i litri di diesel erogati per ripristinare il pieno....hai ottenuto i consumi km/l....è il metodo piu affidabile....ciao!
fatto Inviato 26 Novembre 2008 Autore Inviato 26 Novembre 2008 ok ti ringrazio. ..... xche quando si mappa la centralina la macchina consuma meno?? mi sapete spèiegare il xche x quale motivo cosa avviene nel motore
alfaromeo jtd Inviato 26 Novembre 2008 Inviato 26 Novembre 2008 semplice il consumo di carburante diminuisci all'aumentare della coppia motrice e quando rimappi la ecu tu aumenti proprio la coppia e quindi i consumi diminuiscono per dirlo in maniera molto povera
Messaggi raccomandati