ad1242 Inviato 7 Giugno 2020 Inviato 7 Giugno 2020 (modificato) Gentili utenti del forum, nonostante è una modifica che ho fatto su molte altre auto simili senza problemi, non riesco a disattivare completamente l'egr su questa 156 16v 140cv del 2003 con centralina ecd16c8. L'auto in marcia con egr tappata con le flange continua a singhiozzare e ad accendere la spia motore. Ho provato anche con programmi come egr remover e volta. Con il primo da errore e non lo fa, con il secondo continua ad andare male. Disattivando il dtc P0404 relativo all'egr continua comunque ad andare male e in diagnosi con Multiecuscan c'è l'errore egr. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie e un saluto a tutti. In allegato ori e id. DATI AUTO: HW: 0281010986 SW: 1037367332 alfa 156 giuseppe 140cv.ori id 156 giuseppe 140cv.txt Modificato 7 Giugno 2020 da ad1242
Gianniglf Inviato 7 Giugno 2020 Inviato 7 Giugno 2020 Secondo me hai qualche altro problema. Con egr flangiata, anche se non hai caricato il file Egroff la macchina deve andare bene. Se continua a seghettare c'è qualche altro problema
ad1242 Inviato 7 Giugno 2020 Autore Inviato 7 Giugno 2020 (modificato) Ciao Gianniglf innanzitutto ti ringrazio per la risposta. In effetti adesso inizio a pensare che ci sia qualche altro problema, in quanto dopo altre prove sono riuscito a eliminare completamente la valvola egr da mappa e relativi dtc. Il problema è che quando era ancora semi/attiva (nel senso che mancava solo da togliere il dtc "p0489" ovvero controllo egr per usarla senza connettore attaccato) l'auto appena presentava questo singhiozzo andava in avaria per egr. Adesso ovviamente senza egr da mappa e dtc non va in protezione ma singhiozza tanto in accelerazione, in tutti i regimi! Non manca di potenza, però ho l'impressione che smetta di dare gasolio durante il singhiozzo ma da diagnosi sembra mandare sempre. Fumosità praticamente pari a zero sia prima che ora nonostante i 300.000km e il sensore pressione sull'aspirazione trovato sporco e ripulito. Il debimetro l'ho pulito ma stava già molto bene. Sembra che il problema a macchina molto fredda sparisca per magia, o comunque si attenui del 90%. Modificato 7 Giugno 2020 da ad1242
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