Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei sapere se esiste un sistema per azzerare il contatore delle scritture della Golf V, dato che con il vag ho visto che è possibile visualizzare il numero attuale.

So che utilizzando un plugin della cmd c'è la possibilità di non incrementare il contatore ma, una volta incrementato come si può azzerare ?

Grazie !

Ospite chippy
Inviato

Forse bisognerebbe partire dall' utility cmd e poi proseguire analizzando i

dati della e2p

ciao

Inviato

La mia ha 17 scritture e ancora non finito di eseguire i vari test ma, arrivato ad un certo punto mi piacerebbe riportarlo a zero.

A proposito, mi confermate che non c'è nessun limite di scritture sulla mia ECU ?

:D

Inviato

un limitatore non c'è . l'unco limite che c'è e il numero di volte che si può programmare la flash perche dopo un certo numero di volte si brucia e la macchina non parte . Comunque fino a 160 volte la 29f400 bb si e cancellata e riscritta senza alcun problema

• 1 mese dopo...
Inviato

Sbaglio o mi sembra di aver capito che è possibile riportare il contatore a zero soltanto se tale operazione viene fatta fin dalla prima scrittura ? Una volta che il contatore è stato incrementato non c'è più la possibilità di riazzerarlo ?

OT

E' vera la storia che utilizzando cloni, pur ripristinando il file ori, in caso di aggiornamenti dalla casa madre il loro programmatore si accorge della scrittura e blocca la ECU ? :wink:

Inviato

Sulle nuove ecu edc16 solo il contatore vag può essere riportato a 0.

alfaromeo jtd tu parli della tua macchina che ce l'ha all'interno della gersione motore,li basta scrivere il file intero e via.

Invece per le Vag edc16 il discorso è diverso...

Andrebbe fatta una lettura in bdm dell'attuale,fare una scrittura e rileggerla, trovare la differenza,poi copiare la parte diversa da un'altra e2prom e infine verificare.

Tanto vale prendere un file di scodifica,scriverlo in e2prom e reinserire i km suoi con appositi sw.

E poi riprogrammare le chiavi ecc ecc

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite POWERMAN
Inviato
e anche galletto... con l'ultima versione!!

Ma scusa l'ignoranza.. dov'èquesta funzione nel programma?

Inviato

SCUSA TI RIVERGINA IL FILE I N AUTOMATICO O lo mette in modo che non riceva piu il codice la medesima cosa lo fa sule altre centraline o su le radio per la linea can , chiaro che si puo fare anche manualmente ma non tutti lo sanno fare e non tutti sanno i punti da toccare e non hanno padronanza dei file .

io l'ho fatto perchè mi sembrava comodo tutto li .come quello che resettta gli airbag il principio e lo stesso.