toretto74 Inviato 26 Novembre 2008 Inviato 26 Novembre 2008 Vorrei sapere se esiste un sistema per azzerare il contatore delle scritture della Golf V, dato che con il vag ho visto che è possibile visualizzare il numero attuale. So che utilizzando un plugin della cmd c'è la possibilità di non incrementare il contatore ma, una volta incrementato come si può azzerare ? Grazie !
Ospite chippy Inviato 26 Novembre 2008 Inviato 26 Novembre 2008 Forse bisognerebbe partire dall' utility cmd e poi proseguire analizzando i dati della e2p ciao
alfaromeo jtd Inviato 26 Novembre 2008 Inviato 26 Novembre 2008 il modo c'è e si puo fare con tutte le ecu . laia macchina ha 158 scritture reali ma ne dice 0.
toretto74 Inviato 27 Novembre 2008 Autore Inviato 27 Novembre 2008 La mia ha 17 scritture e ancora non finito di eseguire i vari test ma, arrivato ad un certo punto mi piacerebbe riportarlo a zero. A proposito, mi confermate che non c'è nessun limite di scritture sulla mia ECU ?
alfaromeo jtd Inviato 27 Novembre 2008 Inviato 27 Novembre 2008 un limitatore non c'è . l'unco limite che c'è e il numero di volte che si può programmare la flash perche dopo un certo numero di volte si brucia e la macchina non parte . Comunque fino a 160 volte la 29f400 bb si e cancellata e riscritta senza alcun problema
toretto74 Inviato 27 Novembre 2008 Autore Inviato 27 Novembre 2008 160 Spero di fermarmi prima, molto prima... Sono dell'idea di arrivare al max ad una 50ina dopo di che STOP, alzo la bandiera e rimetto tutto ORI
TEX Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 il sistema esiste il programmatore della cmd te lo fa leggere prima e riscrivere dopo anche evc.
toretto74 Inviato 7 Gennaio 2009 Autore Inviato 7 Gennaio 2009 Sbaglio o mi sembra di aver capito che è possibile riportare il contatore a zero soltanto se tale operazione viene fatta fin dalla prima scrittura ? Una volta che il contatore è stato incrementato non c'è più la possibilità di riazzerarlo ? OT E' vera la storia che utilizzando cloni, pur ripristinando il file ori, in caso di aggiornamenti dalla casa madre il loro programmatore si accorge della scrittura e blocca la ECU ?
Stilo115cv Inviato 7 Gennaio 2009 Inviato 7 Gennaio 2009 Sulle nuove ecu edc16 solo il contatore vag può essere riportato a 0. alfaromeo jtd tu parli della tua macchina che ce l'ha all'interno della gersione motore,li basta scrivere il file intero e via. Invece per le Vag edc16 il discorso è diverso... Andrebbe fatta una lettura in bdm dell'attuale,fare una scrittura e rileggerla, trovare la differenza,poi copiare la parte diversa da un'altra e2prom e infine verificare. Tanto vale prendere un file di scodifica,scriverlo in e2prom e reinserire i km suoi con appositi sw. E poi riprogrammare le chiavi ecc ecc
toretto74 Inviato 3 Febbraio 2009 Autore Inviato 3 Febbraio 2009 Ma veramente con questo Powergate è possibile resettare il contatore vag ? http://www.alientech-to.it/index.php?op ... &Itemid=29 Qualcuno lo ha mai fatto ? Può confermare ciò ?
Ospite POWERMAN Inviato 18 Marzo 2009 Inviato 18 Marzo 2009 e anche galletto... con l'ultima versione!! Ma scusa l'ignoranza.. dov'èquesta funzione nel programma?
TEX Inviato 18 Marzo 2009 Inviato 18 Marzo 2009 SCUSA TI RIVERGINA IL FILE I N AUTOMATICO O lo mette in modo che non riceva piu il codice la medesima cosa lo fa sule altre centraline o su le radio per la linea can , chiaro che si puo fare anche manualmente ma non tutti lo sanno fare e non tutti sanno i punti da toccare e non hanno padronanza dei file . io l'ho fatto perchè mi sembrava comodo tutto li .come quello che resettta gli airbag il principio e lo stesso.
Messaggi raccomandati