Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei proprio capire la logica di queste modifiche.

Si capisce bene che ha cercato di fare una mappa da sparo usando poco gasolio (forse la macchina ha il fap), non ha toccato l'egr perche Euro 4 per paura che la ecu si incazzasse,non ha toccato le mappe turbo e relativi limitatori, ha completamente ridisegnato le mappe gasolio, proprio come se sapesse quello che stava facendo, si tiene alto in basso per poi scendere in alto con le mod.,un limitatore di coppia è troppo alto in basso, e questo giustifica la rottura della frizione, ma ne mancano altri limitatori di coppia.

La macchina si capisce che in basso va forte, ma il resto com'è?

Inviato

la 147 140cv non e una euro 4. la mappa e fatta moto strana . quello che ha procato la rottura della frizione e la velocita i risposta del motore molto elevata ai bassi regini ma in alto sta mappa non va secondo me la macchina sta ferma

Inviato

al preparatore èra stato chiesto di spingere di più in basso,in quando al propretario gli interessava solo ai bassi

l auto non ha il fap

ogni tanto gli va in avaria,secondo voi è colpa della mappa?

Inviato

[certo che e colpa della mappa non si rimappa cosi per farla andare ai bassi giri. e poi e una 16v non andra mai forte ai bassi come un motore a 8v e quindi bisogna lavora molto di turbo e lim di coppia per farla andare forte senza rompere niente e senza avarie

Inviato

Troppo Gasolio, quella 147 è la prima serie di €4 e non ha il FAP e su alcune curve distribuito un male.

Mancano all'appello alcune cose quali lim dicoppia etc

Poi ognuno ha il suo modo di lavorare ed effettua delle scelte personali.

Inviato
ok,alfaromeojtd,ma qual è la causa che la fà andare in avaria?

ecu edc16c8

grazie

perchè non vedi l'errore in centralina?

Inviato

qui sta il bello,mi ha spiegato che lo fà in accelerazione raramente,quando è venuto da me,un elettrauto gli ha cancellato gli errori in memoria e non si ricorda che errore dava

Inviato
la 147 140cv non e una euro 4. la mappa e fatta moto strana . quello che ha procato la rottura della frizione e la velocita i risposta del motore molto elevata ai bassi regini ma in alto sta mappa non va secondo me la macchina sta ferma

Che cos'è una €3? :idea::wink::lol:

Inviato

non sò se euro3 o euro 4,il preparatore ha detto che con questa mod l auto fà 235 kmh,l auto non fuma un granche,comunque ha rotto anche un tubo tra turbo e collettori di aspirazione,senza che sia stato toccato il turbo(credo)

Inviato

guidotacco sulle fiat lancia il tubo in oggetto si rompe con una facilità estrema, inoltre anche originale la pressione di overboost è notevole, prova a collegare un manometro

Inviato

ok,areagg34

il propretario dell auto mi ha chiesto solo se il problema dell avaria èra dovuto alla mappa

nessuno riesce a dirmi vedendo la mappa se il problema viene da essa?

grazie dell interessamento

Inviato

Caro guidotacco,

il problema non credo sia della mappa (anche se è unpo atipica). L'unico dubbio potrebbe venirmi dal fatto che con tutto il gasolio che sta dato, potrebbe prendere errore perchè non riesce a mantenere la pressione rail perchè non ha la portata adatta.

Prova a fare una mappa fatta per bene, tanto sai quel motore prende veramente tanto toccando poco.