Ospite karletto66 Inviato 28 Novembre 2008 Inviato 28 Novembre 2008 Salve a tutti, solo una piccola info: sulle ECU del gruppo FIAT Bosh 1900 nuova generazione, BOSCH EDC16+ C39 per intenderci, se col Galletto leggo/scrivo la cosa è rilevabile da verifica in conce? Ad esempio so che le nuove auto del gruppo Audi/WV hanno un contatore di letture/Scritture della ECU, aggirabile ma con altri hardware, sulla mia A3 1800T con Bosh Me7.x non mi risulta invece... Giusto per capire se una car in garanzia è mappabile e ripristinabile ad ori in maniera trasparente o meno in caso di tagliandi vari... Saluti e grazie mille !
Michael Inviato 28 Novembre 2008 Inviato 28 Novembre 2008 Il contatore di scritture si incrementa ogni qual volta si scrive una mappa in centralina. L'unica cosa per non farlo scattare è procedere alla modifica con il BDM 1
Ospite karletto66 Inviato 28 Novembre 2008 Inviato 28 Novembre 2008 Anche su queste ECU quindi, sicuramente? E con quale strumento si può leggere codesto contatore? Per capire se un'auto che voglio prendere è stata già rimappata e poi rimessa ad ori via seriale...questo è il mio scopo... Grazie !
Michael Inviato 28 Novembre 2008 Inviato 28 Novembre 2008 con un qualsiasi tester diagnostico, tipo examiner ufficiale fiat alfa lancia, oppure con l'axone di texa....
Ospite karletto66 Inviato 28 Novembre 2008 Inviato 28 Novembre 2008 con un qualsiasi tester diagnostico, tipo examiner ufficiale fiat alfa lancia, oppure con l'axone di texa.... ok ! Quindi nulla di "amatoriale" alla mia portata... Devo andare da un conce "fidato" quindi... Grazie !
Messaggi raccomandati