dmno980 Inviato 28 Novembre 2008 Inviato 28 Novembre 2008 Ciao a tutti !!! Sono gia circa 5 settimane che giro con una mappa fatta da un professionista sul forum. La macchina e sempre andata bene senza dare nessun problema fino a questa mattina. La macchina non tira piu come prima soprattutto nelle marce alte addirittura in 5° marcia se sciaccio a fondo vibra il motore. Secondo voi puo essere un problema legato al gasolio oppure potrebbe essere il famoso debimetro bosch che mi sta mollando ? Grazie
alfaromeo jtd Inviato 28 Novembre 2008 Inviato 28 Novembre 2008 e che centra il debimetro. sicuramente problema di iniwttori per fare quello che dici tu
dmno980 Inviato 28 Novembre 2008 Autore Inviato 28 Novembre 2008 ho pensato al debimetro xke a circa 100.000 km e i debimetri bosch di solito a 60.000 sono da cambiare. Ma se ci penso bene io ieri sera prima di posare la macchina ho messo gasolio..... e fatalita ora la macchina non va piu !!! potrebbe essere ?
alfaromeo jtd Inviato 28 Novembre 2008 Inviato 28 Novembre 2008 il gasolio non distrugge le prestazioni di un motore tanto in fretta anche se ha l'acqua dentro perche il filtro del gasolio ho il separatore dell'acqua e accende la spia nel quadro strumenti
biondo83 Inviato 29 Novembre 2008 Inviato 29 Novembre 2008 Frizione arrivata al capolinea purtroppo... stesso problema anche per la mia auto. Appena dai tutto il gas, tra i 1800 e 2200 giri inizia a vibrare tutta. Questo problema non si manifesta quando l'auto è fredda.
alfaromeo jtd Inviato 29 Novembre 2008 Inviato 29 Novembre 2008 che centra la frizione con il calo delle prestazioni della macchina la frizione????? poi la vibrazione che avverti e provocata dal gruppo platto-regispinta che sono troppo morbidi per aver la forza di far aderire bene il disco al volano . anche se li metti nuovi fa lo stesso l'unica cosa e rinforzarli. la mia frizione faceva lo stesso disco al 60 % e platto sfondato.
biondo83 Inviato 29 Novembre 2008 Inviato 29 Novembre 2008 La frizione è "arrivata" per il tipo di mappa che usa al momento in quanto è troppo performante nel range dei giri che ho citato... Se ricarichi la mappa originale potrai fare tanti altri KM con la tua frizione (sicuramente starà all'80% di usura se hai circa 160000Km e se hai il piede pesante nelle partenze). E' evidente che se quando dai gas con conseguente slittamento + vibrazioni dovute al volano, una perdita di prestazione la si ha. Sicuramente non è un problema di iniettori come hai detto all'inizio.
dmno980 Inviato 29 Novembre 2008 Autore Inviato 29 Novembre 2008 La frizione della mia auto e stata gia sostituita e ha circa 50.000 km. Il problema invece credo sia stato propio il gasolio ..... la macchina era anche irregolare al minimo e come per magia dopo un rifornimento di carburante il difetto e iniziato a sparire cmq nel gasolio non cera acqua xke questa mattina ho fatto un tagliando completo e nel filtro gasolio non cerano tracce di acqua. ora provvedo a ricaricare la mappa con la quale mi ha dato questi problemi e vi faccio sapere.
Ospite Autronik_Fm Inviato 29 Novembre 2008 Inviato 29 Novembre 2008 Mi dispiace ma il problema sta negli iniettori!!
Messaggi raccomandati