Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno Ragazzi,

Ho un problema con una kia Sorrento del 2005 centralina EDC15C7 - ho provato a scodificare la 5p08C3 che ci stava sopra sostituendola con una 95080 nuova 

la lettura e la riscrittura sono andate a buon fine il problema è che la macchina non parte.

Ho costruito un  emulatore che a fronte di segnali in ingresso sui pin della ecu mi permettono di testare le ecu a banco verificando i parametri su diagnosi, e vedo che ne il pin del main relè ne gli iniettori vengono attivati, quindi deduco che ho fatto un casino con la scodifica, premetto ho usato dei software molto diffusi di cui non faccio nomi per rispetto del regolamento.

(dovrei acquistare questa vettura se riesco a farla partire, ha avuto problemi elettrici che ho risistemato sostituendo tutto il cablaggio motore, ho preso una ecu di seconda mano e vorrei scodificarla totalmente visto che con la parziale non sono riuscito)

posto qui i file della ecu sia della flash 29f400bt sia della 95080 file ori e modificato spero che qualcuno mi possa aiutare . Grazie in Anticipo.

DATI della ecu :

Kia Sorrento 2005 2.5 Td 140 cv

BOSCH 0 281 011 579 - 39100-4A810 (A1B5TI01)

Grazie a tutti.

Mauro

 

edc15C7_KIA_SORRENTO_2005.rar

Inviato

Salve dopo che hai fatto la scodifica che errore ti da con diagnosi cosi capisce per quale motivo la macchina non parte. 

Inviato

Buongiorno,

Fornisce solo un errore P1671 che per la codifica della KIA è :

P1671 Significato
Con la chiave attiva, il Powertrain Control Module ( PCM ) 
rileva una linea di guasto QDM 'C' aperta, da terra a terra 
o da corto a tensione (al relè della pompa dell'aria 
o al solenoide della pompa dell'aria), 
condizione soddisfatta per 20 secondi.

Controllato tutte le masse tutti i segnali il problema potrebbe essere la centralinetta che sta sotto all'antennino che su queste macchine da sempre problemi e si brucia. Per questo volevo eliminare tutta la parte dell'immobilizer.

  • 3 settimane dopo...
Inviato
Il 22/6/2020 at 09:12 , ddmracing ha scritto:

Buongiorno,

Fornisce solo un errore P1671 che per la codifica della KIA è :

P1671 Significato
Con la chiave attiva, il Powertrain Control Module ( PCM ) 
rileva una linea di guasto QDM 'C' aperta, da terra a terra 
o da corto a tensione (al relè della pompa dell'aria 
o al solenoide della pompa dell'aria), 
condizione soddisfatta per 20 secondi.

Controllato tutte le masse tutti i segnali il problema potrebbe essere la centralinetta che sta sotto all'antennino che su queste macchine da sempre problemi e si brucia. Per questo volevo eliminare tutta la parte dell'immobilizer.

Buona sera non so se hai risolto... però a mio pare edc15c7 e come le peugeot nel senso che dovresti rimuove il codice chiave solo nell'eeprom e non dalla flash e vedi he risolvi leeprom se non erro è una 5p08c3 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...