ddmracing Inviato 20 Giugno 2020 Inviato 20 Giugno 2020 Buongiorno Ragazzi, Ho un problema con una kia Sorrento del 2005 centralina EDC15C7 - ho provato a scodificare la 5p08C3 che ci stava sopra sostituendola con una 95080 nuova la lettura e la riscrittura sono andate a buon fine il problema è che la macchina non parte. Ho costruito un emulatore che a fronte di segnali in ingresso sui pin della ecu mi permettono di testare le ecu a banco verificando i parametri su diagnosi, e vedo che ne il pin del main relè ne gli iniettori vengono attivati, quindi deduco che ho fatto un casino con la scodifica, premetto ho usato dei software molto diffusi di cui non faccio nomi per rispetto del regolamento. (dovrei acquistare questa vettura se riesco a farla partire, ha avuto problemi elettrici che ho risistemato sostituendo tutto il cablaggio motore, ho preso una ecu di seconda mano e vorrei scodificarla totalmente visto che con la parziale non sono riuscito) posto qui i file della ecu sia della flash 29f400bt sia della 95080 file ori e modificato spero che qualcuno mi possa aiutare . Grazie in Anticipo. DATI della ecu : Kia Sorrento 2005 2.5 Td 140 cv BOSCH 0 281 011 579 - 39100-4A810 (A1B5TI01) Grazie a tutti. Mauro edc15C7_KIA_SORRENTO_2005.rar
awful Inviato 21 Giugno 2020 Inviato 21 Giugno 2020 Salve dopo che hai fatto la scodifica che errore ti da con diagnosi cosi capisce per quale motivo la macchina non parte.
ddmracing Inviato 22 Giugno 2020 Autore Inviato 22 Giugno 2020 Buongiorno, Fornisce solo un errore P1671 che per la codifica della KIA è : P1671 Significato Con la chiave attiva, il Powertrain Control Module ( PCM ) rileva una linea di guasto QDM 'C' aperta, da terra a terra o da corto a tensione (al relè della pompa dell'aria o al solenoide della pompa dell'aria), condizione soddisfatta per 20 secondi. Controllato tutte le masse tutti i segnali il problema potrebbe essere la centralinetta che sta sotto all'antennino che su queste macchine da sempre problemi e si brucia. Per questo volevo eliminare tutta la parte dell'immobilizer.
Gppetunning Inviato 9 Luglio 2020 Inviato 9 Luglio 2020 Il 22/6/2020 at 09:12 , ddmracing ha scritto: Buongiorno, Fornisce solo un errore P1671 che per la codifica della KIA è : P1671 Significato Con la chiave attiva, il Powertrain Control Module ( PCM ) rileva una linea di guasto QDM 'C' aperta, da terra a terra o da corto a tensione (al relè della pompa dell'aria o al solenoide della pompa dell'aria), condizione soddisfatta per 20 secondi. Controllato tutte le masse tutti i segnali il problema potrebbe essere la centralinetta che sta sotto all'antennino che su queste macchine da sempre problemi e si brucia. Per questo volevo eliminare tutta la parte dell'immobilizer. Buona sera non so se hai risolto... però a mio pare edc15c7 e come le peugeot nel senso che dovresti rimuove il codice chiave solo nell'eeprom e non dalla flash e vedi he risolvi leeprom se non erro è una 5p08c3
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora