pieno Inviato 29 Novembre 2008 Inviato 29 Novembre 2008 sarei intenzionato ad acquistare un'apparecchiatura per saldare e dissaldare gli integrati dalle schede elettroniche però vorrei alcune opinioni in merito a qualche prodotto e anche qualche consigliO!!!!grazie mille a tutti!
alfaromeo jtd Inviato 29 Novembre 2008 Inviato 29 Novembre 2008 chiedi all'alientech la stazione saldante e dissaldante e ottima e non ad aria calda
pieno Inviato 30 Novembre 2008 Autore Inviato 30 Novembre 2008 e su come prezzo attorno a quanto siamO????
Ospite Inviato 30 Novembre 2008 Inviato 30 Novembre 2008 e su come prezzo attorno a quanto siamO???? dipende dalla cifra che vuoi investire e dall'uso che vuoi fare , se per hobbi o professionale. ce ne di tutti i prezzi a partire da poche centinaia di euro a più di mille euro.
pieno Inviato 30 Novembre 2008 Autore Inviato 30 Novembre 2008 no mi riferivo a quella citata da alfaromeo jtd!!! ho appena mandato una mail alla ditta per avere brochure e prezzi vediamo che mi dicono!!!
biondo83 Inviato 1 Dicembre 2008 Inviato 1 Dicembre 2008 Se sono le tue prime saldature, ti conviene fare un po' di pratica con un saldatore classico a bassa potenza. I saldatori ad aria calda sono particolarmente indicati per componenti SMD (ad esempio per modifiche sulla PS1,PS2..) ma con un buon manico riesci a fare queste cose anche con un saldatore da 40 euro aiutandoti con un succhia stagno e con un "terzo braccio" che ti mantiene fissa la scheda. Io me le cavo davvero molto bene con un saldatore da 40 euro e con punta installata di 1 - 1,5mm.
beng Inviato 1 Dicembre 2008 Inviato 1 Dicembre 2008 la sazione che da alien almeno fino a qualche tempo fa è della ERSA...la uso anch'io e secondo me va molto bene...solo non mi ricordo il prezzo ma se non hai pazienza che ti rispondano per mail guardi in rete e dovrebbero esserci dei prezzi
Stilo115cv Inviato 1 Dicembre 2008 Inviato 1 Dicembre 2008 Ma se guardi un pò in giro trovi stazioni di saldatura a stagno / dissaldanti ad aria calda con 60 €!!! Non saranno le migliori ma io ne ho provata una e funziona
Messaggi raccomandati