hiperformance71 Inviato 2 Dicembre 2008 Inviato 2 Dicembre 2008 Salve! Devo rimettere ori (per poi elaborarla) una Focus C.Max di un mio caro amico che l'ha comprata da poco gia elaborata (ma non gli piace come va), i dati che ho del file sono: Focus C-MAX 1600tdci 90cv sw 1037382741 Queste sono le operazioni che ho gia effettuato da OBD: -Identificazione -Lettura file (solo tabelle dato ma file da 2 mega) -Comparazione con file ori di focus in mio possesso -Rimesso ori solo le mappe e curve che erano evidentemente elaborate -Creato un ori "provvisorio" -Creato un file mod. -Scaricato in centralina. -Collaudato su strada. tutto ok. -Preparatp un altro mod. -Scaricato in ECU. -Collaudato su strada, tutto ok, ma la car ancora non rispondeva come sperato. -Rimesso un terzo file. Dopo spento il quadro e riacceso per mettere in moto (dopo 15 sec di attesa a quadro spento) si è accesa la spia rossa sotto il tachimetro e visualizzata la scritta "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE" che però non si è riaccesa nel chiudere e riaccendere il quadro, ma al giorno seguente essa si è ripresentata. Adesso, provando con la diagnosi (TEXA Navigator), mi da: P1187 - Interruzione riscaldatore sonda lambda (jaguar) ò selezione versione (diesel) Stranamente, in quadro strumenti, contemporaneamente, appare: U1900 - Guasto Bus Comunicazione CAN (sistema antifurto passivo) Se cancello l'errore in centralina, quello nella strumentazione si cancella. Ho controllato con altre due diagnosi, su una non rilevava nessun errore, sull'altra dava lo stesso codice errore ma con descrizione: P1187 - versione/sonda lambda A questo punto, non mi resta che tentare la strada del BDM scaricandogli un file completo ori di questa car, ma temo che dovrò andare in FORD, se ha perso qualche dato, non sarà sulla FLASH ma sulla serial eprom o dentro il micro, quindi come con la codifica degli inniettori. Ho chiamato un amico che lavora in una concessionaria ford e mi ha confermato che la spia rossa ha a che fare con il riconoscimento della chiave, ma non sapeva dirmi altro senza controllare l'auto. Purtroppo mi ha detto che di questi problemi alle centraline, se ne vedono spesso. Ringrazio anticipatamente ogni sorta di aiuto!!! Grazie!
hiperformance71 Inviato 3 Dicembre 2008 Autore Inviato 3 Dicembre 2008 Ho risolto, per fortuna è stato possibile riprogrammare tulle le centraline e moduli vari presso un concessionario FORD senza problemi di sorta. CHE FORTUNA!
Messaggi raccomandati