Daniele 82 Inviato 17 Luglio 2020 Inviato 17 Luglio 2020 Buonasera a tutti, è un pò che non scrivo perchè il tempo tra mille impegni è sempre meno...Un mio caro amico mi ha chiesto un aiuto per dare un pò di brio alla sua Fiesta 1.5 tdci, niente di pistaiolo ma una ottimizzazione generale. Ho scaricato la mappa da OBD ma non ho damos specifici e con 800 mappe circa anche solo trovare i driver wish ed i limitatori di coppia sarebbe un'impresa...qualche anima pia saprebbe aiutarmi per favore? Basterebbe uno screen shot di ECM in modo da avere un aiuto per le mappe principali (da cercare poi su WinOLS) e comiciare ad abbozzare la modifica. Queste ECU hanno anche controlli coppia che vanno disattivati? In caso, dopo aver allineato i limitatori al pedale, come vanno modificati? Allineati anch'essi o disattivati? Grazie a chi vorrà aiutarmi, allego il file ORI e l'ID centralina. Fiesta 1.5 tdci C1B1-12A650-AG Marco ORI.bin Fiesta 1.5 tdci C1B1-12A650-AG Marco ORI.txt
Tky Inviato 17 Luglio 2020 Inviato 17 Luglio 2020 Non posso aiutarti sul damos in quanto non ne possiedo ma ti dico di fare molta attenzione a incrementare...quella motorizzazione ha iniettori di burro fuso Basta un po' % di troppo e battono come squillo sul marciapiede
Daniele 82 Inviato 17 Luglio 2020 Autore Inviato 17 Luglio 2020 Eh, sì, lo so...infatti al mio amico basterebbe una ottimizzazione con un pò di spinta in più, non 120 cv... ECM ti dà qualche driver? Già in passato mi avevi aiutato con una Fiesta benzina, te ne sarei grato.
Tky Inviato 17 Luglio 2020 Inviato 17 Luglio 2020 Non sono al PC e onestamente gli sto alla larga fino a lunedì.. Qui hai un post dal quale prendere spunto.. non guardare la richiesta del post ma i file pubblicati
Nicolac92 Inviato 18 Luglio 2020 Inviato 18 Luglio 2020 (modificato) Grazie mille @Tky Modificato 18 Luglio 2020 da Nicolac92
CiccioBullet Inviato 18 Luglio 2020 Inviato 18 Luglio 2020 (modificato) Ciao Daniele 82 di dove sei? ti allego le foto un like è sempre gradito Modificato 18 Luglio 2020 da CiccioBullet
Nicolac92 Inviato 18 Luglio 2020 Inviato 18 Luglio 2020 14 ore fa, Daniele 82 ha scritto: Buonasera a tutti, è un pò che non scrivo perchè il tempo tra mille impegni è sempre meno...Un mio caro amico mi ha chiesto un aiuto per dare un pò di brio alla sua Fiesta 1.5 tdci, niente di pistaiolo ma una ottimizzazione generale. Ho scaricato la mappa da OBD ma non ho damos specifici e con 800 mappe circa anche solo trovare i driver wish ed i limitatori di coppia sarebbe un'impresa...qualche anima pia saprebbe aiutarmi per favore? Basterebbe uno screen shot di ECM in modo da avere un aiuto per le mappe principali (da cercare poi su WinOLS) e comiciare ad abbozzare la modifica. Queste ECU hanno anche controlli coppia che vanno disattivati? In caso, dopo aver allineato i limitatori al pedale, come vanno modificati? Allineati anch'essi o disattivati? Grazie a chi vorrà aiutarmi, allego il file ORI e l'ID centralina. Fiesta 1.5 tdci C1B1-12A650-AG Marco ORI.bin 4 MB · 1 download Fiesta 1.5 tdci C1B1-12A650-AG Marco ORI.txt 175 B · 1 download Se vuoi passo girarti la mappa che ho completato, la prima che ho caricato era solo una bozza
Daniele 82 Inviato 18 Luglio 2020 Autore Inviato 18 Luglio 2020 Ciao ragazzi, grazie mille a tutti, non speravo in tanto!!!! @CiccioBullet: non so come ringraziarti, appena posso comincio a crearmi il mappack WinOLS, mi sa che il mio amico dovrà aspettare un bel pò... 🙂 @Nicolac92: grazie ma non posso scaricare allegati, comunque molto gentile da parte tua: magari, quando avrò preparato la modifica, te la faccio vedere così mi puoi dare un consiglio...
CiccioBullet Inviato 18 Luglio 2020 Inviato 18 Luglio 2020 @Daniele 82 se hai bisogno del mappack posso fartelo io preciso ad ecm dato che ho il driver maker posso prendere i fattori di conversione.
Nicolac92 Inviato 18 Luglio 2020 Inviato 18 Luglio 2020 1 ora fa, Daniele 82 ha scritto:amico dovrà aspettare un bel pò... @Nicolac92: grazie ma non posso scaricare allegati, comunque molto gentile da parte tua: magari, quando avrò preparato la modifica, te la faccio vedere così mi puoi dare un consiglio... A disposizione
Messaggi raccomandati