CiccioBullet Inviato 19 Luglio 2020 Inviato 19 Luglio 2020 Buonasera ragazzi qualcuno sa fare rev limit su questa ecu? leon silvano fr 170 cv suo simens 03g906018gp
ETP Staff 01FDE Inviato 19 Luglio 2020 Inviato 19 Luglio 2020 (modificato) 1 ora fa, CiccioBullet ha scritto: Buonasera ragazzi qualcuno sa fare rev limit su questa ecu? leon silvano fr 170 cv suo simens 03g906018gp 2 MB · 1 download sul tuo file non è impostato al solito valore 5300rpm, confrontando con damos e valori penso di aver individuato il bit corretto, ma essendo spostato rispetto ad altre PPD1.2 che ho fatto fin'ora non ne ho la certezza, unica certezza he ho è che si fa da singolo bit, quello sicuro! Prova questa soluzione e fammi sapere se lo abbiamo beccato alla prima WinOLS (Seat Leon (Rev5000rpm_singolo_bit) - SN100L4000000) Però penso sia proprio lui, allego anche lo screen confronto tra damos e tuo file Di norma abbiamo la sequenza decimale -> 6375 5300 Sul tuo file invece trovo la sequenza decimale -> 6375 6000 Modificato 19 Luglio 2020 da ETP Staff 2
CiccioBullet Inviato 19 Luglio 2020 Autore Inviato 19 Luglio 2020 ok grazie mille @TiaGtc, ma che damos hai usato? perchè anchio ho provato ma nada forse il mio damos non è buono
ETP Staff 01FDE Inviato 19 Luglio 2020 Inviato 19 Luglio 2020 (modificato) "damos" classico PPD VAG, il solito che trovi in giro, però ho la quasi certezza del indirizzo che ti ho beccato, almeno in questo modo fai il rev fatto bene, e non quelle boiate di tagli sui limitatori di coppia o mappe conversione Nm-IQ come fanno i il 90% dei cuggini mappatori Modificato 19 Luglio 2020 da ETP Staff
psim Inviato 19 Luglio 2020 Inviato 19 Luglio 2020 11 minuti fa, TiaGtc ha scritto: "damos" classico PPD VAG, il solito che trovi in giro me lo mandi in pm che quelli che ho sono tutti allineati male?
CiccioBullet Inviato 19 Luglio 2020 Autore Inviato 19 Luglio 2020 12 minuti fa, TiaGtc ha scritto: "damos" classico PPD VAG, il solito che trovi in giro, però ho la quasi certezza del indirizzo che ti ho beccato, almeno in questo modo fai il rev fatto bene, e non quelle boiate di tagli sui limitatori di coppia o mappe conversione Nm-IQ come fanno i il 90% dei cuggini mappatori si infatti ma quindi in questo modo spara anche in marcia giusto? perchè alcuni lo hanno fatto sul lim di marcia e spara solo da fermo
ETP Staff 01FDE Inviato 19 Luglio 2020 Inviato 19 Luglio 2020 (modificato) qui te lo farà sempre, in quanto abbiamo abbassato il bit che comanda sopra a tutti gli altri, tutti gli altri assi vanno circa fino a 5400rpm se non ricordo male, mentre noi limitiamo tutte le mappe a 5000rpm tramite quel bit, in gergo viene chiamato SVRL (Single Value Rev Limiter) modificando questo parametro diciamo al motore che arrivato a quel numero di giri lui deve eseguire un taglio in modo che tale regime non venga mai superato. Passami la critica, lavorare sui limitatori di coppia, lo fa chi non ha la conoscenza e la voglia di sbattersi e la cosa più facile è provare a tagliare sui limitatori di coppia, mentre io personalmente ho la convinzione che il 90% delle elettroniche oggi sul mercato, nei loro relativi software di gestione, abbiamo tutti questo SVRL. Modificato 19 Luglio 2020 da ETP Staff 1
psim Inviato 19 Luglio 2020 Inviato 19 Luglio 2020 1 ora fa, TiaGtc ha scritto: qui te lo farà sempre, in quanto abbiamo abbassato il bit che comanda sopra a tutti gli altri, tutti gli altri assi vanno circa fino a 5400rpm se non ricordo male, mentre noi limitiamo tutte le mappe a 5000rpm tramite quel bit, in gergo viene chiamato SVRL (Single Value Rev Limiter) modificando questo parametro diciamo al motore che arrivato a quel numero di giri lui deve eseguire un taglio in modo che tale regime non venga mai superato. Passami la critica, lavorare sui limitatori di coppia, lo fa chi non ha la conoscenza e la voglia di sbattersi e la cosa più facile è provare a tagliare sui limitatori di coppia, mentre io personalmente ho la convinzione che il 90% delle elettroniche oggi sul mercato, nei loro relativi software di gestione, abbiamo tutti questo SVRL. Che tu sappia su crd3 esiste? 1
ETP Staff 01FDE Inviato 19 Luglio 2020 Inviato 19 Luglio 2020 3 minuti fa, psim ha scritto: Che tu sappia su crd3 esiste? Non me lo hanno mai chiesto ma sicuramente sarebbe divertente e utile studiarne il software per trovarlo...per me come dicevo esiste sul 90% delle elettroniche il SVRL, solo che tanti non sapendo dicono sempre no no, non c'è non si e mai trovato...e fino ad oggi ho sempre smentito tutti! 2
CiccioBullet Inviato 20 Luglio 2020 Autore Inviato 20 Luglio 2020 Il 19/7/2020 at 22:07 , TiaGtc ha scritto: qui te lo farà sempre, in quanto abbiamo abbassato il bit che comanda sopra a tutti gli altri, tutti gli altri assi vanno circa fino a 5400rpm se non ricordo male, mentre noi limitiamo tutte le mappe a 5000rpm tramite quel bit, in gergo viene chiamato SVRL (Single Value Rev Limiter) modificando questo parametro diciamo al motore che arrivato a quel numero di giri lui deve eseguire un taglio in modo che tale regime non venga mai superato. Passami la critica, lavorare sui limitatori di coppia, lo fa chi non ha la conoscenza e la voglia di sbattersi e la cosa più facile è provare a tagliare sui limitatori di coppia, mentre io personalmente ho la convinzione che il 90% delle elettroniche oggi sul mercato, nei loro relativi software di gestione, abbiamo tutti questo SVRL. si ma infatti io sono come te, a me piace farlo dal bit singolo. appena provo ti faccio sapere grazie
ETP Staff 01FDE Inviato 20 Luglio 2020 Inviato 20 Luglio 2020 In questo momento, CiccioBullet ha scritto: si ma infatti io sono come te, a me piace farlo dal bit singolo. appena provo ti faccio sapere grazie Nessun problema figurati, è un piacere, prima che essere un lavoro è la mia più grande passione...oserei dire....la missione della mia vita... Amo questo settore e questo lavoro ci passerei giornate a fare ricerca e sviluppo ad averne le possibilità
psim Inviato 20 Luglio 2020 Inviato 20 Luglio 2020 1 ora fa, TiaGtc ha scritto: Nessun problema figurati, è un piacere, prima che essere un lavoro è la mia più grande passione...oserei dire....la missione della mia vita... Amo questo settore e questo lavoro ci passerei giornate a fare ricerca e sviluppo ad averne le possibilità Stare li a spulciare i vari bit sui damos è la cosa più divertente, trovare limitatori e mappe che nessuno conosce o usa
CiccioBullet Inviato 29 Luglio 2020 Autore Inviato 29 Luglio 2020 Buonasera aggiorno la discussione. @TiaGtc ho provato il bit che mi hai dato ma nnt spara solo da fermo, non è quello il bit principale. il bit principale dovrebbe essere impostato a 5400 5500, ma non riesco a trovarlo
ETP Staff 01FDE Inviato 29 Luglio 2020 Inviato 29 Luglio 2020 2 ore fa, CiccioBullet ha scritto: Buonasera aggiorno la discussione. @TiaGtc ho provato il bit che mi hai dato ma nnt spara solo da fermo, non è quello il bit principale. il bit principale dovrebbe essere impostato a 5400 5500, ma non riesco a trovarlo prova ad abbassare anche il bit precedente impostato a 6375, e mettilo a 5000 anche quello.
CiccioBullet Inviato 30 Luglio 2020 Autore Inviato 30 Luglio 2020 Ok provo, ma ho visto che nelle immediate vicinanze c'è un bit a 5400 e un 2 3 bit che formano tipo un panettone rettangolare sono impostati a 5500 dici che posso provare ad abbassare pure quelli?
ETP Staff 01FDE Inviato 30 Luglio 2020 Inviato 30 Luglio 2020 3 ore fa, CiccioBullet ha scritto: Ok provo, ma ho visto che nelle immediate vicinanze c'è un bit a 5400 e un 2 3 bit che formano tipo un panettone rettangolare sono impostati a 5500 dici che posso provare ad abbassare pure quelli? beh per il rev in marcia si può testare, perchè no, il nostro lavoro si basa sul 90% di test, prove varie e verifiche, finchè non proviamo fisicamente quando ne abbiamo la possibilità quando dovremmo farlo?
mcgiver93 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Qualcuno potrebbe passarmi o essere cosi gentile da caricare il Damos PPD? Ho un Touran da defappare e rimappare. Siemens ppd1.2
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