Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
la mappa non e fatta bene la macchina non andra bene se vuoi ti dico io cosa devi fare. guarda le prestazioni della mia 156 nella sezione altro
grazie per la tua risposta , mi daresti una mano ? grazie, comunque ho provato a vedere il tuo video su youtube ma mi dice che è stato rimosso dall'utente !!
Inviato

E' una mappa tranquilla, ma le modifiche fatte sono fatte benissimo, a parte qualche mappa mancante.

Tutto sommato andrà un po meglio rispetto all'originale.

Inviato
E' una mappa tranquilla, ma le modifiche fatte sono fatte benissimo, a parte qualche mappa mancante.

Tutto sommato andrà un po meglio rispetto all'originale.

grazie per la risposta d-power ma alfaromeojtd dice che è fatta malissimo !! ma tu dicendomi che la mia mappa è fatta benissimo mi fai contento ! non sono un esperto , appena ho un po' di tempo provo la tua modifica grazie
Inviato
il jtd 105 va regolato in altro modo e so quello che dico sono 4 anni che faccio prove sulla mia car
allora fammi un esempio o posta una mappa fatta bene e testata
Inviato
allora fammi un esempio o posta una mappa fatta bene e testata

Intanto prova quella che ti ho postato e scrivi poi i risultati, poi se alfaromeo jtd vuole postarti una mappa puoi provare anche la sua e trarre le tue conclusioni.

Inviato

Intanto prova quella che ti ho postato e scrivi poi i risultati, poi se alfaromeo jtd vuole postarti una mappa puoi provare anche la sua e trarre le tue conclusioni.

ok provo e poi ti faccio sapere , ciao :D
Inviato
il jtd 105 va regolato in altro modo e so quello che dico sono 4 anni che faccio prove sulla mia car

8 mesi fà, eri un principiante e chiedevi consigli proprio sulla rimappatura della tua auto,

http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... highlight=

in 8 mesi il tuo modo di mappare e di ragionare non è cambiato, e rimani ancora un principiante (nel settore mappe), ma sei un bravo meccnico, si capisce da come parli.

In 8 mesi quindi sei riuscito a fare 4 anni di studi sulla tua macchina?

Se tu avessi studiato 24 ore su 24 avresti fatto 16 mesi di studi in 8 mesi, ma ad arrivare a 4 anni ce ne vuole ancora.

Inviato

lo so quello che ho detto ma era solo per sondare il terreno e imparare cose nuove, carpire segreti. fino ad oggi non c' niente i cui non ero a conoscenza .quando provera la mia mappa vedrai la differenza

:D

Inviato
lo so quello che ho detto ma era solo per sondare il terreno e imparare cose nuove, carpire segreti. fino ad oggi non c' niente i cui non ero a conoscenza .quando provera la mia mappa vedrai la differenza

:D

La mappa postata da me, è la stessa mappa postata da mod_my_ecu per coxo, che tu stesso dicevi di aver proato ed affermavi il fatto che quella mappa era di un altro pianeta.

La tua poi non l'ho vista dov'è?

Inviato

La mappa postata da me, è la stessa mappa postata da mod_my_ecu per coxo, che tu stesso dicevi di aver proato ed affermavi il fatto che quella mappa era di un altro pianeta.

La tua poi non l'ho vista dov'è?

si ricordo questa discussione , in quel post mi ricordo che coxo si lamentava con MOD-MY-ECU , lui sosteneva che la mappa era fatta male e voleva essere rimborsato da MOD-MY-ECU !
Inviato
si infatti da quella mappa c'è stato uno sviluppo . come ti ho detto devi carpire i segreti e metterli a frutto e il miglioramento e stato evidente . stasera il nostro amico ricevera la mappa

Mi sai dire le mappe toccate in questo file, che mappe sono e a cosa servono?

Di sviluppi ne puoi fare quanti ne vuoi, ma i segreti poi......... :wink::roll:,

non sarà mica il tabellare di ecm il tuo segreto? :D

Inviato
ecco la mappa. provala sotto la macchina e vedi come va . Ps il file pro essere provato sotto la macchina ma non potrete comparare la mappa perche protetto

Hmmm protetto!!!

Adesso come facciamo a copiare da te?

PINOTUNING, dai non farci stare sulle spine prova questa mappa e dicci quanto gasolio esce dallo scarico!!! :wink::roll::D

Inviato
ecco la mappa. provala sotto la macchina e vedi come va . Ps il file pro essere provato sotto la macchina ma non potrete comparare la mappa perche protetto
scusa alfaromeo jtd perchè proteggi il tuo file ? se il tuo file è buono non dovresti !! , non posso provare un file protetto , non saro' un grande esperto ma nella vita non faccio certo il farmacista !! per cui prima di caricare un file nella car di un amico/cliente devo prima assicurarmi di cio' che carico in centralina ! con questo non voglio rubarti il lavoro e neanche approfittarmi della tua buona volonta' , comunque grazie per il tuo impegno , ciao
Inviato
scusa alfaromeo jtd perchè proteggi il tuo file ? se il tuo file è buono non dovresti !! , non posso provare un file protetto , non saro' un grande esperto ma nella vita non faccio certo il farmacista !! per cui prima di caricare un file nella car di un amico/cliente devo prima assicurarmi di cio' che carico in centralina ! con questo non voglio rubarti il lavoro e neanche approfittarmi della tua buona volonta' , comunque grazie per il tuo impegno , ciao

Le cose sono 2:

o é talmente convinto di essere bravo, che ha addirittura paura di far vedere i suoi capolavori, o talmente cosciente delle sciocchezze che fa che li nasconde pure.

Io se fossi in te PINOTUNING, caricherei questa mappa, e senza mettere in moto farei una lettura in modo da avere il file decriptato.

Solo cosi puoi fare un confronto, e decidere se mettere in moto o cambiare il file. :cry:

Inviato

per D-power adesso mi ha davvero scocciato e parli da vero ignorante . se scrivi un file criptato con il digital tuning e dopo fai la lettura non riuscirai piu a leggerlo ma puoi solo scrivere un file . comunque io non devo dimostrare niente a te e comunque, chiunque ha caricato le mie mappe e rimasto contento anche chi fa provato la mappa della stilo che e sul forum vedi cosa ha scritto . io aiuto voi criticate e basta ma io non ho parole . poi dovrei farvi vedere il frutto delle mie ricerche e perchè io ho studiato per diventare quello che sono e ho messo dei video per farvi vedere . poi prova tu a trasformare un tdi 90cv in 110cv a geo variabile vediamo se ci riesci far funzionare la turbina con la centralina originale. io non dico stronzate te lo faccio vedere il mio lavoro . comunque per favore non rompete le scatole diffamando uno che vuole aiutare gli altri e non spennarli come fanno molti .io non lo faccio per gioco. guarda e vedi come si fanno le modifiche sulle auto sembra uscita dalla fabbrica

foto.rar

Inviato
per D-power adesso mi ha davvero scocciato e parli da vero ignorante . se scrivi un file criptato con il digital tuning e dopo fai la lettura non riuscirai piu a leggerlo ma puoi solo scrivere un file . comunque io non devo dimostrare niente a te e comunque, chiunque ha caricato le mie mappe e rimasto contento anche chi fa provato la mappa della stilo che e sul forum vedi cosa ha scritto . io aiuto voi criticate e basta ma io non ho parole . poi dovrei farvi vedere il frutto delle mie ricerche e perchè io ho studiato per diventare quello che sono e ho messo dei video per farvi vedere . poi prova tu a trasformare un tdi 90cv in 110cv a geo variabile vediamo se ci riesci far funzionare la turbina con la centralina originale. io non dico stronzate te lo faccio vedere il mio lavoro . comunque per favore non rompete le scatole diffamando uno che vuole aiutare gli altri e non spennarli come fanno molti .io non lo faccio per gioco. guarda e vedi come si fanno le modifiche sulle auto sembra uscita dalla fabbrica

non ti arrabbiare perchè non hai inventato nulla,hai solo riproposto con un po di manualità ciò che già fiat faceva nei primi anni 90 con i turbo.

nulla a che vedere con la progettazione e stravolgimento della resa e produzione del motore se non per la potenza finale e migliore gestione.

le geometrie variabili esistevano su motori fiat ed erano comandate solo dal depressore e dalla pressione collettore senza alcuna regolazione elettronica per la pressione turbo se non in fase di iniezione (in quanto euro 0 o euro 1).

io l ho montata nel 2001 su un camper ducato 2.5 tdi del 97 e tutt oggi fa il suo dovere.

Inviato

Tutto cio che dici io li facevo da bambino, e non mi sono mai vantato.

In quanto a rimappature le tue teorie tinitele per te non confondere le idee a chi è gia consufo.

E non mi fare vedere piu mappe di motori tdi con + 600 punti come spesso hai fatto, quelle turbine saltano gia da ori.

Devi considerare pure, che tutti quelli che postano in questo forum hanno auto senza modifiche al motore, e non puoi e non devi fare mappe che hai sperimentato sulla tua con modifche a turbina scarico e robe varie.

Questo è un mio consiglio, poi fai come credi!!

Inviato

per d power se sai fare queste cose facci vedere le prove . io lo montata ma la gestisco completamente da ecu della 90cv . e funziona . per le mappature te lo gia detto le mappe che ho fatto io e le hanno provate sono o rimasti sempre contenti e nessun danno. se poi tu non sai mappare e alzi le temperature dei gas di scarico e rompi le turbine la colpa non e di nessuno vuoi vedere una 1749v caricare a 2.5bar e non rompersi la puoi tirare per 30km al massimo . io ti faccio vedere le prove non parlo a vanvera . se non puoi dimostrare le cose stai zitto grazie e poi bisogna vedere chi ha le idee confuse nel video il mio jtd si vede chiaramente se la macchina va o no 0-100 in 6.7sec 0-140 in 11 sec. il video si commenta da solo guarda in modifiche artigianali le mie ultime creazioni la stilo e l'audi 80 come potrai vedere i non gioco ma creo

Inviato

Alfaromeojtd, ascolta, non siamo qui per dimostrare, se vuoi ti mando il file ori della mia auto, me lo fai e poi in pvt, mi dici di dove sei, cosi vengo lo carichiamo insieme, e proviamo la car.

Quando salta la turbina me la paghi tu!!! :):)

Io sono ben disposto a fare questa prova, se hai ragione tu non posso fare altro che inchinarmi davanti alla tua superiorità.

Cmq non prenderla a male, tu non hai capito cio che ti voglio dire.

Se vuoi si continua in pvt.

Inviato

scusate ragazzi per quale motivo state litigando !! non credevo di suscitare tanta foga !!! dalle mie parti si dice OGNUNU SAPI QUANTU L'AVI ,tradotto : ognuno sa' quanto ce l'ha.... :)

Inviato
scusate ragazzi per quale motivo state litigando !! non credevo di suscitare tanta foga !!! dalle mie parti si dice OGNUNU SAPI QUANTU L'AVI ,tradotto : ognuno sa' quanto ce l'ha.... :)

Sei di Catanzaro?

Inviato

D power io non voglio fare casini con nessuno non sono il tipo . io ti ripeto non ho mai rotto un turbo. se vuoi vieni da me io sono campano io ne ho mappate tante e lavoro molto sul turbo e vero ma camminano tutte e vanno bene se vuoi le provi e vedi con il manometro le pressioni . di piu che ti devo dire

Inviato

Allora fai una prova, imposta la pressione turbo in mappa, con 170-180 punti (in 2d) , poi metti il manometro e vedi che pressioni ti da.

Successivamente modifica le mappe gasolio, fumi, limitatori di coppia ecc., poi ricontrolla la pressione turbo.

Supponiamo io sono un cliente, vengo da te a farmi mappare la mia a4 130cv, e ti dico che voglio una mappa che spinge, ma non fa danni, faccio principalmente strade di collina-montagna, quindi sto in continuo cambio di seconda-terza,la macchina ha 150.000 km, mai cambiato niente,quindi non devo stressare frizione-volano e turbina pur avendo un buon incremento di coppia e potenza.

Ovviamente devo diminuire i consumi.

In questo caso come ti muovi con un cliente così esigente? che incrementi gli fai?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ragazzi ho provato tutti e 3 le mappe ! sia la mia che dopo ho rifinito , poi ho provato quella postata da Dpower e in fine anche quella di Alfaromeojtd , ma il risultato è stato lo stesso per tutti i file ! in pratica la car appena tiri in prima marcia arrivando quasi a 4000rpm traballa tutta , ma ai bassi l'auto non soffre la frizione, sembrerebbe il volano ! non capisco da ori va benissimo ! non capisco perchè lo fa' anche con la mia mod , che non è molto spinta.......

Inviato
Fai caso se vibra effettivamente nell'arco che va dai 1800 ai 2300 giri.
il bello è che non vibra per niente dai 1800 ai 2300 , il fatto è che non appena la tiri di marcia e raggiunge i 4000 giri circa , da' uno strattonamento molto forte , non capisco ;)
Inviato

io ho chiesto al mio amico se ha sostituito il volano e gruppo frizione di recente , e mi ha risposto che 2 anni fa' ha montato un volano usato di una 147 mjet 140hp e il gruppo frizione nuovo ! provando l'auto da ori l'unica cosa che ho notato è che la frizione stacca troppo alta ,secondo me è arrivata alla frutta , il mio amico invece è convinto che le mappe provate non vanno bene ! ma gli ho fatto notare che l'auto in diagnosi non da' nessun errore....... :wink:

Inviato

non diciamo cazzate le mappe possono andare tutte bene sotto la macchina . il problema noi te lo abbiamo detto poi fai quello che ti pare . comunque il volano della 140mj non si puo montare sul 115 a meno che non cambi motorino d'avviamento e il cambio perche le frizioni sono diverse quindi gentilmente non diciamo cazzate . per la cronaca il volano e una cosa e il regispinta ne e un altra . cambia volano e kit frezione e il difetto sparisce

Inviato
non diciamo cazzate le mappe possono andare tutte bene sotto la macchina . il problema noi te lo abbiamo detto poi fai quello che ti pare . comunque il volano della 140mj non si puo montare sul 115 a meno che non cambi motorino d'avviamento e il cambio perche le frizioni sono diverse quindi gentilmente non diciamo cazzate . per la cronaca il volano e una cosa e il regispinta ne e un altra . cambia volano e kit frezione e il difetto sparisce
per la cronaca l'auto in questione è una 105 cv , poi ho chiesto poco fa' al mio amico se il volano l'ho ha preso da un 115 e non da un 140 cv ! è lui che ha sbagliato ! e poi non ti scaldare tanto so' qual'è la differenza tra spingidisco e volano di sicuro non me l'ho insegni tu, di solito quando non ho niente da fare sto a casa il resto del tempo lo passo in officina :D