Vai al contenuto

a3 130cv recovery

Messaggi raccomandati

Ospite dark12
Inviato

amici vi posto file ori e mod oggi ho provato a tirarla (premetto di averla fatta uscire fuori giri per sbaglio)ma a 235 di contakm è andata in blocco...nn capisco i lperche mi date una mano?

a3.rar

Ospite dark12
Inviato

umm che indirizzi mappe mancano?indirizzi???

Inviato

Incrementa un po il limitatore prex turbo e non ti va in avaria oppure diminuisci la prex turbo ke sta a 1.5bar

Alfaromeo jtd...dimmi cosa deve fare per eliminare l'avaria!!!

Inviato
Incrementa un po il limitatore prex turbo e non ti va in avaria oppure diminuisci la prex turbo ke sta a 1.5bar

Alfaromeo jtd...dimmi cosa deve fare per eliminare l'avaria!!!

Giusto!!, però c'e da considerare che ha dato 150 punti in+ sul turbo e sul suo limitatore, ed è strano che vada in avaria così com'è.

Come ha detto Tuning puoi provare ad alzare un pelino in + il limitatore turbo, ma senza esagerare, perchè se la pressione sale troppo senza essere limitata la turbina ti saluta.

Inviato

Se guardi la mappa del turbo noti ke già a centro mappa si raggiunge una prex di 1,5 mentre il limitatore raggiunge gli 1.55 a fine mappa per questo va in avaria

Ospite dark12
Inviato

ok grazie ora l'aggiusto è la prima volta che lo fa però devo dire che me lo ha fatto perche Iv e V sono arrivato oltre i 5000 giri,ma se lascio la prex turbo a 1.55(che nn credo sia eccessiva)ed aumento solo i llimitatore del turbo aumenta da solo anche la pressione?da me girano tdi con preex di 2.2

Ospite dark12
Inviato

allora ho cotrolalto la mappa ed ho trovato degli affini di gasolio (o almeno cosi mi sembra)ci date un occhiata?mi dite se vanno bene grazie,ps lo so che rompo...

056758-056854 credo nafta o affini

0572b4-05737a limitatore turbo

06d67a-06d776 affini nafta

077022-077168 affini nafta

0772c6-07737a affini nafta

me lo potete confermare?inotlre li ho mod cosi,vanno bene?

a3_mia_con affini.rar

a3_mia_con affini.rar

Ospite dark12
Inviato
dark12

guarda se questa ti piace + dell'altra.... :cry:

thanks questa è molto simile all'latra allora la car cosi va ebne fumo 0 e non cosuma nuall,io nn la tiro quasi mai ma oggi m iè andata in protezione,poi ho trovato anche altre mappe affini al gasolio (grazie ad alfaromeojtd)e volevo sapere se quelle modifiche vanno bene,piu che altro per studio e per soddisfazione personale,un altra cosa cosa ne sapete del limitatore di giri sul tdi?

Inviato
amici vi posto file ori e mod oggi ho provato a tirarla (premetto di averla fatta uscire fuori giri per sbaglio)ma a 235 di contakm è andata in blocco...nn capisco i lperche mi date una mano?

hai fatto la diagnosi ? se si che errore cè ? la mappa non è fatta male :cry:

Inviato
dark12

guarda se questa ti piace + dell'altra.... :cry:

non sai il motivo del recovery , dai per scontato che sia per la pressione turbo , e quindi ti sembra logico alzarla di piu !!!!!! bravo :D

Ospite dark12
Inviato

nn ho fatto la diagnosi,ho fatto vedere la mappa e tutti m ihanno detto che è la pressione turbo,di preciso nn so nulla....cosi ho fatto una mappa alzando il limitatore turbo,in modo che se è determinato da quel fattore nn dovrebbe piu accadere.....secondo te è la prex turbo?domani cmq vado a fare la diagnosi,tanto l'errore rimane vero?

Inviato

buoni... buoni.... basta 1 o 2 bite e tu lo sai bob... e comunque secondo me non è la pres turbo che disturba.....

Inviato
nn ho fatto la diagnosi,ho fatto vedere la mappa e tutti m ihanno detto che è la pressione turbo,di preciso nn so nulla....cosi ho fatto una mappa alzando il limitatore turbo,in modo che se è determinato da quel fattore nn dovrebbe piu accadere.....secondo te è la prex turbo?domani cmq vado a fare la diagnosi,tanto l'errore rimane vero?

Io avevo gia accennato che così com'era la mappa non dovrebbe andare in recovery!!!

Ospite dark12
Inviato

e allora cos'è che è andato in recovery se non la mappa?

Inviato

056758-056854 credo nafta o affini sbagliato!!!

0572b4-05737a limitatore turbo Giusto!!!

6d67a-06d776 affini nafta Sbagliato

077022-077168 affini nafta Sbagliato

0772c6-07737a affini nafta Sbagliato è l'affine del lim. turbo che devi portare anch'esso a 190 puti come il primo.

Inviato
e allora cos'è che è andato in recovery se non la mappa?

Potrebbe anche essere quello, ma di solito incrementando il limitatore dello stesso valore della pressione turbo (purchè non superi i 200 punti per stare tranquilli), non va in recovery.

Sulla mia audi a4 ad esempio ho la pressione turbo a +180 e limitatore idem, ho fatto parecchi km a tavoletta e nessun recovery.

Ospite dark12
Inviato
056758-056854 credo nafta o affini sbagliato!!!

0572b4-05737a limitatore turbo Giusto!!!

6d67a-06d776 affini nafta Sbagliato

077022-077168 affini nafta Sbagliato

0772c6-07737a affini nafta Sbagliato è l'affine del lim. turbo che devi portare anch'esso a 190 puti come il primo.

e queste curve che ho visto che sono allora?

scusa se aumento i lturbo ad esempio di 150 punti ed il lim ti 190 cmq nn dovrebbe andare in protezione perche i lturbo nn supera mai il limitatore vero?funziona cosi? tu a che presisone tieni la turba?

Inviato

e queste curve che ho visto che sono allora?

scusa se aumento i lturbo ad esempio di 150 punti ed il lim ti 190 cmq nn dovrebbe andare in protezione perche i lturbo nn supera mai il limitatore vero?funziona cosi? tu a che presisone tieni la turba?

1) Sono mappe di correzione.

2) Si + o - funziona così

3) 1.53 bar max

Ospite dark12
Inviato

1) Sono mappe di correzione.

2) Si + o - funziona così

3) 1.53 bar max

correzione di cosa?quindi nn comportano nessuna miglioria come prestazioni? la mappa che dici puo andare?

Ospite dark12
Inviato

in cosa?senza dare nafta però

Inviato
in cosa?senza dare nafta però

Limitatore fumi ci puoi andare ancora + pesante

Pedale accelleratore puoi insistere ancora

le mappe gasolio fino ad un 20-25% in alcune vetture, fumosità permettendo ci puoi arrivare.

le mappe turbo lasciale invariate.

Un consiglio per le mappe gasolio:

Contanto dall'ultima curva verso sinistra, l'ottava mod, che poi sarebbe la prima mod di ogni mappa gasolio, lasciala ori, troppo gasolio in basso, ti fa crepare il collettore di scarico, e con quella successiva tieniti leggero con gli incrementi.

Ospite dark12
Inviato

Limitatore fumi ci puoi andare ancora + pesante

Pedale accelleratore puoi insistere ancora

le mappe gasolio fino ad un 20-25% in alcune vetture, fumosità permettendo ci puoi arrivare.

le mappe turbo lasciale invariate.

Un consiglio per le mappe gasolio:

Contanto dall'ultima curva verso sinistra, l'ottava mod, che poi sarebbe la prima mod di ogni mappa gasolio, lasciala ori, troppo gasolio in basso, ti fa crepare il collettore di scarico, e con quella successiva tieniti leggero con gli incrementi.

grazie domani provo anche perche non soffro di fumositàà..thanks!