Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Smart 800cdi 161 431...

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. Chi è in grado di dirmi l'indirizzo del limitatore di coppia di questa centralina? L'auto è del 2000 e ho trovato quasi tutte le curve meno che quella del limitatore di coppia... Allego il file ori. Ps. L'auto è con cambio automatico/sequenziale. Grazie

Smart_800cdi_161_431_2000.rar

Inviato

bers35qv, grazie tante, immaginavo che fosse quello ma mi sembrava strano perchè i valori non iniziano da "zero".

saresti così gentile da dirmi anche gli altri indirizzi per verificare se i miei sono esatti?

grazie ciao

Inviato

ecutuning puoi dirmi gli indirizzi delle curve principali che hai trovato? grazie

Inviato

ariz,

0717CA

06F858

07B152

06F6CC

06FDEC

ma sto cercando meglio... :D:D:D

Inviato

Ecco, le gobbette sono inconfondibili ... limitatore coppia 1: 06F9EC 19x1 limitatore coppia 2: e affini 07150A 19x1 07155A 19x1 0715AA 19x1 8) visualizzazione 16 bit IEEE

Inviato

ok grazie tante, le curve che avevo trovato io erano solo sospette ma infatti non mi convincevano per niente... grazie tante. se qualcuno riesce a scovare qualche altro indirizzo (perchè sono sicuro che le curve non sono finite qua) posti pure... a presto!

Inviato

6FDEC 16x16 iniez parzial 789B2 16x16 iniez correzione 7B0EA 16x20 iniez parz (map1) (bost x rpm ) 7B3BA 16x20 iniez parz (map2) (bost x rpm ) 06F858 12X12 pressione turbo (come da ecm2001 ma devo capire cosè realmente) 8)

Inviato

NEWS: Ho rimappato l'auto e ho un problemino, appena l'auto arriva a circa 60km/h sembra che stacchi la turbina o che vada in recovery non so perchè l'auto va pianissimo e fatica a salire di giri. Spenta l'auto dopo qualche minuto la riaccendo e va finuovo forte, prendo velocità arrivo intorno ai 60 e si stacca dinuovo il turbo. Che voi sappiate non esiste la mappa limitatore pressione turbo su questa auto? Secondo me devo modificare quella... Attendo le risposte degli esperti! A presto

• 1 mese dopo...
Inviato

NEWS:

Ho rimappato l'auto e ho un problemino, appena l'auto arriva a circa 60km/h sembra che stacchi la turbina o che vada in recovery non so perchè l'auto va pianissimo e fatica a salire di giri.

Spenta l'auto dopo qualche minuto la riaccendo e va finuovo forte, prendo velocità arrivo intorno ai 60 e si stacca dinuovo il turbo.

Che voi sappiate non esiste la mappa limitatore pressione turbo su questa auto?

Secondo me devo modificare quella...

Attendo le risposte degli esperti!

A presto

se è una smart devi cancellare gli errori a ogni scrittura sulla ecu...anche se non sono presenti errori esegui il comando col tester e risolvi il problema

Inviato

se è una smart devi cancellare gli errori a ogni scrittura sulla ecu...anche se non sono presenti errori esegui il comando col tester e risolvi il problema

grazie CARMAGEDDON,come sempre molto disponibile :(

Inviato

ciccioZR, ragazzi l'auto l'ho rimappata e ho scoperto il problema, non bisogna incrementare il limitatore di coppia, se lo incremento anche più del 5% la macchina non va bene e fatica a salire di giri.

CARMAGEDDON, io l'ho riprogrammata tramite seriale edc15 ma senza cancellare alcun errore...

ciaooo

Inviato

gyo147, adesso l'auto va benissimo e tira fino alla fine, l'importante e non modificare il limitatore di coppia.

ciao

Inviato

Molto bene :?: Anche se penso che hai solo aggirato il problema ma non risolto. La precedente mappa io la sistemavo agendo sulla valvola westgate manualmente . Io sto ancora aspettando che mi arrivi sto kpw2000 per fare qualche prova :roll:

Inviato

ciccioZR, ragazzi l'auto l'ho rimappata e ho scoperto il problema, non bisogna incrementare il limitatore di coppia, se lo incremento anche più del 5% la macchina non va bene e fatica a salire di giri.

CARMAGEDDON, io l'ho riprogrammata tramite seriale edc15 ma senza cancellare alcun errore...

ciaooo

non ho mai avuto il problema dei limitatori di coppia in quanto arrivo anche al 35% ma se non cancello gli errori dopo ogni scrittura l auto non va.....idem per il benzina in tutte le versioni

Inviato

ragazzi ma che dite? l'auto che ho fatto adesso va bene, forte e non ha nessun tipo di errore!!!

CARMAGEDDON, di che errori parli precisamente?

Sayan V, tu come avresti fatto nel mio caso? sulle smart i limitatori non di devono incrementare troppo altrimenti succede quello che è successo a me, cioè che l'auto va in un simil "recovery"....

ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato

Eccomi qua :D finalmente mi è arrivato il kwp2000 e sono riuscito a leggere la mia mappa mod. Il miei limitatori di coppia sono al +33% e non fanno nessun recovery (la rullata lo postata nell'altro post smart: 59 cv) Per ecutuning, ma la tua quanto forte va ? magari posta il file che ci studio sopra :D