Vai al contenuto

Come rimappare! per gli esperti... aiutatemiiiiiiiiiiii!!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi. sono un principiante ma vorrei levarmi questo benedetto dilemma. vi spiego il problema. con ecm 2001 apro la mappa della mia macchina bmw 530d, e ci sono varie paramentri che voi conoscete. iniezione parzializzata, turbo ecc. ho una guida che svela le percentuali massime da aumentare, per esempio (iniezione: turbo benzina 35%, turbo diesel 30% ) (pressione turbo: 20% per diesel e benzina) (limitatore di coppia:30%). ma non dice il resto delle mappe. però ci sono altre mappe sulla mia auto

turbo:

tempo over boost

ineizione:

arrich in accelerazione

fase iniezione

pressione rail

limitatori:

poi ci sono 4 limitatori di coppia

lim cop 1-2-3-4 il primo e leggermente diverso dai restanti 2-3-4, va modificato solo il primo? o vanno modificati tutti? gli ultimi 3 in maniera identica come per iniezione par (map1/2)? e solo il primo leggermente diverso??

poi ce l'ultima: limitatore pressione rail.

in poche parole vorrei sapere se queste mappe vanno toccate e quali mappe vanno toccate. perchè non credo vanno elaborati solo: ini parzializzato, ini par mapp 1/2, perss turbo e limitaroe di coppia. giusto?? in poche parole la cose che vorrei da voi sono delle percentuali massime su tutti i vari parametri. perchè piu' o meno ho capito come modificare però se non ho delle percentuali non riescoa capire quante unità aumentare. fatemi sapere per favore vi sarei davvero grato. avrei un utima domanda..... quando si rimappa in 2d al lato c'è max variazione, io per aumentare del 10% per esempio, quanto devo aumentare la variazione max?? 100?? 200?? 150?? ragazzi spero di essere stato chiaro perchè è difficile spiegare il mio problema. se voi conoscete e sapete le percentuali da aumentare per ogni paramentro per favore aiutatemi, poi i calcoli quando vado a rimappare li faccio io. grazia davvero a chi mi aiuta.

:):D:roll:

Inviato

BMWM3GTR