Renault gt Inviato 29 Agosto 2020 Inviato 29 Agosto 2020 Raga come da titolo questa ecu che voi sappiate ha l eprom 27c512 estraibile ? Dato che mi hanno chiesto una scodifica e nn ho ancora la ecu nelle mani volevo sapere se e uguale alla 16f. eb punto 1.1 e vorrei fare immo off con swap eprom ... che mi dite ? Prima di tutto sapete se l eprom e saldata ?
Gppetunning Inviato 31 Agosto 2020 Inviato 31 Agosto 2020 Il 29/8/2020 at 14:35 , Renault gt ha scritto: Raga come da titolo questa ecu che voi sappiate ha l eprom 27c512 estraibile ? Dato che mi hanno chiesto una scodifica e nn ho ancora la ecu nelle mani volevo sapere se e uguale alla 16f. eb punto 1.1 e vorrei fare immo off con swap eprom ... che mi dite ? Prima di tutto sapete se l eprom e saldata ? Buongiorno queste si fanno con programatore apposito sul mcu grande che c'è accanto leerpom allego foto programmatore. Questo è stato realizzato da me seguendo lo schema che ce qui nel forum. Funziona perfettamte 1
DjDecibel Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Il 31/8/2020 at 06:11 , Gppetunning ha scritto: Buongiorno queste si fanno con programatore apposito sul mcu grande che c'è accanto leerpom allego foto programmatore. Questo è stato realizzato da me seguendo lo schema che ce qui nel forum. Funziona perfettamte scusa se riesumo questo vecchio post, sto realizzando la tua stessa interfaccia avendo un convertitore TTL RS232 identico al tuo.. non riesco a venirne a capo piu che altro per la mancanza del reset dell'interfaccia - seguendo lo schema sul forum dice di collegare l'RX al pin 29 e si trova con la tua; - le masse su 1,2,3 si trovano; - il TX che dovrebbe andare al pin 28, nella tua sembra andare al reset (pin 17); - mentre al pin 28 sembra andarci il vcc infine vedo un filo con pinzetta che esce dalla morsettiera, cosa sarebbe? la 12v che va al pin 35 e 26 del pettine? o la massa? scusa per le mille domande, ma davvero non riesco a venirne a capo
Gppetunning Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Il 5/12/2022 at 00:55 , DjDecibel ha scritto: scusa se riesumo questo vecchio post, sto realizzando la tua stessa interfaccia avendo un convertitore TTL RS232 identico al tuo.. non riesco a venirne a capo piu che altro per la mancanza del reset dell'interfaccia - seguendo lo schema sul forum dice di collegare l'RX al pin 29 e si trova con la tua; - le masse su 1,2,3 si trovano; - il TX che dovrebbe andare al pin 28, nella tua sembra andare al reset (pin 17); - mentre al pin 28 sembra andarci il vcc infine vedo un filo con pinzetta che esce dalla morsettiera, cosa sarebbe? la 12v che va al pin 35 e 26 del pettine? o la massa? scusa per le mille domande, ma davvero non riesco a venirne a capo Ciao scusami se ti rispondo solo adesso ma è da un bel pezzo che non entrò se non ne 6 ancora venuto a capo devi convertire tx con ex e poi devi mettere il reader saldato al pin 11 delle Max e vedi che tutto funziona 😅😅😅 io quando l’ho fatto per venirne a capo sono passati 20 giorni perché non funziona e nessuno mi dava una mano 😅😅 kmq se non ci riesci contattami in privato via email
DjDecibel Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 24 minuti fa, Gppetunning ha scritto: Ciao scusami se ti rispondo solo adesso ma è da un bel pezzo che non entrò se non ne 6 ancora venuto a capo devi convertire tx con ex e poi devi mettere il reader saldato al pin 11 delle Max e vedi che tutto funziona 😅😅😅 io quando l’ho fatto per venirne a capo sono passati 20 giorni perché non funziona e nessuno mi dava una mano 😅😅 kmq se non ci riesci contattami in privato via email non preoccuparti, alla fine ci ho messo un po a capire che uno dei fili della tua foto andava sotto l'interfaccia e si collegava al reset ho fatto funzionare l'interfaccia uguale alla tua e scodificato una centralina, per prova ho acquistato anche una di quelle interfacce usb con chip FDTI ft232rl, così da non dover usare per forza il pc con la seriale.. e funziona anche quella grazie ancora
metropolis Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Ragazzi buon pomeriggio, qualcuno di voi mi darebbe una mano a capire come far funzionare il tutto? io tempo fa scaricai il tutto e ho provato svariate volte ma senza successo...se mi dareste una mano a capire dove sbaglio ve ne sarei immensamente grato anche se confesso che non mi serve ma ora è lo sfizio di capire dove erro.
DjDecibel Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 2 ore fa, metropolis ha scritto: Ragazzi buon pomeriggio, qualcuno di voi mi darebbe una mano a capire come far funzionare il tutto? io tempo fa scaricai il tutto e ho provato svariate volte ma senza successo...se mi dareste una mano a capire dove sbaglio ve ne sarei immensamente grato anche se confesso che non mi serve ma ora è lo sfizio di capire dove erro. fa vedere che interfaccia hai usato e come hai fatto i collegamenti così verifico e ti dico se c'è un errore e dove
metropolis Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 ok appena torno in laboratorio prendo tutto e incollo le immagini, ho usato due rs232 con chip ftdi usb...
Messaggi raccomandati