Renault gt Inviato 12 Settembre 2020 Inviato 12 Settembre 2020 Ragazzi come da titolo cerco delle delucidazioni sulla mappa ( soglia intervento rigenerazione dpf ) dato che e una mappa che non ho mai preso in considerazione per il fatto che ho avuto modo di mappare auto rimuovendo anche il dpf, stavolta voglio capire perche devo fare un tiguan 2.0 tdi 140 cv edc17cp14 con filtro dpf attivo , emi chiedevo se incrementanto questa mappa , ritardo le rigenerazioni in senzo che le rigenerazioni partono dopo una soglia piu alta di intasamento del filtro stesso????? o il contrario ??
ecuofflimits Inviato 12 Settembre 2020 Inviato 12 Settembre 2020 6 ore fa, Renault gt ha scritto: Ragazzi come da titolo cerco delle delucidazioni sulla mappa ( soglia intervento rigenerazione dpf ) dato che e una mappa che non ho mai preso in considerazione per il fatto che ho avuto modo di mappare auto rimuovendo anche il dpf, stavolta voglio capire perche devo fare un tiguan 2.0 tdi 140 cv edc17cp14 con filtro dpf attivo , emi chiedevo se incrementanto questa mappa , ritardo le rigenerazioni in senzo che le rigenerazioni partono dopo una soglia piu alta di intasamento del filtro stesso????? o il contrario ?? Bisogna sapere cosa si sta incrementando, per poter mappare un'auto con dpf senza rimuoverlo.
Renault gt Inviato 14 Settembre 2020 Autore Inviato 14 Settembre 2020 tempi di iniezione lim di coppia pressione turbo eccc
ecuofflimits Inviato 14 Settembre 2020 Inviato 14 Settembre 2020 1 ora fa, Renault gt ha scritto: tempi di iniezione lim di coppia pressione turbo eccc Ciao intendevo con la frase 'sapere cosa si sta incrementando'' nel senso che se non vengono fatte delle modifiche con determinati calcoli sapendo tramite conversione quanto effettivamente stai modificando, molto probabilmente subito dopo la rimappa si otturi il filtro antiparticolato. Eventualmente inizia a fare una mappa e postala quì, magari se e dove si può un aiuto lo ricevi assieme a dei consigli.
ETP Staff 01FDE Inviato 7 Novembre 2020 Inviato 7 Novembre 2020 Il 14/9/2020 at 22:27 , Renault gt ha scritto: tempi di iniezione lim di coppia pressione turbo eccc Se è la prima volta che fai un veicolo con DPF, vai molto cauto con gli incrementi. Ho visto gente sparare il 10% sui tempi iniezione e quantità iniettate senza logica e poi avere il veicolo andare in blocco dopo nemmeno 1 giorno se non qualche ora. Devi interpolare bene le mappe tra loro: quindi vedere quanta coppia stai chiedendo vedere in base a quella coppia quanto stai iniettando Quanta pressione Rail stai facendo a quei giri e a quella quantità di iniezione verificare i tempi iniezione in base alla pressione Rail e quantità iniezione etc etc Quindi devi dare un filo logico alle tue modifiche, non come fanno molti , che incrementano a percentuale fissa uguale ogni veicolo che fanno e danno 3 / 5 / 10 / 15 / 20% senza nemmeno avere una logica. Per non avere grossi problemi, potrei dirti di verificare con la mappa di conversione da Nm->IQ, la coppia MAX che il sistema è predisposto a gestire, e utilizzarla come tuo target massimo, in modo da non avere nessun tipo di noia, così sai che hai già tutte le mappe quantità iniezione calibrate e non devi fare nulla di più. Per cominciare, se è la prima che fai, posso consigliarti di non toccare i tempi iniezione, questa mappa (unita alla mappa quantità iniezione e fase) è quella che ti da più problemi su auto dotate di DPF, quindi piuttosto lasciala stare la prima volta che fai un veicolo del genere.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora