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EDC17C64 - 2.0 TDI Mappe pressione turbo


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi,

chi mi può aiutare a capire i seguenti indirizzi su edc17c64 come influenzano la pressione turbo? Vanno modificate in punti o in %? è sempre necessario modificarle?

Allego le descrizioni Damos...Grazie

$2FC8BA map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm00_M_VW 16x16
$2FCD32 map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm02_M_VW 12x12
$2FCE86 map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm03_M_VW 12x12
$2FCFE8 map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm04_M_VW 16x15
$2FD21E map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm05_M_VW 12x12
$2FD382 map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm06_M_VW 16x16
$2FD5DA map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm08_M_VW 16x16
$2FD81E map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm09_M_VW 16x16
$2FDB7E map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm13_M_VW 16x16
$2FE954 map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj1Bm03_M_VW 12x12
$2FECEC map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj1Bm05_M_VW 12x12
$308B5C combustion-chamber-charge map depending on torque DATA_GEC_DesCor0_mCh.GEC_mChCor0MapBm00_M_VW 16x16
$30B948 map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm00_M_VW 16x16
$30BB8C map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm01_M_VW 16x16
$30BDB0 map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm02_M_VW 8x8
$30BE64 map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm03_M_VW 12x12
$30BFC6 map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm04_M_VW 16x15
$30C1FC map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm05_M_VW 12x12
$30C360 map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm06_M_VW 16x16
$30C5B8 map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm7_M_VW 16x16

Inviato (modificato)

Allora le mappe che hai elencato: map of desired value for combustion-chamber-charge non sono altro che le mappe pressione turbo, su edc17c64 e 74 non abbiamo più le classiche mappe in mBar ma abbiamo i mg aria, io ti consiglio su questa tipologia di ecu di dare un 6% che corrisponde a circa 0.15/0.17 bar

I limitatori sono questi: reference map for limitation of the boost pressure for overspeed protection DATA_GEC_CordLim_rTvh.GEC_pCmprRefMaxBm00_M_VW

le altre lasciale stare

Modificato da psim
  • Thanks 1
Inviato
7 ore fa, psim ha scritto:

Allora le mappe che hai elencato: map of desired value for combustion-chamber-charge non sono altro che le mappe pressione turbo, su edc17c64 e 74 non abbiamo più le classiche mappe in mBar ma abbiamo i mg aria, io ti consiglio su questa tipologia di ecu di dare un 6% che corrisponde a circa 0.15/0.17 bar

I limitatori sono questi: reference map for limitation of the boost pressure for overspeed protection DATA_GEC_CordLim_rTvh.GEC_pCmprRefMaxBm00_M_VW

le altre lasciale stare

Grazie mille per il chiarimento! gentilissimo come sempre.

  • Like 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato
Il 15/9/2020 at 01:35 , psim ha scritto:

Allora le mappe che hai elencato: map of desired value for combustion-chamber-charge non sono altro che le mappe pressione turbo, su edc17c64 e 74 non abbiamo più le classiche mappe in mBar ma abbiamo i mg aria, io ti consiglio su questa tipologia di ecu di dare un 6% che corrisponde a circa 0.15/0.17 bar

I limitatori sono questi: reference map for limitation of the boost pressure for overspeed protection DATA_GEC_CordLim_rTvh.GEC_pCmprRefMaxBm00_M_VW

le altre lasciale stare

Volevo dirti che modificando la mappa con +6% l'auto va benissimo e sopratutto non strattona piu.

Sapresti dirmi perchè superando il 10% di incremento l'auto ha dei vuoti e tende a strappare in basso? 

Inviato
4 ore fa, Davij ha scritto:

Volevo dirti che modificando la mappa con +6% l'auto va benissimo e sopratutto non strattona piu.

Sapresti dirmi perchè superando il 10% di incremento l'auto ha dei vuoti e tende a strappare in basso? 

sinceramente non saprei il motivo io sull'unica c74 che ho fatto non ho dato più di 8% ed è senza fap, dovrei essere sui 220cv da 184 di serie

Inviato
16 ore fa, psim ha scritto:

sinceramente non saprei il motivo io sull'unica c74 che ho fatto non ho dato più di 8% ed è senza fap, dovrei essere sui 220cv da 184 di serie

allora probabilmente è una questione di carico.

Nell'esempio in allegato, ho inserito una delle mappe turbo modificata al +6%. 

E' corretto moddarla cosi? O bisogna partire da un numero di giri più alto? 

 

Cattura.JPG

Inviato
6 minuti fa, psim ha scritto:

Io in genere parto da poco meno di metà mappa, da 120Nm in poi 1500rpm in su

quindi asse Y = carico pedale, asse X = Giri motore (RPM)?

Corretto? 

 

Inviato

Esatto, dipende da come la giri con winols perché invertire gli assi, io di solito lavoro con Nm sulle colonne e rpm come righe 

Inviato

Perfetto, quindi ogni mappa è a se stante, da 0 a n rpm (asse X) e da 0 a n nm (asse Y), immagino quindi che siano tutte affini come mappe.

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