Davij Inviato 13 Settembre 2020 Inviato 13 Settembre 2020 Ciao Ragazzi, chi mi può aiutare a capire i seguenti indirizzi su edc17c64 come influenzano la pressione turbo? Vanno modificate in punti o in %? è sempre necessario modificarle? Allego le descrizioni Damos...Grazie $2FC8BA map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm00_M_VW 16x16 $2FCD32 map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm02_M_VW 12x12 $2FCE86 map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm03_M_VW 12x12 $2FCFE8 map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm04_M_VW 16x15 $2FD21E map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm05_M_VW 12x12 $2FD382 map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm06_M_VW 16x16 $2FD5DA map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm08_M_VW 16x16 $2FD81E map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm09_M_VW 16x16 $2FDB7E map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj0Bm13_M_VW 16x16 $2FE954 map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj1Bm03_M_VW 12x12 $2FECEC map of desired value for combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesBas_mCh.GEC_mChBasInj1Bm05_M_VW 12x12 $308B5C combustion-chamber-charge map depending on torque DATA_GEC_DesCor0_mCh.GEC_mChCor0MapBm00_M_VW 16x16 $30B948 map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm00_M_VW 16x16 $30BB8C map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm01_M_VW 16x16 $30BDB0 map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm02_M_VW 8x8 $30BE64 map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm03_M_VW 12x12 $30BFC6 map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm04_M_VW 16x15 $30C1FC map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm05_M_VW 12x12 $30C360 map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm06_M_VW 16x16 $30C5B8 map for the correction due to altitude of combustion-chamber-charge DATA_GEC_DesCor1_mCh.GEC_mChCor1Bm7_M_VW 16x16
psim Inviato 14 Settembre 2020 Inviato 14 Settembre 2020 (modificato) Allora le mappe che hai elencato: map of desired value for combustion-chamber-charge non sono altro che le mappe pressione turbo, su edc17c64 e 74 non abbiamo più le classiche mappe in mBar ma abbiamo i mg aria, io ti consiglio su questa tipologia di ecu di dare un 6% che corrisponde a circa 0.15/0.17 bar I limitatori sono questi: reference map for limitation of the boost pressure for overspeed protection DATA_GEC_CordLim_rTvh.GEC_pCmprRefMaxBm00_M_VW le altre lasciale stare Modificato 14 Settembre 2020 da psim 1
Davij Inviato 15 Settembre 2020 Autore Inviato 15 Settembre 2020 7 ore fa, psim ha scritto: Allora le mappe che hai elencato: map of desired value for combustion-chamber-charge non sono altro che le mappe pressione turbo, su edc17c64 e 74 non abbiamo più le classiche mappe in mBar ma abbiamo i mg aria, io ti consiglio su questa tipologia di ecu di dare un 6% che corrisponde a circa 0.15/0.17 bar I limitatori sono questi: reference map for limitation of the boost pressure for overspeed protection DATA_GEC_CordLim_rTvh.GEC_pCmprRefMaxBm00_M_VW le altre lasciale stare Grazie mille per il chiarimento! gentilissimo come sempre. 1
Davij Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Inviato 7 Ottobre 2020 Il 15/9/2020 at 01:35 , psim ha scritto: Allora le mappe che hai elencato: map of desired value for combustion-chamber-charge non sono altro che le mappe pressione turbo, su edc17c64 e 74 non abbiamo più le classiche mappe in mBar ma abbiamo i mg aria, io ti consiglio su questa tipologia di ecu di dare un 6% che corrisponde a circa 0.15/0.17 bar I limitatori sono questi: reference map for limitation of the boost pressure for overspeed protection DATA_GEC_CordLim_rTvh.GEC_pCmprRefMaxBm00_M_VW le altre lasciale stare Volevo dirti che modificando la mappa con +6% l'auto va benissimo e sopratutto non strattona piu. Sapresti dirmi perchè superando il 10% di incremento l'auto ha dei vuoti e tende a strappare in basso?
psim Inviato 7 Ottobre 2020 Inviato 7 Ottobre 2020 4 ore fa, Davij ha scritto: Volevo dirti che modificando la mappa con +6% l'auto va benissimo e sopratutto non strattona piu. Sapresti dirmi perchè superando il 10% di incremento l'auto ha dei vuoti e tende a strappare in basso? sinceramente non saprei il motivo io sull'unica c74 che ho fatto non ho dato più di 8% ed è senza fap, dovrei essere sui 220cv da 184 di serie
Davij Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Inviato 8 Ottobre 2020 16 ore fa, psim ha scritto: sinceramente non saprei il motivo io sull'unica c74 che ho fatto non ho dato più di 8% ed è senza fap, dovrei essere sui 220cv da 184 di serie allora probabilmente è una questione di carico. Nell'esempio in allegato, ho inserito una delle mappe turbo modificata al +6%. E' corretto moddarla cosi? O bisogna partire da un numero di giri più alto?
psim Inviato 8 Ottobre 2020 Inviato 8 Ottobre 2020 Io in genere parto da poco meno di metà mappa, da 120Nm in poi 1500rpm in su
Davij Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Inviato 8 Ottobre 2020 6 minuti fa, psim ha scritto: Io in genere parto da poco meno di metà mappa, da 120Nm in poi 1500rpm in su quindi asse Y = carico pedale, asse X = Giri motore (RPM)? Corretto?
psim Inviato 8 Ottobre 2020 Inviato 8 Ottobre 2020 Esatto, dipende da come la giri con winols perché invertire gli assi, io di solito lavoro con Nm sulle colonne e rpm come righe
Davij Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Inviato 8 Ottobre 2020 Perfetto, quindi ogni mappa è a se stante, da 0 a n rpm (asse X) e da 0 a n nm (asse Y), immagino quindi che siano tutte affini come mappe.
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