Vai al contenuto

programmazione al banco ECU M1.5.5 Alfa Twin Spark

Messaggi raccomandati

Inviato

Dovrei scrivere al banco la ecu in questione di una alfa 156 1.8

A parte la procedura di mettere il pin 10 del connettore A alla 12 volt, qualcuno ha il pinout di questa ECU?

Inviato

perchè particolari?

sono criptati secondo l'algoritmo bosch BCB; con qualsiasi editor di chiptuning è sufficiente convertirli in formato BIN, fare le modifiche che si ritengono opportune e prima di riscriverlo in centralina riconvertirlo in formato BCB.

L'unico inconveniente di queste ecu è il fatto che non possono essere lette, ma solo scritte.

Inviato
prima di fare eventuale scodifica o passaggio software devi carica un file per ablitare la scrittura

in che senso?

io dovrei solo scrivere una mappa modificata.

E poi questo file da scrivere per abilitare la scrittura serve solo per la procedura al banco?

Da OBD è necessario?

Inviato

da obd non lo sò. ma io in genre lo utilizzo per fare le scodifiche

lo preso tempo fà su ebay. e se non carico prima quello non mi permette di fare altro

• 4 anni dopo...
Inviato

prima di fare eventuale scodifica o passaggio software devi carica un file per ablitare la scrittura

salve dovrei scodificare una ecu m1 5.5 della alfa 166 2.0 16v ho collegato la ecu al banco con mpps ho il file di scodifica ricavato da immo 3.2 mi fa indentifica ecu ma quando carico il file per scriverlo non mi permette la scrittura va subito in errore come posso fare puoi aiutarmi gentilmente? grazie in anticipo

perchè particolari?

sono criptati secondo l'algoritmo bosch BCB; con qualsiasi editor di chiptuning è sufficiente convertirli in formato BIN, fare le modifiche che si ritengono opportune e prima di riscriverlo in centralina riconvertirlo in formato BCB.

L'unico inconveniente di queste ecu è il fatto che non possono essere lette, ma solo scritte.

come si converte il file?

Ospite rialelettronic
Inviato

devi aprirla e metterla in boot

qualche volta i documenti a corredo delle interfacce bisogna guardarli

post-4549-0-68815600-1378053746_thumb.jp