Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti..

ho scaricato da un a3 questa mappa mod ,il proprietario dice che la macchina va bene in tutto e per tutto l-unica cosa che vuole modificare e che quando supera i 3500 4000 giri in prima ,seconda,terza fuma un po troppo.io l-ho provata e nn e un bell-vedere al semaforo quando si vuole fare i fighetti.

ho visto anche la mappa e nn mi sembra che il gasolio sia troppo ,anzzi se fossi io alzzerei ancora un po.

secondo voi cosa puo essere la causa ti questo.e la mappa o e un problema meccanico???

grazie a tutti voi.

a3-90cv.rar

Inviato

l'unica cosa che non condivido sono i 250 punti in più alla mappa del turbo.

Per il resto secondo me è una mappa fatta abbastanza bene.

Non è che la fumosità dipende da qualche altro fattore tipo filtro aria sporco, scarico completamente libero, tubi di aspirazione rotti....?????

Inviato

lo scarico è completamente libero,sara per questo??filtro daria non e possiblie perche appena abiamo messo uno sportivo.

la macchina a uno po di km 150mila ma anche tanti nn sono secondo me.

nn so!!! :shock::shock:

grazie della risp.

Inviato

iniettori controllati,puliti e sembrano a posto...

lunedi si cambia anche il turbocompressore,nn perche il suo nn funziona ma si mette uno migliore.vediamo.....io pensavo un problema di mappa + che altro,speriamo che nn sia seria la questione.

ma!!!!

grazie mille.

Inviato

se ho raggione ho dato due mappe a jolidj oggi sapremo i risultati ma a distanza e sempre difficile individuare le cause ma penso che e quello il problema. ciao e comunque per un tdi 90cv 150000km sono pochi , un mio amico ne ha 287000 km sempre aumentata e va anora una bomba. grandi i tdi 90-110cv indistruttibili

Inviato

signoriiiiii ,problema finito nn ce piu :shock::shock::D:D

grazie a alfaromeojtd ho risolto il problema.

la seconda mappa fa paura. la macchina tira di + e nn fa fumo.

grazie alfa

:D .

grazie a tutti.

Inviato
l'unica cosa che non condivido sono i 250 punti in più alla mappa del turbo.

Per il resto secondo me è una mappa fatta abbastanza bene.

Non è che la fumosità dipende da qualche altro fattore tipo filtro aria sporco, scarico completamente libero, tubi di aspirazione rotti....?????

a questo punto, visto quello che ha scritto il nostro amico, devo ricredermi...

evidentemente c'erano in mappa errori grossolani che non ho visto...

I miei complimenti ad alfaromeo jtd....

Bravi ragazzi :shock:

Inviato

quando io dico le cose nessuno mi ascolta il fumo era dovuto al fatto che gli iniettori non lavoravano nel loro range ottimale sia per la press che per la portata , poi aggiustatina al turbo e al lim coppia e alle altre mappe e ho completato la mappa mod curve importanti non toccate

la differenza tra una mappa buona a una spettacolare e minima se sbali un parametro e il resto e fatto bene l'auto non rende . nella mappa c'erano molti piccoli errori comunque

Inviato
quando io dico le cose nessuno mi ascolta il fumo era dovuto al fatto che gli iniettori non lavoravano nel loro range ottimale sia per la press che per la portata , poi aggiustatina al turbo e al lim coppia e alle altre mappe e ho completato la mappa mod curve importanti non toccate

la differenza tra una mappa buona a una spettacolare e minima se sbali un parametro e il resto e fatto bene l'auto non rende . nella mappa c'erano molti piccoli errori comunque

aumenti così contenuti non dovrebbero far lavorare fuori range gli iniettori!

se hai messo a palla il turbo e limitatore di coppia ci siamo che ora fumi meno...altrimenti qualcosa non torna!