Vai al contenuto

ciao ragazzi un consiglio sul willem

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo comprare un programmatore per rimappare la centralina della mia moto, la sigla della eprom è b9530yl nm27c2560e

quale willem devo comprare servono adattatori?

ho letto da qualche parte che esistono willem nuovi con porta usb che vanno molto bene con sigla q3x o qualcosa del genere, che mi conviene comprare? devo fare solo qualche eprom non mi serve niente di speciale

sono di roma, se c'è qualcuno che vuole darmi una mano... :shock:

Inviato
dovresti trovarlo su ebay c'è anche quello usb. comunque vedi in giro ci sono i vecchi galep4 a 400 euro in giro pero e professionale almeno

grazie alfajtd ma cerco qualcosa di economico poichè non ci capisco niente e sono "costretto" a metterci le mani per disperazione poichè ho grossi problemi su questa maledetta walbro/tdd minj01

forse riesco a rimediare delle mappe da infilare dentro, sennò tocca che ci studio sopra e modifico quella che ho, quando avrò il programmatore mi potresti dare qualche consiglio te ne sarei grato ;)

Ospite numeridacirco
Inviato

ma sei sicuro che quelle ecu si possa aprire?

Inviato

non basta riprogrammare la eprom? c'è una nm27c2560 he già ho levato dallo zoccolo, ho il problema che perde parametri, ogni volta che me la sistemano dopo qualche giorno-settimana perde parametri probabilmente a causa di interferenze, allora a questo punto mi faccio dare le mappe e le metto direttamente io dentro all'occorrenza no?

Ospite numeridacirco
Inviato

che si modifichino i dati in eprom mi sembra strano, anzi...

il problema è che se aggiornano il sistema, probabilmente si azzerano gli autoadattativi.

Inviato

guarda è un sistema molto datato è una moto del '96 600 4 cilindri non ha neanche il sensore sull'albero a camme ed ha una farfalla sola...

mel'hanno sistemata, l'ho usata e tutto ok dopo 2 settimane senza averla toccata la vado ad accendere e si ripresenta il problema, quando arriva a 10000 giri fa le fiamme dallo scarico invece di allungare fino a 13000, poi ho notato che a gas pieno fa subito le fiamme mentre se parzializzo và un pò meglio ma sempre sui 10000 rimane, a questo link http://www.fuelinmoto.com.au/fimfaq.html#q12 (ultima parte ho una bimota yb9) dicono che la mia centalina è molto sensibile ai cavi delle bobine ed è quello che sporca il segnale, voi al posto mio che fareste? l'ultima possibilità che mi rimane è leggere la eprom e vedere se riesco ad individuare qualche parametro sballato ma la vedo dura sia col tabellare che 2d