Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti spero di non violare il regolamento.

Ho venduto la mia punto, turbo maggiorato, skat, egr esclusa meccanicamente.

Ho un problema da risolvere, l'avevo rimessa originale per dei problemi che avevo avuto in precedenza, ovviamente avevo la spia avaria accesa ma essendo io il proprietario non avevo nessun tipo di problema, vorrei consegnare la macchina senza spia, vorrei evitare di spendere 300 400 euro di mappa, quindi mi sono messo alla ricerca di un interfaccia clone per poter leggere e scrivere la macchina. E' una 6f3 se non ricordo male... 

Vorrei qualche consiglio da chi ha avuto esperienza in merito grazie

Inviato
2 ore fa, MarcoGRR ha scritto:

Ciao a tutti spero di non violare il regolamento.

Ho venduto la mia punto, turbo maggiorato, skat, egr esclusa meccanicamente.

Ho un problema da risolvere, l'avevo rimessa originale per dei problemi che avevo avuto in precedenza, ovviamente avevo la spia avaria accesa ma essendo io il proprietario non avevo nessun tipo di problema, vorrei consegnare la macchina senza spia, vorrei evitare di spendere 300 400 euro di mappa, quindi mi sono messo alla ricerca di un interfaccia clone per poter leggere e scrivere la macchina. E' una 6f3 se non ricordo male... 

Vorrei qualche consiglio da chi ha avuto esperienza in merito grazie

è molto semplice, per la chiusura EGR su queste ECU Marelli 6F3/6JF, ti basta cercare in esadecimale(16bit Motorola)
il valore: 37AC e lo metti a valore B992 

Nel caso poi basta rimuovere qualche DTC relativo al EGR per scongiurare la Spia motore

Inviato
In questo momento, TiaGtc ha scritto:

è molto semplice, per la chiusura EGR su queste ECU Marelli 6F3/6JF, ti basta cercare in esadecimale(16bit Motorola)
il valore: 37AC e lo metti a valore B992 

Nel caso poi basta rimuovere qualche DTC relativo al EGR per scongiurare la Spia motore

ho un lettore eeprom mi sapresti dire che tipo di eeprom monta la mia ecu? oppure avrei trovato su un sito un mpps v18 a una trentina d'euro.... cosa mi consigli?

Inviato
In questo momento, MarcoGRR ha scritto:

ho un lettore eeprom mi sapresti dire che tipo di eeprom monta la mia ecu? oppure avrei trovato su un sito un mpps v18 a una trentina d'euro.... cosa mi consigli?

Ti sconsiglio di parlare di queste interfacce, in quanto contrario al regolamento del Forum, qui si parla solo di interfacce ufficiali ed originali.

In ogni caso monta un processore Motorola, per leggere o scrivere ti servono strumenti adeguati come New Genius, New Trasdata, KessV2, K-Tag, etc...

Ti sconsiglio di affacciarti a questo mondo utilizzando strumenti non originali, per una banale EGR, rischi poi di mettere mani al portafoglio per comprare una nuova ECU.

Inviato
1 minuto fa, TiaGtc ha scritto:

Ti sconsiglio di parlare di queste interfacce, in quanto contrario al regolamento del Forum, qui si parla solo di interfacce ufficiali ed originali.

In ogni caso monta un processore Motorola, per leggere o scrivere ti servono strumenti adeguati come New Genius, New Trasdata, KessV2, K-Tag, etc...

Ti sconsiglio di affacciarti a questo mondo utilizzando strumenti non originali, per una banale EGR, rischi poi di mettere mani al portafoglio per comprare una nuova ECU.

se il mio programmatore supportasse l'eeprom che c'e dentro mi basterebbe leggere/scrivere solo l'eeprom?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...