orlando Inviato 12 Novembre 2020 Inviato 12 Novembre 2020 ciao a tutti sono nuovo nel forum e vorrei chiedervi un aiuto. Stamane ero alle prese con un Ducato 3000 edc16c39 con l'intenzione di rimuovere il DPF. Ho eseguito la lettura e successivo backup con kess con successo , per farmi del male ho elaborato l'ori con Volta che in scrittura sempre con Kess (OBD) mentre era al 4% di avanzamento mi ha dato errore. La soluzione sembrava il recovery suggerito da Kess ma poi sempre errore di comunicazione.Ho smontato la ecu sperando in K-TAG ma tentativo vano a causa de continuo errore di comunicazione ..ho provato in tutti i modi ma niente . Avete qualche consiglio ? premetto che ho un backup di 2mb apparentemente ok , grazie
orlando Inviato 13 Novembre 2020 Autore Inviato 13 Novembre 2020 grazie della risposta , andava in diagnosi normale con texa rilevando errori nell' immo e con codifica iniettori persa oltre ad altri problemi di bodycomputer. Con Ktag poi aver aperto la ecu mi dava no communication ..
orlando Inviato 13 Novembre 2020 Autore Inviato 13 Novembre 2020 si hai ragione , credo che il problema sia stato la non "ufficialita" di kess e ktag ..grazie
ecuofflimits Inviato 13 Novembre 2020 Inviato 13 Novembre 2020 1 ora fa, orlando ha scritto: si hai ragione , credo che il problema sia stato la non "ufficialita" di kess e ktag ..grazie Ciao prova a impostare su setup la velocità in minima ed a scrivere il file originale letto in modalità recovery. Se non dovesse funzionare, in caso manda in allegato il file letto e id prima del blocco che se necessario ti posto un file intero bdm da scrivere in obd sempre provando in modalità recovery o direttamente con il Ktag. 1
orlando Inviato 13 Novembre 2020 Autore Inviato 13 Novembre 2020 ciao e grazie , allego lettura con kess , id e backup eeprom 95640 .. ho gia' provato ad impostare la velocita' su setup ma niente.. se riesci a dare un'occhiata mi fai un grosso favore .grazie ducato backup.rar eeprom ducato 3000.rar id ducato.txt
ecuofflimits Inviato 13 Novembre 2020 Inviato 13 Novembre 2020 2 ore fa, orlando ha scritto: ciao e grazie , allego lettura con kess , id e backup eeprom 95640 .. ho gia' provato ad impostare la velocita' su setup ma niente.. se riesci a dare un'occhiata mi fai un grosso favore .grazie ducato backup.rar 58 kB · 0 downloads eeprom ducato 3000.rar 1 kB · 1 download id ducato.txt 112 B · 0 downloads Ciao scrivi in bdm questo file e mi fai sapere se parte. 0281014838_IMMO_OFF.FLS 1
orlando Inviato 13 Novembre 2020 Autore Inviato 13 Novembre 2020 ciao e grazie amico , sai dirmi cosa hai fatto ? vedo immo_off.. pensi che con kess o mpps riesca a scriverlo ? purtroppo nella sfiga totale di questo " lavoro" con il gomito ho pestato il socket che avevo saldato per la scrittura in bdm strappando alcuni pin out..inutile dire che ho fatto una grande Caz***ata .. grazie per il tuo tempo
orlando Inviato 13 Novembre 2020 Autore Inviato 13 Novembre 2020 ciao e grazie amico , sai dirmi cosa hai fatto ? vedo immo_off.. pensi che con kess o mpps riesca a scriverlo ? purtroppo nella sfiga totale di questo " lavoro" con il gomito ho pestato il socket che avevo saldato per la scrittura in bdm strappando alcuni pin out..inutile dire che ho fatto una grande Caz***ata .. Una cosa importante, Texa entra in diag segnalando errore d701 , immo , cod.iniettori e altro.. grazie per il tuo tempo
ecuofflimits Inviato 13 Novembre 2020 Inviato 13 Novembre 2020 13 minuti fa, orlando ha scritto: ciao e grazie amico , sai dirmi cosa hai fatto ? vedo immo_off.. pensi che con kess o mpps riesca a scriverlo ? purtroppo nella sfiga totale di questo " lavoro" con il gomito ho pestato il socket che avevo saldato per la scrittura in bdm strappando alcuni pin out..inutile dire che ho fatto una grande Caz***ata .. Una cosa importante, Texa entra in diag segnalando errore d701 , immo , cod.iniettori e altro.. grazie per il tuo tempo Ho preso un file con stesso harware intero bdm con immo off perchè cambia software ma se riuscissi a scrivere almeno parte e comunque devi scriverlo al banco in bdm 1
orlando Inviato 13 Novembre 2020 Autore Inviato 13 Novembre 2020 (modificato) 13 minuti fa, ecuofflimits ha scritto: Ho preso un file con stesso harware intero bdm con immo off perchè cambia software ma se riuscissi a scrivere almeno parte e comunque devi scriverlo al banco in bdm sara' dura , devo ricostruire alcuni pin out strappati sulla ecu e la versione clone del mio ktag non vuole saperne di comunicare ..spero di venirne fuori perche' ne ho le scatole piene di questa ecu. Al momento ho disponibile Kess e mPPS Modificato 13 Novembre 2020 da orlando
Messaggi raccomandati