MARCAR34 Inviato 17 Novembre 2020 Inviato 17 Novembre 2020 ciao ragazzi a chi potrà darmi una mano ho effettuato egr off su questa ecu che allego dopo praticamente non riesce più a rigenerare il fap secondo voi ho sbagliato qualcosa? dopo 2 300 km rimane accesa la spia particolato e non riesco a farla nemmeno tramite diagnosi con rigenerazione forzata qualcuno riesce a dirmi se ho sbagliato qualcosa? graziee FS788VB_HW 03L906018CM_ SW 03L906018CM 977.MPC FS788VB_HW 03L906018CM_ SW 03L906018CM 977egroff.mod
MARCAR34 Inviato 17 Novembre 2020 Autore Inviato 17 Novembre 2020 @psim ciao scusami se ti interpello leggevo su un'altra discussione hai avuto un problema simile, mi sapresti indicare come posso risolvere?
Team Elettronica Inviato 18 Novembre 2020 Inviato 18 Novembre 2020 Buongiorno, controllati nuovamente tutto il file, Valvola egr non chiusa correttamente, pressione turbo con valori in negativo, e poi ci sono molte zone portate a zero!!! hai usato qualche software in particolare?
MARCAR34 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 Buongiorno si, ho usato egr remover mi sapresti indicare dove ho sbagliato? grazie
MARCAR34 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 molte zone portate a zero quale intendi?
Team Elettronica Inviato 18 Novembre 2020 Inviato 18 Novembre 2020 Per ora non sono a casa! Appena rientro ti dico quali zone, ma se non ricordo male anche nella pressione turbo ce qualcosa che non va, tipo incrementi dati in negativo! Hai fatto solo egroff o anche altro? Tipo incrementi ecc ecc!
Team Elettronica Inviato 18 Novembre 2020 Inviato 18 Novembre 2020 Sicuramente non hai usato software ufficiali, il consiglio che ti do, oltre a non poter parlare qui sul forum di questo tipo di software, è di buttarlo direttamente, ti ha toccato un casino di cose che a te non servono! Affidati magari al servizio on line, o a persone competenti onde evitare di fare questi casini! Paghi ed hai risultati! Fatta questa piccola premessa tra poco rientro e ti do una mano se hai voglia di aspettare!
Team Elettronica Inviato 18 Novembre 2020 Inviato 18 Novembre 2020 Eccomi, come promesso ecco a te il file con solo egr off, scrivilo e mi fai sapere. Ps è gradito un grazie 😀 FS788VB_HW 03L906018CM_ SW 03L906018CM 977_egroff.Ori 1
MARCAR34 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 con abbonamento minimo riesco a scaricarlo vero?
MARCAR34 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 o se riesci a mandarmelo tramite mail?
Team Elettronica Inviato 18 Novembre 2020 Inviato 18 Novembre 2020 Leggi il regolamento prima di agire!!!
MARCAR34 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 ok fatto appena riesco provo e ti aggiorno
MARCAR34 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 mah oddio sembra che vada meglio ma secondo me ancora nn benissimo, con l'ori ha lanciato la rigenerazione immediatamente le temperature sono salite in un attimo, con questa salgono più di prima ma molto lentamente e non tanto per poter fare una buona rigenerazione che ne pensi @Team Elettronica
Team Elettronica Inviato 18 Novembre 2020 Inviato 18 Novembre 2020 (modificato) Calcola che i File che ho sono dpf ed egr off! Ora non so la tempistica se sale prima o meno... anche perchè a detta da te il problema è che non faceva la rigenerazione e accendendo la spia del particolato non riuscivi a spegnerla!!!!! Sbaglio? Andando indietro che problemi ti dava questa macchina? Perchè hai chiuso la Valvola Egr? Modificato 18 Novembre 2020 da Team Elettronica
MARCAR34 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 Il mio problema è che solo con egr chiusa dopo vari km accende la spia dpf quindi nn rigenera e non me la fa nemmeno con la rigenerazione forzata da diagnosi rimesso il file originale me la fa subito
MARCAR34 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 Potrebbe essere che le curve più basse dellegr dv sn a 4 vanno lasciate perché le usa per rigenerare?
Team Elettronica Inviato 18 Novembre 2020 Inviato 18 Novembre 2020 Ma scusa ora con egr off hai provato a fare la rigenerazione forzata?
MARCAR34 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 Si non riesce a superare i 220 gradi e dopo un po fa errore non riuscita
MARCAR34 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 può essere che la 2 e la 4 essendo diverse possono servire per la rigenerazione e quindi vanno lasciate originali?
MARCAR34 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 avevo letto che @psim aveva avuto un problema simile e aveva modificato solo le mappe che non servissero per la rigenerazione che ne pensi?
Team Elettronica Inviato 18 Novembre 2020 Inviato 18 Novembre 2020 Ti ripeto, io non ho mai avuto di questi problemi anche perche escludendo sia dpf che egr non mi sono posto mai il problema!!!! Non vorrei farti fare prove inutili a casaccio, magari se qualcuno gli è capitato potrebbe optare per qualcosa di diverso come chiusura egr!!!! Ma poi perche hai chiuso l'egr?
MARCAR34 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 Perché ogni 3 4 mesi c'era il corpo farfallato da pulire completamente intasato Ho qualche dubbio se su questa è stato fatto l'aggiornamento dieselgate
Team Elettronica Inviato 18 Novembre 2020 Inviato 18 Novembre 2020 hai controllato con la diagnosi se ce qualche errore? Egr hai controllato se e' chiusa?
MARCAR34 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 si si resta chiusa, è perchè ho fatto la prova rimettendo il file originale la rigenerazione forzata è partita in un attimo 600 gradi e portata a termine correttamente quindi penso che vada a comandare l'egr in fase di rigenerazione ora è da capire su quale delle 4 curve, sto facendo una prova con le due che ho detto vediamo
Team Elettronica Inviato 18 Novembre 2020 Inviato 18 Novembre 2020 Altro step!!!! Metti questo file e mi fai sapere! FS788VB_HW 03L906018CM_ SW 03L906018CM 977_egroff1
lupotto Inviato 18 Novembre 2020 Inviato 18 Novembre 2020 facendo un passo indietro e cercando di capire la logica di funzionamento di una complessa edc17 non credo sia possibile escludere la sola EGR in quanto il la stessa è parte integrante del processo di rigenerazione quindi se viene disabilitata lei necessariamente va fatto anche dpf off.
MARCAR34 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 Ma ho eliminato tante egr su edc 17 senza alcun problema
Team Elettronica Inviato 18 Novembre 2020 Inviato 18 Novembre 2020 Hai provato l'altro file che ti ho mandato?
MARCAR34 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 Non ho più tempo per provarla lho caricata e gli ho detto di camminarci e poi vediamo ti aggiorno tra qualche gg
Team Elettronica Inviato 18 Novembre 2020 Inviato 18 Novembre 2020 Ok, penso cmq che funziona! Ma staremo a vedere nei prossimi giorni!
psim Inviato 19 Novembre 2020 Inviato 19 Novembre 2020 Si io avevo risolto guardando col damos le isteresi in rigenerazione e le avevo lasciate ori, era una edc17cp20, su certe edc17 vag gli da fastidio se togli solo l'egr, in alternativa si potrebbe optare per una soluzione con spina egr staccata e spegnere solo i relativi dtc che ti escono come fa spesso swiftech
MARCAR34 Inviato 22 Novembre 2020 Autore Inviato 22 Novembre 2020 @psim mi spiegheresti cosa sono le isteresi?
psim Inviato 22 Novembre 2020 Inviato 22 Novembre 2020 14 minuti fa, MARCAR34 ha scritto: @psim mi spiegheresti cosa sono le isteresi? Sono quelle cunette che si abbassano per disattivare l’egr 1
psim Inviato 22 Novembre 2020 Inviato 22 Novembre 2020 hai poi risolto con il problema sulle rigenerazioni?
MARCAR34 Inviato 3 Dicembre 2020 Autore Inviato 3 Dicembre 2020 allora ragazzi oggi ho chiamato il cliente chiedendo cm va ormai sono passate 2 settimane abbondanti e il problema pareee....dico paree...risolto 😃 nel caso vi riaggiorno grazie mille per la disponibilità @psim @Team Elettronica
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